- Reaction score
- 3,922
Continuo a dire (spero francamente per l'ultima volta) che viviamo in un mondo in cui un Signor Nessuno (perché come Grillo ce ne possono essere 10.000 in italia, per dire, domani un partito lo può fare la Cortellesi o Bisio) con un pulmino e un blog, circondato da dei Signori Nessuno, ha preso 8 milioni di voti: è una logica conseguenza dire "Ci può essere SEMPRE una alternativa credibile", non si può più ragionare in funzione di dire "Eh ma se non voto 5 stelle devo votare PDL o PDL", è proprio un fatto storicamente smentito, a questo punto.
Ma se ti chiedo se una mela ha un buon sapore, non puoi dirmi che una banana è marcia, che argomentazione è?
Cioè davvero, è estenuante, cosa c'è di non chiaro in questo discorso?
Punto 1 non condivido: quanti esempi tipo M5S trovi in giro per il mondo di uno che prende il pulmino fa un blog e prende il 20%? ZERO..ora, ok che gli italiani sono noti boccaloni però evidentemente Grillo qualcosa ha colto e proposto di "interessante" per quel 20%...ad esempio guarda due gentleman come Montescemolo e Dalla Valle che ci provano da un po' a farsi strada nella politica..coi loro "progetti" nei sondaggi più ottimisti forse beccherebbero un 3-5%...e non parliamo di due signor nessuno..se lo facciamo io e te al massimo forse prendiamo 50 voti alle elezioni del sindaco..
Punto 2 idem non condivido: se sto morendo di fame e davanti ho una mela che non è il mio frutto preferito e una banana marcia se proprio devo scegliere mi mangio la mela..oppure aspetto di vedere se arrivano le ciliegie (che forse non arriveranno mai)
Se poi mi chiedi cosa c'è di bello nel M5S lo chiedi alla persona sbagliata, perché come ti ripeto io stesso non li ho mai votati e ho già anche spiegato il perché