Biden:"4 luglio indipendenza dal virus"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
Ha destato non pochi interrogativi il discorso di Biden che per la prima volta ha parlato in diretta in prima serata.

Da un lato ennesimo esborso federale (altri 1.900 miliardi di dollari) votato dal Congresso in continuità con Trump perchè la situazione viene definita emergenziale, dall'altro afferma che in tarda primavera cambieranno le cose radicalmente.

Sta cercando in tutti i modi di battere la tabella di marcia decisa da Trump, dato che al momento lui non ha cambiato nulla se non mettere l'obbligo di mascherine nelle proprietà federali.
Vuole 100 milioni di vaccinati a maggio.

Per far questo è pronto anche ad usare studenti di medicina, non solo ad aumentare militari (da 4.000 a 6.000) e medici-sanitari.
Vorrebbe oltre il raddoppio dei siti di vaccino da circa 600 con altri 700.

"Ordinero' agli Stati, ai territori e alle tribu' di rendere candidabili per il vaccino tutti gli americani adulti entro il primo maggio
Tutti gli americani saranno dichiarati vaccinabili entro il primo di maggio e per il 4 luglio ci sara' un ritorno ad una quasi normalita', con la possibilita' di piccoli gruppi per fare il barbeque celebrando non solo il giorno dell'Indipendenza ma anche l'indipendenza dal virus"

Ansa

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
il barbecue dell'indipendenza dal virus :pat:

qua mi pare abbia improvvisato, non credo gliel'abbiano scritto come il resto dei suoi discorsi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,351
Ha destato non pochi interrogativi il discorso di Biden che per la prima volta ha parlato in diretta in prima serata.

Da un lato ennesimo esborso federale (altri 1.900 miliardi di dollari) votato dal Congresso in continuità con Trump perchè la situazione viene definita emergenziale, dall'altro afferma che in tarda primavera cambieranno le cose radicalmente.

Sta cercando in tutti i modi di battere la tabella di marcia decisa da Trump, dato che al momento lui non ha cambiato nulla se non mettere l'obbligo di mascherine nelle proprietà federali.
Vuole 100 milioni di vaccinati a maggio.

Per far questo è pronto anche ad usare studenti di medicina, non solo ad aumentare militari (da 4.000 a 6.000) e medici-sanitari.
Vorrebbe oltre il raddoppio dei siti di vaccino da circa 600 con altri 700.

"Ordinero' agli Stati, ai territori e alle tribu' di rendere candidabili per il vaccino tutti gli americani adulti entro il primo maggio
Tutti gli americani saranno dichiarati vaccinabili entro il primo di maggio e per il 4 luglio ci sara' un ritorno ad una quasi normalita', con la possibilita' di piccoli gruppi per fare il barbeque celebrando non solo il giorno dell'Indipendenza ma anche l'indipendenza dal virus"

Ansa

Io ora non lo so se sarà davvero così, ma se mi metto nei panni di uno statunitense medio avere una data ipotetica di "ritorno alla normalità", pur con tutti i limiti, è come vedere una luce alla fine del tunnel puzzolente.
Ovvio che di contro, se la situazione sarà ancora così al 4 di luglio perde subito la fiducia della gente, con tutte le conseguenze.
Qui da noi invece.... lo sapete tutti no?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
Io ora non lo so se sarà davvero così, ma se mi metto nei panni di uno statunitense medio avere una data ipotetica di "ritorno alla normalità", pur con tutti i limiti, è come vedere una luce alla fine del tunnel puzzolente.
Ovvio che di contro, se la situazione sarà ancora così al 4 di luglio perde subito la fiducia della gente, con tutte le conseguenze.
Qui da noi invece.... lo sapete tutti no?

ha fatto tutta la campagna elettorale spingendo le persone al voto postale perchè avrebbe fatto restrizioni,addirittura lockdown federale se necessario,e non ha fatto niente di ciò.
già tanti suoi elettori sono stati presi in giro

per il resto sta proseguendo come Trump.

gli europeisti che gli battevano le mani sono contenti delle sue frasi "se avanzeranno vaccini, daremo all'Europa"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,351
ha fatto tutta la campagna elettorale spingendo le persone al voto postale perchè avrebbe fatto restrizioni,addirittura lockdown federale se necessario,e non ha fatto niente.
già tanti sono stati presi in giro

Sai benissimo cosa pensi io di Biden e dei DEM in generale, ma credo che avere un vero obiettivo comune dia speranza alla gente. Ovviamente se al 3 luglio se ne esce con "chiudiamo il 4 per avere un'estate serena" e poi "chiudiamo in estate per salvare il Natale" gli casca tutto il palco.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
Sai benissimo cosa pensi io di Biden e dei DEM in generale, ma credo che avere un vero obiettivo comune dia speranza alla gente. Ovviamente se al 3 luglio se ne esce con "chiudiamo il 4 per avere un'estate serena" e poi "chiudiamo in estate per salvare il Natale" gli casca tutto il palco.

anche noi in teoria abbiamo da gennaio la data "entro settembre",ma ovviamente non verrà rispettata

Andris

Senior Member
Reaction score
15,558
Ma da noi lo ripetono da un anno, è proprio per questo che non credo ad una singola promessa fatta da sti sciacalli.

negli USA hanno tre vaccini di casa e le fabbriche di produzione, possono permettersi di calcare la mano.
nonostante questo, non credo ci riescano a maggio o giugno come vorrebbe

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,351
negli USA hanno tre vaccini di casa e le fabbriche di produzione, possono permettersi di calcare la mano.
nonostante questo, non credo ci riescano a maggio o giugno come vorrebbe

Vero anche questo, diciamo che se dovesse mantenere questa "promessa" o anche spostarla di un paio di settimane ne avrebbe tutto da guadagnarci, vedremo, più di stare a vedere non possiamo fare purtroppo

Alto