Berlusconi:"ora il PD si faccia carico con noi del governo"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Berlusconi:"ora il PD si faccia carico con noi del governo"

Berlusconi in una intervista appena rilasciata a La Stampa e altri media rimarca il fatto che la sua colazione di CDX deve governare perchè ha ricevuto più voti e che la sua Leadership non è in discussione anzi.

Ricorda che non è detto che Salvini sarà premier e soprattutto chiama a raccolta anche il PD in un ipotetico governo CDX+PD.

Tutto ( specifica ) per eliminare qualsiasi ipotesi di governo 5stelle.

Salvini propone per camera e senato un esponente a testa per Lega e M5S ( come è giusto che sia ) ma Silvio non ci sta e propone i suoi nomi contraddicendo di fatto anche il suo alleato Leghista.

Insomma lo scenario politico si sta sempre più infittendo , anche per mano di un Berlusconi che " dall alto " del suo 13% pensa di tenere in scacco l'amico Salvini.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,935
Tutte le previsioni si stanno avverando e tutti i pianeti delle Lobby stanno trovando il loro allineamento.

Io ve l'avevo detto di non votare Berlusconi , ora non solo tiene per le palle Salvini ma farà il governo con quei falliti del PD.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Quello che avevano in mente sin dall'inizio, la legge elettorale l'hanno fatta apposta. Solo che il fatto che la Lega abbia scavalcato FI gli ha un po' rotto le uova nel paniere.

Reaction score
1,202
Tutte le previsioni si stanno avverando e tutti i pianeti delle Lobby stanno trovando il loro allineamento.

Io ve l'avevo detto di non votare Berlusconi , ora non solo tiene per le palle Salvini ma farà il governo con quei falliti del PD.

Salvini non credo ci stia, sarebbe la fine della Lega.
Penso e spero che Salvini si smarchi e vada da solo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
È tutta tattica gente, rimandate ogni considerazione al dopo 23 marzo. I 5stelle hanno cercato il pd tanto quanto gli altri

Secondo me se lega e 5stelle si accorderanno (e lo faranno) per i presidenti delle camere, va a finire che Berlusconi mollerà salvini spianando la strada al governo lega+fdi con solo appoggio esterno del m5s

Reaction score
621

Mai. Il PD ha ribadito allo sfinimento che resterà all'opposizione, cosa non vi è chiaro? Significherebbe la fine del partito, impossibile che accada.

S

Sotiris

Guest
Berlusconi in un intervista appena rilasciata a La Stampa e altri media rimarca il fatto che la sua colazione di CDX deve governare perchè ha ricevuto più voti e che la sua Leadership non è in discussione anzi.

Ricorda che non è detto che Salvini sarà premier e soprattutto chiama a raccolta anche il PD in un ipotetico governo CDX+PD.

Tutto ( specifica ) per eliminare qualsiasi ipotesi di governo 5stelle.

Salvini propone per camera e senato un esponente a testa per Lega e M5S ( come è giusto che sia ) ma Silvio non ci sta e propone i suoi nomi contraddicendo di fatto anche il suo alleato Leghista.

Insomma lo scenario politico si sta sempre più infittendo , anche per mano di un Berlusconi che " dall alto " del suo 13% pensa di tenere in scacco l'amico Salvini.

Non ha vinto nessuno, deve essere fatto un governo di responsabilità nazionale coinvolgendo tutti e tre gli schieramenti in gioco, ovviamente per grado e ruolo conseguito in sede di risultato elettorale, su 10-15 punti programmatici, per poi tornare alle elezioni con una legge elettorale seria.

Fare un governo escludendo i 5S significa che tra 5 anni prenderanno il 40%, invece bisogna farli co-governare, per corroderli.

Reaction score
37,414

Di Maio aveva annunciato che presto avrebbe parlato per spiegare certe trame oscure che non stanno venendo fuori, ne sai qualcosa?Pensi parlerà?
Penso si riferisse a tutto ciò.

Reaction score
37,414

Ma salvini cosi facendo non sta tradendo tutti i suoi elettori?
In fin dei conti con le votazioni del 4 marzo salvini è come se avesse vinto anche le sue personali 'primarie'.
Se ne fregano alla grande dell'elettore e della volontà del popolo.

Alto