BII: Closing Milan, la Cina resta a guardare. Soldi offshore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
A Zosimo vorrei dire che evidenziare i punti "strani" di questa faccenda non vuol dire remare contro.
Vuol dire semplicemente cercare di capire e volere delle risposte da chi (secondo gli scettici) ci sta trollando, Silvio o cinesi che siano.
Purtroppo ci sono indubbiamente, per quanto mi riguarda, dei punti oscuri, nonostante resti fiducioso sul closing... E i dubbi posti da Corvo mi paiono ragionevoli e legittimi... Certo non credo alle baggianate dei giornali, che parlano di Silvio che fa rientrare i capitali o cose simili.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
A Zosimo vorrei dire che evidenziare i punti "strani" di questa faccenda non vuol dire remare contro.
Vuol dire semplicemente cercare di capire e volere delle risposte da chi (secondo gli scettici) ci sta trollando, Silvio o cinesi che siano.
Purtroppo ci sono indubbiamente, per quanto mi riguarda, dei punti oscuri, nonostante resti fiducioso sul closing... E i dubbi posti da Corvo mi paiono ragionevoli e legittimi... Certo non credo alle baggianate dei giornali, che parlano di Silvio che fa rientrare i capitali o cose simili.

Mi fa piacere che hai capito perfettamente. Se poi bisogna tapparsi gli occhi, facciamolo, per carità.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Inutile discutere, le obiezioni alle tue affermazioni sono già state fatte centinaia di volte, ma tanto risolvete tutto con un'alzata di spalle ... "balle".

Non resta che aspettare.

Nel frattempo non mi è chiara una cosa:

Non esiste un singolo , uno solo, motivo al mondo perchè un milanista possa sperare che la cessione non vada a buon fine e che l'acquirente sia solido.
A parte fantasiose idee del tipo "se salta tutto poi arriva l'emiro e a maggio in quattro e quattrotto ci compra per 100 milioni e ci pompa dentro 2 miliardi".
A parte queste fantasie dicevo, qual è il motivo di.... "remare contro"?

Se la cessione salta c'è tutto il tempo di sostenere le proprie affermazioni con i fatti dopo, se la cessione non salta sono parole al vento.

E' come se a tuo figlio prima di andare a letto ripetessi per 30' : "preparati per questa notte, avrai degli incubi tremendi, soffrirai tremendamente, ma poi quando sarai grande avrai gioie che te le faranno dimenticare" Ma lascialo andare a sognare tranquillamente al limite consolalo dopo.

Come si fa a sperare di rimanere nello status quo?
Come si fa a sperare che tutto vada male? credete ancora al principe azzurro?

Boh.

E non mi parlate che non si tratta di "remmare contro" perchè questo è , quale altro è lo scopo? Illuminarci sul nostro futuro?

Semplicemente i nuovi acquirenti si son giocati la fiducia (già poca ) che c'era con quel rinvio di 3 mesi.
Ci spero continuamente nella cessione ma io che ero tra i più ottimisti ora sono sommerso dai dubbi, e non perché voglio remare contro ma perché non c'è nulla di chiaro all'orizzonte, noi sappiamo solo ciò che scrivono i giornali, ovvero un 0.2% della verità...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Semplicemente i nuovi acquirenti si son giocati la fiducia (già poca ) che c'era con quel rinvio di 3 mesi.
Ci spero continuamente nella cessione ma io che ero tra i più ottimisti ora sono sommerso dai dubbi, e non perché voglio remare contro ma perché non c'è nulla di chiaro all'orizzonte, noi sappiamo solo ciò che scrivono i giornali, ovvero un 0.2% della verità...

Non solo con il rinvio, ma con tutte le scuse che fanno trapelare o che addirittura comunicano tramite gli organi di stampa. E' inammissibile farsi prendere per i fondelli.
Ci hanno detto a più non posso che il motivo per cui non uscivano i nomi era perché quotati in borsa, come mai per le altre acquisizioni questo problema non è sorto?
Ci hanno detto che il principale obiettivo era la quotazione in borsa, come faranno adesso se il tutto viene fatto tramite società off shore? si può fare? e come?
Ci è stato detto che il problema erano le autorizzazioni ma a questo punto si è decisi di fare diversamente, cosa aspettano?
potrei continuare ancora, ce ne sono troppe cose che non quadrano e mi meraviglia che mi si dice addirittura che remo contro. Pazzesco.

Reaction score
2,436
Basterebbe rispondere a questi quesiti.
La cosa che mi fa un tantino rabbia è che si chiudono gli occhi e si fa finta di niente, come se tutto fosse normale. Non ci si pongono domande, mai una visione più realista, sempre e solo note positive.
Personalmente quando ci sono notizie positive le ho sempre commentate e mai cercato di negarle. Il problema è che vengono puntualmente smentite dai fatti, questo è il problema. Sono stanco di essere oggetto di giornalai e giornali oltre che del nano e del suo compare, di essere deriso e preso in giro da questi. Per non parlare degli altri tifosi che giustamente ci criticano e ci prendono per il mulo vedendo certi nostri atteggiamenti.
Non si tratta di remare contro, se dovessimo essere ceduti agli emiri o ad un colosso cinese, sarei il primo ad essere contento. Il problema è che all'orizzonte non si intravede questo.
Tu vedi tutto come ragione e torto, a me non frega na mazza. A me interessa il bene del Milan e sinceramente questi fantomatici cinesi non mi sembra che si stiano presentando nel migliore dei modi, poi se per forza vuoi vedere le cose in maniera positiva sei liberissimo di farlo, ma questo io lo facevo a 15 anni, ora non posso più permettermelo. Io non spero nella non cessione, io spero nella cessione vera come hanno fatto tutti, questo è il punto.

