Berlusconi: "Il Milan è già venduto. Aspettiamo autorizzazioni..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Continua a mentire sulla causa del ritardo (do un 5% di possibilità che la storia delle complicazioni burocratiche sia vera , non di più, e solo per la questione di eventuali imprese pubbliche, anche se mi prendo pernacchie anche solo per quel 5% da molti che conosco, alcuni dei quali non sono gli ultimi arrivati su questo tema - quando mi sono documentato ben bene sul tema degli investimenti cinesi all'estero ho avuto un moto di disgusto per le balle che ci propinano).
La tesi di corvorossonero è probabile, e non è un bel viatico, anche se alla fine dovesse andare in porto l'operazione. Complessivamente sono pessimista, ad oggi, sul nostro futuro.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Continua a mentire sulla causa del ritardo (do un 5% di possibilità che la storia delle complicazioni burocratiche sia vera , non di più, e solo per la questione di eventuali imprese pubbliche, anche se mi prendo pernacchie anche solo per quel 5% da molti che conosco, alcuni dei quali non sono gli ultimi arrivati su questo tema - quando mi sono documentato ben bene sul tema degli investimenti cinesi all'estero ho avuto un moto di disgusto per le balle che ci propinano).
La tesi di corvorossonero è probabile, e non è un bel viatico, anche se alla fine dovesse andare in porto l'operazione. Complessivamente sono pessimista, ad oggi, sul nostro futuro.

A sto punto a me non interessa chi ci prende

Basta levarsi dalle palle il Nano e il Pelato
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
adesso non voglio rovinare questo clima gioioso, anche a me fanno piacere le parole di Ilvio, ma si sapeva eh.
Cioè, l'operazione per come è stata strutturata, ovvero finanza strutturata, operazione di leva finanziaria, è chiaro che la cessione è fatta, il Milan infatti è virtualmente ceduto ma non virtualmente comprato. Questo è il vero nocciolo della questione. Manca al momento, magari entro il 13 ci sarà, il soggetto garante che può prendere le azioni. E' un discorso molto complesso che capisco a molti non piacerà, ma è lo stesso motivo per cui Berlusconi parla di " ricomprarsi il Milan" nel caso in cui non dovessero farcela questi soggetti cinesi, o per i quali li chiama soci.

Cioè?
Parafrasando il tutto?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Cioè?
Parafrasando il tutto?

parafrasando il tutto nella famosa scatola che possiede il Milan nel caso in cui questi cinesi non raccogliessero i soldi potrebbero esserci quelli di qualche altro, non cinese. Purtroppo non possiamo sapere nulla con certezza, la società è schermata ad Hong Kong.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma io mi domando.... In uk se uno acquista una quota di una squadra inglese gli fanno le pulci e se non gli garba negano il permesso all'acquisto...

In italia manco si puó sapere chi sono? Per me o gli acquirenti sono chiari oppure non dovrebbe essergli permesso l'acquisto. Come dice corvorossonero, nella scatola cinese potrebbe esserci di tutto: lord inglesi, mafiosi, lo stesso berlusconi....
 

rossonero_nel_cuore

SOLO LA MAGLIA!
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
906
Reaction score
1
Silvio Berlusconi in diretta su Rai 3 nel corso della trasmissione "Carta bianca" ha rilasciato nuove dichiarazioni riguardanti la cessione del Milan. Eccole: "Se vendo ai cinesi? Il Milan è già venduto. Attualmente ci sono delle difficoltà da parte degli acquirenti, persone serie che occupano posti di notevole valore nella economia cinese, ad ottenere le autorizzazioni necessarie all'espatrio dei capitali dalla Cina. Il closing è fissato per il 13 dicembre, ma se avessimo la certezza dei soldi depositati presso banche internazionali, non avremmo problemi a rinviare di un mese o un mese e mezzo. Il Milan vince senza di me e Montolivo? I tifosi allora saranno presto accontentati: dal 13 dicembre non sarò più al Milan e Montolivo starà fuori altri 6 mesi".

Cioè ragazzi... Se questa è la verità si realizza il sogno di tutti noi tifosi!!!
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
A sto punto a me non interessa chi ci prende

Basta levarsi dalle palle il Nano e il Pelato

Una operazione a leva su un club italiano con i problemi economici tipici del nostro calcio voglio vedere che fine fa... preferisco non pensarci. Al peggio non c'è mai fine.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
parafrasando il tutto nella famosa scatola che possiede il Milan nel caso in cui questi cinesi non raccogliessero i soldi potrebbero esserci quelli di qualche altro, non cinese. Purtroppo non possiamo sapere nulla con certezza, la società è schermata ad Hong Kong.
Non vi sarebbe da stupirsi, la gran parte delle società partecipate dal fondo SDIC sono 'Cayman Islands registered'... A distanza di un anno dal closing si può identificare la composizione del capitale del consorzio CMC che ha acquistato una quota del City? I cinesi non hanno necessità di produzione su estero, scelta anticompetitiva, ma sono attratti dall'investimento, denaro su denaro, per un riflesso sul mercato dei capitali interno. Il Milan, o la sua controllante, sarà quotata ad Hong Kong, non a Milano. :)
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Una operazione a leva su un club italiano con i problemi economici tipici del nostro calcio voglio vedere che fine fa... preferisco non pensarci. Al peggio non c'è mai fine.

Peggio del Berlusconismo e le polpette di Galliani non c'è nulla
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Continua a mentire sulla causa del ritardo (do un 5% di possibilità che la storia delle complicazioni burocratiche sia vera , non di più, e solo per la questione di eventuali imprese pubbliche, anche se mi prendo pernacchie anche solo per quel 5% da molti che conosco, alcuni dei quali non sono gli ultimi arrivati su questo tema - quando mi sono documentato ben bene sul tema degli investimenti cinesi all'estero ho avuto un moto di disgusto per le balle che ci propinano).
La tesi di corvorossonero è probabile, e non è un bel viatico, anche se alla fine dovesse andare in porto l'operazione. Complessivamente sono pessimista, ad oggi, sul nostro futuro.

Perché "continua a mentire sulla causa del ritardo"?
Dubito che i cinesi gli abbiano confidato di essere senza quattrini. Magari lo sono proprio, ma non credo lo sbandierino al venditore.
E' quindi possibile che mentano loro, altrimenti l'ipotesi del ritardo della autorizzazioni è la più probabile. Anche perché non si sa quali importi abbiano richiesto di far espatriare (c'è compreso anche lo stadio?) e quindi gli organi competenti possono aver richiesto ulteriore documentazione, con conseguente altra perdita di tempo nella preparazione e relativa risposta.
Vedremo il seguito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>