Parassiti senza dignità. Ma io non darei nemmeno tutta la colpa a loro, ma a chi gli ha fatto quei contratti
Assolutamente (e banalmente) vero.
La colpa non è mai di chi fa il misfatto, ma di chi lo permette. E adesso se siamo infognati con gente che vegeta al Milan con contratti milionari è inutile cacciare la testa sotto la sabbia e incolpare i diretti interessati.
Ed è per questo che sono contrario a tenere Donnarumma, all'affare Higuain, e via discorrendo. Con questi stipendi fuori controllo provochi malcontenti e privilegi. E l'asticella va sempre al rialzo, fino a che anche uno scarsone verrà valutato milioni e milioni anche se non riesce a fare un cross. Impossibile che Cutrone prenda meno di uno che sta fisso in panchina da magari due anni. Se poi il ragazzo si innervosisce perché è il bomber della squadra mentre un altro si allena tranquillamente e poi sta a Milanello in vacanza non so come dargli torto.
Lo so che è dura, ma è necessario procedere lentamente ad un'opera di disboscamento delle sterpaglie. E chi viene al Milan deve guadagnare in modo regolare. Se riusciamo a ritirarci su, il valore aggiunto sarà giocare in un club di elitè e competere a trofei prestigiosi, sempre che saremo in grado di ritornare. Vuoi uno stipendio fuori norma? Benissimo, te ne vai. Ingoiamo il boccone amaro e andiamo avanti. Altrimenti non ne usciamo più.
E' necessario invertire la tendenza, altrimenti di questo passo avremo giocatori che guadagnano più di Bill Gates per tirare un calcio ad un pallone. Sono cosciente che è un business e che il Milan da solo non può fare niente, ma si deve arginare 'sta cosa intollerabile per quanto possibile.