- Registrato
- 25 Maggio 2015
- Messaggi
- 1,820
- Reaction score
- 136
Io credo che sia molto chiaro, a questo punto, il fatto che Berlusca non voglia cedere assolutamente una quota di maggioranza. Vuole i soldi altrui e vuole comandare. Ovviamente, NESSUNO è disposto a cacciare mezzo miliardo per far gestire il Milan a due buffoni patentati.
Probabilmente Fininvest e i figli stanno cercando di convincerlo, da qui tutto il tempo che sta passando.
C'è un fatto però che ormai dovrebbe essere chiaro per tutti.
Se Galatioto è stato contattato ed ha fatto da intermediario tra i cinesi ed il Milan vuol dire che la volontà di cedere c'è.
Da qui ne consegue che, ovviamente, la base della trattativa sia la maggioranza...i cinesi non si muovono per meno.
Già solo questi due punti, fanno capire (e sono collegamenti logici, non variano in base al mio pensiero soggettivo) che Berlusconi ha già acconsentito a cedere la maggioranza del Milan, altrimenti tutto questo tram tram non si sarebbe neanche avviato. E dirò di più, ha deciso di cedere già da più di un anno, semplicemente con Bee non ha concluso perchè lasciare la maggioranza in mano ad un broker per poi rimetterla sul mercato non lo convinceva, altrimenti avrebbe già firmato nel Maggio scorso.
Ultime cose da evidenziare, ma non meno importanti sono, nell'ordine:
- l'intervista a Galatioto, che poteva anche non avere nulla in mano di ufficiale, ma per sbottonarsi in quel modo dopo mesi di trattative già avviate (perchè è impossibile chiudere una cessione in 2 mesi) aveva i suoi buoni motivi evidentemente e questo fa pensare che tutto fosse incanalato verso il buon esito.
- la non smentita di Fininvest (fino ad ora sempre avvenuta), la non smentita di Evergrande (ricordo che è una s.p.a.) e la "non smentita" di Jack Ma.
Concludo dicendo di non farvi il sangue amaro per ogni piccolezza che dicono i giornalisti perchè quello è il loro lavoro...montare storie.
Campopiano come gli altri, bisogna filtrare tutto...soprattutto in questo periodo che dovrebbe portarci al closing, durante il quale sentiremo le campane di Silvio suonare sempre più forti per farci capire che ha combattuto fino all'ultimo per porgerci un futuro sereno.
Sono convinto che sia quasi già tutto fatto, ancora un mese e passa e poi verrà comunicato.
Aspettiamo il fine settimana e vediamo se ci sono degli sviluppi, ma demoralizzarsi per le parole di questo tizio proprio no.