Bersani:"Vergogna PD,Ius Soli priorità' "

Reaction score
1,885
A marzo/aprile ancora lo amavo sto paese, ma ultimamente mi fa proprio salire il vomito... Non mi sono mai vergognato di essere italiano, anzi, ne ero orgoglioso, oggi invece..... Testa bassa e muto...

Ti capisco, Ringhio, perché anch’io amo l’Italia, la sua storia e la sua cultura - non per altro ho scelto come immagine del profilo la Lupa Capitolina. Quando, però, sento certe persone che parlano senza cognizione di causa, mi monta la rabbia: è davvero possibile che, con tutti i problemi che abbiamo, quest’essere immondo se ne esca dicendo che la priorità sia lo Ius Soli?

Reaction score
38,522
Pierluigi Bersani riesumato si è distinto per una strenua difesa dei 5 stelle criticando De Benedetti per il suo nuovo giornale

,nonostante nel 2013 venne spernacchiato in diretta streaming rifiutando l'alleanza,e per la critica al suo ex partito (PD) poichè manca coraggio specie per Ius Soli

"Mi turba un po’ questo suo atteggiamento da dita negli occhi contro i grillini.

Dire che questo governo ha fatto delle cose nonostante i 5 Stelle è un po’ ingeneroso e poco utile

Da quando c’è stata l’alleanza e l’atteggiamento non è da dita negli occhi, anche il Pd e la sinistra si sono un po’ rimpannucciati.

In Puglia e in Toscana hanno preso ampiamente dei voti dai grillini.

Ricordo che giornali internazionali, come il Financial Times, hanno scritto che siamo stati i migliori nell’affrontare la pandemia da covid.
Erano tutti stupidi? Bisogna anche avere la misura.

Io penso che nel governo ci siano non solo delle competenze, ma anche gente seria.
Adesso non giuro su tutti, ma, insomma, siamo in mano a persone come Gualtieri, Speranza, Provenzano, Patuanelli

Dobbiamo vergognarci!
È una vergogna dell'Italia questa cosa della cittadinanza, dobbiamo vergognarci

Attenzione perché anche nel Pd ci sono alcuni che pensano che lo Ius Soli non sia una priorità.
Oh, allora, diciamola com'è. Questa è una vergogna punto e basta, è ora di venirne fuori"

Fatto Quotidiano

Col ius soli è pure inutile andare a votare.

Reaction score
38,522
E' proprio li che vogliono arrivare i maiali, con l'appoggio e la gioia di chi ce li ha messi li.

E' un disegno diabolico fratello.
Hanno trovato il modo di 'spostare gli equilibri'.
E infatti tutto ciò che oggi non dicono, non fanno, non li inorridisce è direttamente collegato a questo disegno.
Se passa io preparo la valigie e abbandono lo stato governato dai nemici dell'italia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,565
E infatti tutto ciò che oggi non dicono, non fanno, non li inorridisce è direttamente collegato a questo disegno.
Se passa io preparo la valigie e abbandono lo stato governato dai nemici dell'italia.

Lo ripeto da settimane, chi può andarsene da sto buco di **** lo faccia e potrà vivere molto più sereno

Reaction score
9,092
Il diritto di voto si acquisisce sempre a 18 anni, eh. Se uno nasce in Italia e risiede qui fino ai 18, vota lo stesso.
La verità è che si tratta di una questione meramente ideologica da ambo le parti. I favorevoli almeno hanno l’attenuante legata al fatto che una persona che nasce e vive in Italia debba affrontare mille disagi derivanti dal non avere la cittadinanza, i contrari boh: a loro che un bimbo di genitori stranieri sia italiano nulla toglie e nulla aggiunge.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il diritto di voto si acquisisce sempre a 18 anni, eh. Se uno nasce in Italia e risiede qui fino ai 18, vota lo stesso.
La verità è che si tratta di una questione meramente ideologica da ambo le parti. I favorevoli almeno hanno l’attenuante legata al fatto che una persona che nasce e vive in Italia debba affrontare mille disagi derivanti dal non avere la cittadinanza, i contrari boh: a loro che un bimbo di genitori stranieri sia italiano nulla toglie e nulla aggiunge.

Per il Senato ci volevano 25 anni, per quello lo hanno voluto cambiare.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Lo ripeto da settimane, chi può andarsene da sto buco di **** lo faccia e potrà vivere molto più sereno

Durante il lockdown non si poteva uscire dall'Italia, chi può deve farlo adesso prima che lo facciano di nuovo. Tra l'altro, paradossalmente, chi è favorevole al lockdown sono gli stessi no-borders...

Alto