Berlusconi riabilitato: di nuovo eleggibile

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Non so bene come funziona e per questo prendi con le pinze quello che sto per scrivere ma...
Se un attuale parlamentare di Forza Italia eletto con il sistema maggioritario si dovesse dimettere in quel collegio si andrebbe a nuove elezioni...
A questo punto Berlusconi potrebbe essere il nuovo candidato e se eletto entrare in parlamento già in questa legislatura...

Non credo ci possa essere questo problema, nei giorni scorsi le dichiarazioni di Romani e Brunetta, (sempre visibili su You Tube) a favore del governo Lega/M5S la dice lunga sulla resa del partito.
Ormai Berlusconi è un mal sopportato anche all'interno degli azzurri, che continua a rilasciare dichiarazioni farneticanti, immediatamente smentite dal suo stesso enturage.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
:O !!!!!! Che notizia mi dai ????

Scommettiamo che si dimette Galliani ?
La notizia circolava già nei mesi scorsi...
In caso di riabilitazione di Berlusconi e governo al CDX il Condor sarebbe diventato Ministro dello sport e si sarebbe dimesso da senatore...e chi sarebbe entrato al suo posto?....inutile che lo scriva tanto è scontato...

Leggendo un po qua e la ho scoperto che in caso di dimissioni di un parlamentare eletto in un collegio maggioritario per sostituirlo si torna a votare...
Va anche detto che le dimissioni non sono così semplici...perchè la camera d'appartenenza può anche respingerle costringendo il parlamentare a rimanere al suo posto anche contro la sua volontà...
Ma trattandosi di Berlusconi il via libera è scontato...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Non credo ci possa essere questo problema, nei giorni scorsi le dichiarazioni di Romani e Brunetta, (sempre visibili su You Tube) a favore del governo Lega/M5S la dice lunga sulla resa del partito.
Ormai Berlusconi è un mal sopportato anche all'interno degli azzurri, che continua a rilasciare dichiarazioni farneticanti, immediatamente smentite dal suo stesso enturage.
Non entro nel merito delle questioni che hai elencato perchè sinceramente non ne ho la minima idea...
Ribadisco però il fatto che Berlusconi può rientrare in parlamento già in questa legislatura...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,432
:O !!!!!! Che notizia mi dai ????

Scommettiamo che si dimette Galliani ?

E' così, io stesso riportai la news/indiscrezione addirittura prima delle elezioni. La notizia di una futura dimissione di Galliani per far entrare Berlusconi in parlamento circolava mesi fa, e fu riportata da giornali di centrodestra.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,337
Che tempismo...si sta per avviare un governo che per una volta probabilmente farà gli interessi del popolo e meno quello di lobby e poteri forti ed ecco che magicamente il pregiudicato viene riabilitato,tutto in un pomeriggio. Mi sa che alla fine SB proprio torto sulla magistratura non aveva.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,976
Salvini:"ne sono davvero felice,è una buona notizia per lui e soprattutto per la democrazia"
Meloni:"fatta giustizia,ristabilita rappresentanza a milioni di italiani"

Alto