Bertolacci:"Milan, ci sono rimasto male. Ma non porto rancore".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,793
Bertolacci:"Milan, ci sono rimasto male. Ma non porto rancore".

Bertolacci, ex centrocampista del Milan attualmente svincolato, a CM.com sul suo periodo in rossonero:"Sono stato escluso perché avevo un solo anno di contratto ed erano state fatte ormai altre scelte, così mi è stato detto in seguito. Ci sono rimasto male perché avrei voluto dare ancora il mio contributo per il Milan, ma non porto rancore, anzi. A inizio stagione il Milan aveva voluto trattenermi, mi hanno chiesto di restare a tutti i costi e ho scelto di giocarmi le mie carte, poi in seguito ognuno ha cambiato la propria posizione e mi sono ritrovato a essere messo da parte senza avere un'occasione".

"Il Milan primo? Ne sono felicissimo per loro. Il Milan e i suoi tifosi lo meritano, li guardo sempre con affetto perché è stato un club che mi ha dato tanto, pur essendo finita non come speravo. L'innesto di Ibrahimovic ha portato personalità, esperienza, certezze: dopo tante rivoluzioni e cambiamenti c'era bisogno esattamente di uno come Zlatan".

"Il compagno che mi ha impressionato? Donnarumma è sempre stato impressionante. Aveva 16 anni, era già in prima squadra con noi e non sentiva minimamente la pressione. Questo aspetto è unico, rarissimo: le qualità tecniche le vedono tutti e sono straordinarie, ma Gigio non ha mai avvertito l'ansia di giocare al Milan. Fuori dal comune. Ricordo in un Samp-Milan, Gigio sbagliò un appoggio coi piedi e segnò Defrel appena dopo l'errore. Una batosta per qualsiasi portiere al mondo, specie alla sua età. Non per Donnarumma: un minuto dopo te lo ritrovi già carico e sereno, riceve palla sui piedi e ricomincia a giocare. Lì ho capito che ero davanti a un fenomeno".

"Il dottor Galliani è una persona cui posso solo dire grazie. Mi ha voluto fortemente al Milan, ha insistito in tutti i modi, ricordo ancora le sue chiamate continue per sbloccare l'affare e portarmi in rossonero: un corteggiamento che non dimenticherò mai. Come dirigente non devo commentarlo io, insieme al presidente Berlusconi ha portato il Milan in cima al mondo per anni e parlano i risultati; di certo, ricordo che era sempre disponibile con tutti per il bene dei giocatori e del club. In una società è un valore aggiunto".

Reaction score
2,490
"dare ancora il mio contributo" ANCORA!? Non ha mai fatto neanche una partita da sei, ricordo una gara dove sbagliò tutto il possibile, inclusi due tiri a due metri dalla porta e disse che aveva fatto una bella partita ed era stato solo sfortunato davanti alla porta. La melma che si celebra cioccolata dopo essere stata vomitata.

Reaction score
12,339
Bertolacci è uno dei giocatori che ho più odiato negli ultimi 10 anni.

Mai, mai una partita da 6,5

Un cesso clamoroso

Djici

Senior Member
Reaction score
10,031
Bertolacci è uno dei giocatori che ho più odiato negli ultimi 10 anni.

Mai, mai una partita da 6,5

Un cesso clamoroso

E io ero pure contento del suo arrivo :facepalm:
Aveva fatto un buonissimo campionato... ma vuoi il cambio di modulo che sopratutto il cambio di livello tra Genoa e Milan ed eccoci con un Bertolacci scarso scarso scarso.
Poi magari ricordo male ma mi sembra che era molto spesso infortunato.
Magari pure questo ha avuto il suo peso sulle sue prestazioni.

A

Anguus

Guest
20 milioni di euro per uno che a 29 anni non lo vuole neanche sua madre a casa sua..

Reaction score
1,021
Ah, e così Bertolacci non ci serba rancore? Fiùùùùùùùùùùùù... meno male, così stanotte dormo, fratelli.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,706
A momenti arrivavamo quarti con Bertolacci, Mauri, Montolivo e Biglia a centrocampo.

Reaction score
1,212
Lui è uno dei tanti esempi di come il gioco di Gasperini riesca a rendere dei mediocri come se fossero giocatori di più alta caratura. Fuori dal suo sistema, tornano ad essere i mediocri di prima.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
A momenti arrivavamo quarti con Bertolacci, Mauri, Montolivo e Biglia a centrocampo.

E secondo molti eravamo da secondo posto e solo con un minorato come “Gino” potevamo finire fuori dalla CL.

Con RR, Musacchio, Biglia, Paqueta, Suso e Piatek titolari, e le riserve da te dette.

Ah, in attacco le riserve erano CUTRONE E BORINI, ricordo un Milan-Udinese 1-1 col tandem Piatek/Cutrone entrambi titolari in attacco e tutti scandalizzati perché pareggiammo con l’Udinese.

La formazione di quella partita: G.Donnarumma (11'pt Reina); Abate (23'st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt (perfino più scarso di RR); Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà (41'pt Castillejo); Cutrone, Piatek.

Una formazione composta per 6/7 undicesimi da giocatori che in Serie A NON sono da primi otto posti (tolti Gigio, Calabria subentrato, Bakayoko e Chala, quattro giocatori che possono giocare in squadre di vertice, e Romagnoli, che può giocare in una squadra da zona EL, tutti gli altri manco da zona EL erano), e da un tandem d’attacco degno dell’attacco della Spal dello scorso anno.

Però solo a causa di “Gino il pescivendolo” era possibile pareggiare quella partita e NON arrivare in CL con cotanti giocatori.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,706
E secondo molti eravamo da secondo posto e solo con un minorato come “Gino” potevamo finire fuori dalla CL.

Con RR, Musacchio, Biglia, Paqueta, Suso e Piatek titolari, e le riserve da te dette.

Ah, in attacco le riserve erano CUTRONE E BORINI, ricordo un Milan-Udinese 1-1 col tandem Piatek/Cutrone entrambi titolari in attacco e tutti scandalizzati perché pareggiammo con l’Udinese.

La formazione di quella partita: G.Donnarumma (11'pt Reina); Abate (23'st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt (perfino più scarso di RR); Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà (41'pt Castillejo); Cutrone, Piatek.

Una formazione composta per 6/7 undicesimi da giocatori che in Serie A NON sono da primi otto posti (tolti Gigio, Calabria subentrato, Bakayoko e Chala, quattro giocatori che possono giocare in squadre di vertice, e Romagnoli, che può giocare in una squadra da zona EL, tutti gli altri manco da zona EL erano), e da un tandem d’attacco degno dell’attacco della Spal dello scorso anno.

Però solo a causa di “Gino il pescivendolo” era possibile pareggiare quella partita e NON arrivare in CL con cotanti giocatori.

In 1 anno e mezzo siamo migliorati tantissimo tecnicamente ma ci sono ancora rami da tagliare e da sostituire con gente di qualità, spero già si inizi a farlo da Gennaio.