Mi sembrava ovvio che ce l'avessi con te

Perdonami se ho usato il tuo post per sfogarmi...
Ma a volte ho l'impressione di trovarmi in un sito fake...dove in realtà lo scopo principale è quello di spandere letame sul nome del Milan...
Posso capire la frustrazione per la siruazione nella quale ci troviamo...ma non è ''dileggiando'' la nostra storia che risolviamo i nostri problemi...
Volete cancellare il periodo berlusconiano dalla storia del Milan?...liberissimi di farlo...
Ma mi piacerrebbe vedervi mentre ''rosicate'' per i quaranta scudetti vinti dai gobbi e per i venticinque dei cugini....e noi ancora fermi a dieci...massimo undici...
Io non sto dileggiando la nostra storia, perché io rispetto Rocco, Liedholm, Viani, Trabattoni, Rizzoli ecc.; io rispetto le due Coppe dei Campioni e i dieci scudetti vinti prima di Berlusconi; io sto dileggiando un personaggio schifoso e criminale, domandomi se alla farsa della nostra acquisizione (perché tale è stata: è inutile negarlo) non stia opponendo un'altra farsa, cioè quella della nostra cessione.
I quaranta scudetti dei gobbi e i venticinque dei cugini? Allora chi è quello attaccato alle vittorie? Voi chiudete gli occhi su un personaggio che definire criminale è un eufemismo, perché poi ci ha fatto vincere tanto.
Chi è, allora, il tifoso? Quello che reclama i trofei o quello che reclama onestà e serietà?
Non ci sto nemmeno io... perché quello che ha vinto il Milan negli ultimi 10 anni sono comunque uno scudetto, una Champions, un mondiale, una super coppa, più o meno in linea con quello che faceva prima di Berlusconi. Ora, se questi sono anni di infamia, lo sono la maggior parte degli anni della storia del Milan, perché l'anomalia sono appunto state le 5 champions. Siamo diventati dei tifosi viziati, non abbiamo mai vissuto il "Prima", fatto di serie B, di campionati anonimi, ECC. In definitiva volete soltanto un nuovo Berlusconi.
E chi te l'ha detto che io voglio un nuovo Berlusconi? Fai i conti con me, con Splendidi Incisivi, e non con l'immagine che ti stai facendo di me.
Io voglio una società seria, che progetti, che investa nei giovani, che pensi al campo e non una società che ricicla denaro per se stessa e per i propri amici. Io non voglio nemmeno vincere, se non vi è chiaro, ma voglio perdere con dignità.
Io voglio una squadra di pippe perché sono tutti acquisti sbagliati e non perché sono tutte polpette degli amici degli amici, portate qui da un criminale conclamato ,che i tifosi li va a prendere pure per il deretano, davanti ai microfoni di una stampa asservita a lui e al suo padrone, il quale certe televisioni le detiene.
Forse non vi è chiaro il motivo per cui mi sto lamentando: non mi sto lamentando delle sconfitte e nemmeno dei pochi soldi.
Non esageriamo.
Io sono un classe '79, non ho vissuto certo tutte le difficoltà del pre-Berlusconi, ma le ho comunque sentite raccontare dai familiari.
E' vero, nessuno ha vinto quanto Berlusconi in 20 anni.
E' altrettanto vero che nessuna società al mondo ha dovuto subire i teatrini, le porcate, bugie, polpette, racconti da Forte dei Marmi e cene infinite da Giannino, balle su balle sulla legge Bosman, regole Uefa, prestiti degli amici, Cinesi e governi interplanetari ecc... come noi.
Ci ha regalato trofei, ci ha tolto la dignità.
Gli altri non ci sfottono neanche più per senso della decenza.
Porca miseria! Finalmente qualcuno che ha capito il senso del topic... qui si sta parlando di dignità. Questa società è diventata una lavanderia per il denaro sporco della nostra dirigenza, ma voi chiudete pure gli occhi, pensate al 4-0 con la Steaua e parlate di stile per un personaggio che ha lucrato miliardi sulle nostre spalle. Perché Berlusconi ha prelevato il Milan? Lo amava forse? Berlusconi doveva governare questo paese e doveva mandarlo alla rovina.
Chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio: questo per dire che non potete fare finta che Berlusconi sia solo quello seduto in tribuna che esultava alle Coppe vinte con Sacchi e Capello: Berlusconi è molto di più ed è molto peggio!
Quand'ero piccolo ero convinto esistessero solo Juve, Milan e Inter; un po' come i pokemon, quando all'inizio puoi scegliere solo tra Bulbasaur, Charmender e Squirtle

e alla fine scelsi Milan esclusivamente per un fattore cromatico, dato che mi faceva impazzire l'accostamento rosso e nero. Questo in quanto in famiglia nessuno seguiva il calcio, quindi le mie conoscenze si limitavano a quello che si vedeva in TV e nei negozi (pubblicità e merchandising); poi col tempo appresi che esistevano anche Roma, Lazio, Fiorentina, Venezia, Real Madrid, Manchester Utd ecc ma ormai il mio subconscio mi diceva che la scelta era stata fatta e andava rispettata, e questo nonostante non avessi ancora piena coscienza delle regole e di quali fossero e dove giocassero i giocatori più forti. Se la mia esperienza non è un caso troppo isolato allora possiamo sperare di mantenere viva la specie a prescindere dalle vittorie, in quanto bene o male, almeno in Italia, la nostra fama non si esaurirà nel breve-medio termine.
Io non ricordo con precisione le ragioni del mio tifo, ma se ne dovessi trovare una probabilmente anche io cominciai per i colori, nel lontano 2002, quando erano lontane già alcuni anni le vittorie di Sacchi e Capello. Io ho iniziato a tifare tutt'altro che per le vittorie, ma si dica pure che se fossi nato dieci anni dopo avrei tifato Juve: mi scivolano addosso certe illazioni
