ti dico la verità e te lo dico da " amico " che ci leggiamo da anni .. io ho pensato un casino di volte questa cosa mentre leggevo i tuoi interventi ..
" facile per lui criticare il movimento sta dall altra parte dell Europa ...noi qui abbiamo 2 possibilità , o la morte con la politica attuale o UNA SPERANZA " ... forse è questo che non riesci a cogliere del nostro discorso..
noi ci affidiamo ad una speranza che è il M5S al di la del programma delle idee ( che comunque ci sono ) è un discorso molto più ampio..
io sono rimasto in Italia , ho diverse società in più campi e ho deciso di LOTTARE , avrei potuto vendere tutto ..andarmene come hai fatto tu e fare " il signore " ma non l'ho fatto.. ( non è assolutamente una critica a te , è una tua scelta legittima sia chiaro )
io sono rimasto a lottare per il paese più bello del mondo.. e continuerò a farlo con la speranza che tutto questa M venga spazzata via dal M5S.
allora, io attualmente vivo all'estero ma cio' non significa che non ho alcun interesse per il destino dell'Italia, primo perche' ho famiglia, secondo perche' potrei anche tornare tra qualche anno. Ed e' proprio per questo che mi "accanisco" nei commenti. Poi tu la vivi diversamente lollo, sei imprenditore.. io faccio l'impiegato.. quindi sicuramente vedi altri tipi di problemi che io non vedo. Nel movimento ci saranno pure buone idee ma sono a macchia di leopardo, affogate in una matrice di ignoranza/populismo che spazza via ogni buon proposito. Io proprio non ce la faccio, provo disgusto e nausea solo a sentire parlare i vari Di Battista, Di Maio ecc. Non ci riesco.. le alternative? non ci sono, PD e PDL sono la stessa cosa, Renzi fa paura anche lui a suo modo.. siamo alla desolazione totale. Il m5s avrebbe potuto fare di piu' e meglio, su temi importanti quali ricerca e macroeconomia avrei preferito vedere il movimento affidare le decisioni a commissioni di esperti - laureati - magari con pubblicazioni.. anche stranieri.. che diano un parere oggettivo e che aiutino a dare una linea di serieta'. Li voterei ad occhi chiusi. Invece (faccio un esempio) hai uno scenario dove la sciampista che non si sa come e' arrivata in parlamento, con la sua terza media, riesce proporre un disegno di legge per l'abolizione della sperimentazione animale.. oppure la cassiera del supermercato, senatrice pentastellata, che una mattina si alza e decide che bisogna tornare alla lira. E' abberrante.. clamorasamente abberrante dai!
Spero che non lo prendi come un attacco personale, ma chi sa mai perché tutti quelli che massacrano il M5S qui nel forum (e in generale) stranamente poi dichiarano o di non votare o di avere preferenze elettorali lontane da PD e PDL, qualcuno sarà anche in buona fede ma senz'altro la maggioranza non ha il coraggio di sostenere tesi a favore dei due poli sapendoli impresentabili,
direi che l'accanimento anti M5S in questo caso è sospetto, del resto si sa che PD e PDL pagano molte persone per trollare sui forum, hanno fatto anche dei servizi intervistandoli.
SIa chiaro che non mi riferisco a MIlan Word, non avrebbe nessun senso, parlo dei forum delle testate giornalistiche o politiche
no, niente attacco personale tranqui. Di sicuro non mi pagano per trollare su MW.. :ass: ... tra l'altro non so quanti qui dentro si ricordano, certamente lollo, su MW un tempo era vietato parlare di politica. Parlo quando ancora eravamo su MW.. ho avuto questioni con [MENTION=972]Aragorn[/MENTION] per esempio, lui si ricordera'.. o con altri utenti poi bannati che non nomino perche' molto vicini all'estrema destra.. io sono su MW da 11 anni e ne ho viste un po', certamente non mi paga il PD per stare qui

.. per dirla tutta io non ho proprio mai votato PD.. se proprio volete saperlo, in passato ho votato DS (me ne pento amaramente), poi Rifondazione, Italia dei Valori (ultra mega pentito

) e SEL (strastrapentito perche' anche loro sono animalisti/antiscienza alla fine).