Basta aspettare 39 giorni.
penso che per quella data o in un verso o nell'altro le cose si chiariranno, a partire dalla nomina di un nuovo AD a cui fare domande di programma precise. Non fosse così allora si che si potrebbe iniziare una bella battaglia e comunque l'estate sarà il giudizio finale.

Reaction score
2,436
Non solo con il rinvio, ma con tutte le scuse che fanno trapelare o che addirittura comunicano tramite gli organi di stampa. E' inammissibile farsi prendere per i fondelli.
Ci hanno detto a più non posso che il motivo per cui non uscivano i nomi era perché quotati in borsa, come mai per le altre acquisizioni questo problema non è sorto?
Ci hanno detto che il principale obiettivo era la quotazione in borsa, come faranno adesso se il tutto viene fatto tramite società off shore? si può fare? e come?
Ci è stato detto che il problema erano le autorizzazioni ma a questo punto si è decisi di fare diversamente, cosa aspettano?
potrei continuare ancora, ce ne sono troppe cose che non quadrano e mi meraviglia che mi si dice addirittura che remo contro. Pazzesco.

Ma non è vero!
Non fanno trapelare tante scuse, hanno solo detto una cosa, sempre e solo quella, siamo pronti ma attendiamo le autorizzazioni.
Organi di stampa poi... lavarono solo e solamente contro la cessione, figuratevi se hanno fatto trapelare qualcosa.
Se leggi l'intervista di Li (unica dichiarazione corposa diretta) dice chiaramente che i nomi non vengono fatti perchè non dicono nomi di aziende per le quali magari non viene concessa l'autorizzazione, mai citata la quotazione in borsa.
Autorizzazioni: prima di tutto è tutto da vedere se si procederà in modo differente, ma qualora lo si facesse adesso è solo perchè non si può più attendere, è comunque una soluzione tampone in attesa delle autorizzazioni e probabilmente comporta oneri aggiuntivi e accordi tra i soci (potrebbe essere che Huarong debba anticipare i soldi per tutti gli altri) è normale che si volessero fare le cose nel modo più lineare, ma i tempi stringono e si deve procedere diversamente.

La tua è dietrologia.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma non è vero!
Non fanno trapelare tante scuse, hanno solo detto una cosa, sempre e solo quella, siamo pronti ma attendiamo le autorizzazioni.
Organi di stampa poi... lavarono solo e solamente contro la cessione, figuratevi se hanno fatto trapelare qualcosa.
Se leggi l'intervista di Li (unica dichiarazione corposa diretta) dice chiaramente che i nomi non vengono fatti perchè non dicono nomi di aziende per le quali magari non viene concessa l'autorizzazione, mai citata la quotazione in borsa.
Autorizzazioni: prima di tutto è tutto da vedere se si procederà in modo differente, ma qualora lo si facesse adesso è solo perchè non si può più attendere, è comunque una soluzione tampone in attesa delle autorizzazioni e probabilmente comporta oneri aggiuntivi e accordi tra i soci (potrebbe essere che Huarong debba anticipare i soldi per tutti gli altri) è normale che si volessero fare le cose nel modo più lineare, ma i tempi stringono e si deve procedere diversamente.

La tua è dietrologia.

dietrologia??? ma che stai dicendo? TUTTE le altre società come mai se ne sono altamente fregate delle autorizzazioni? non mi sembra che si siano spaventate a manifestarsi, nonostante la non certezza. Chi assicurava queste società sulle autorizzazioni? ma basta, finiamola ancora con sta storia. Vuoi scommettere che se si trova davvero un acquirente serio e facoltoso, in pochissimo tempo fanno tutto? altro che autorizzazioni....
E' da vedere se si procederà in modo differente? bene, allora qualora si dovesse fare da conti offshore, come ormai dicono tutti, mi aspetto di sapere come mai non è stato fatto prima.

Poi mi dirai come si farà la quotazione in borsa...
altro che dietrologia...

Coripra

Bannato
Reaction score
18

Siamo in

...... 64
2

(ogni riferimento a grano e scacchiera è puramente voluto)

Reaction score
3,709
Ma non è vero!

La tua è dietrologia.
ma perchè negli altri casi i nomi si sanno subito? anche loro devono aspettare le autorizzazioni mica sono sicuri? o no? il caso del southampton mi sembra esemplare..

wfiesso

Bannato
Reaction score
34

Esattamente il.mio stesso pensiero, solo spiegato 100 volte meglio :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto