Berlusconi indagato per la corruzione di un parlamentare

L

Livestrong

Guest
Il leader del pdl Silvio Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Napoli per la presunta corruzione, con 3 mln di euro, di sergio De Gregorio, ex parlamentare dell'Italia dei valori. Il tutto sarebbe accaduto durante il Governo Prodi. L'inchiesta è nata da un'altra indagine che vede coinvolti lo stesso de Gregorio e Valter Lavitola, che per primo, il 25 aprile 2012, parlò del collegamento tra il cavaliere e De Gregorio.

Questa la confessione di lavitola:

"Allora, appena fu eletto senatore, appena lo collocarono nella Commissione Difesa, era uscito sui giornali che gran parte, diciamo così, delle Forze Armate erano contrarie a questa cosa, ed io lo dico con estrema franchezza non ricordo se io chiamai De Gregorio o De Gregorio chiamò me... ma De Gregorio nel frattempo che è uno intraprendente, che mica aspettava me per fare le cose, si era già messo in contatto con alcuni del gruppo di Forza Italia, dell'epoca, e precisamente, non perché ora è morto, pace all'anima sua, e quindi non può dirlo, con il senatore Comincioli, Romano Comincioli, se non sbaglio, il quale era uno dei fedelissimi del Presidente Berlusconi, e andò a negoziarsi la nomina a Presidente della Commissione...".

Prosegue lavitola: "Dopo la nomina l'ho accompagnato da Berlusconi e ricordo come se fosse ora che De Gregorio disse a Berlusconi che lui non intendeva entrare in Forza Italia ma intendeva fare un suo movimento politico soprattutto all'estero e che aveva ovviamente necessità di sostegno; il Presidente gli disse: non ti preoccupare, non ci sono problemi; ma non si entrò nei dettagli".

La procura di Napoli ha anche ordinato di Sequestrare una cassetta di sicurezza di proprietà dello stesso Berlusconi.

Il segretario del pdl Angelina Alfano ha annunciato una "manifestazione in difesa della democrazia e di Silvio Berlusconi da una magistratura che agisce politicamente"

Fonte: il sole 24 ore
 
.
A

Ale

Guest
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] e pensare che tu un tempo lo difendevi, sono contento tu abbia ritrovato le retta via che era smarrita ;)
 

#Dodo90#

New member
La magistratura comunista... Come se passare dall'Idv al Pdl sia una cosa normale, ha solo attraversato tutto il parlamento ROTFL
 

Vinz

New member
Il bello è che questi comprano i parlamentari, e sti sudici del PDL hanno il coraggio di dire che la magistratura agisce politicamente... devono ringraziare il cielo che ste indagini sono uscite ora e non in campagna elettorale...
 

Super_Lollo

Senior Member
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] e pensare che tu un tempo lo difendevi, sono contento tu abbia ritrovato le retta via che era smarrita ;)

Mai votato per il nano.. non scherziamo.. io difendevo quando si scrivevano cose non vere ... come avrei difeso sia da una parte che dall altra... solo Grissino Fassino non avrei difeso quello mi stà Sò i ball
 
Alto
head>
AdBlock Detected

We get it, advertisements are annoying!

Sure, ad-blocking software does a great job at blocking ads, but it also blocks useful features of our website. For the best site experience please disable your AdBlocker.

I've Disabled AdBlock    No Thanks