Questo è quello che affermi tu.
La questione Southampton è nata qualche giorno fa nel momento in cui in una intervista è emerso che anche un altro gruppo cinese era pronto da Novembre all'acquisto del Southamton, ma era bloccato dal ritardo delle autorizzazioni.
Quando è uscita la notizia la risposta è stata (non tua ok) "non mi risulta nessuna questione southampton".
Adesso che si è conclusa tu affermi che hanno iniziato a discuterne a Novembre.., fonti?
comunque è una battaglia inutile, chi crede al closing legge le notizie in una chiave , chi è scettico, la legge in una chiave opposta.
Qualunque notizia è positiva o negativa a seconda delle proprie convizioni/speranze.
non resta che aspettare e vedere.
Tanto tra poco in un verso o nell'altro si chiarirà.
No, non è quello che affermo io, è quello che è uscito. Basta googlare e vedi con i tuoi occhi, se vuoi ti passo il link del telegraph. Non è necessario arrampicarsi così tanto per giustificare che da noi qualcosa non va.
Proviamo ad andare per ordine:
1)
Fin da subito nome dell'acquirente è reso pubblico, sia che si concluda o meno.
Da noi? nada. Prima si diceva che il motivo era perché si tratta di società quotate in borsa, ma questa acquisizione come le altre d'altronde, dimostra ancora una volta che è una balla. Per gli altri non vale e per noi si?
2) 2 mesi per completare la procedura mentre da noi siamo a quota quasi 6 mesi e ancora non si sa nemmeno chi sono gli acquirenti in maniera ufficiale. Perché? spiegamelo.
3) Si parla di ste benedette autorizzazioni, ma perché per Suning, Lander e tutte le altre non vale? solo noi abbiamo intoppi con il governo? come mai? ah per inciso, le normative in ambito autorizzazioni non sono affatto cambiate, le ultime modifiche risalgono al 2014. Vedere per credere. Suning ha speso di recente, non 6 mesi fa, 700 mln per i diritti tv inglesi. E noi aspettiamo ancora ste autorizzazioni? certo.
4) Cosa impedisce di far subito il closing se tanto sanno che il "problema autorizzazioni" non verrà risolto a breve e forse mai?
sempre da conti offshore dovranno far transitare i soldi, che senso ha aspettare ancora un mese e mezzo?
5) Se l'acquisizione verrà fatta tramite società in British Virgin Island, siamo sicuri che si può fare la quotazione nella borsa di Shenzen o Shangai? mi sembra difficile.