Berlusconi: "Due milioni di voti in meno con la cessione del Milan"

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
ennissima dimostrazione che questo con la testa non c'è piu, ammesso che ci sia mai stato. Ha una capacità di analisi di un bimbo delle elementari, secondo lui ha perso voti per colpa della vendita del milan :facepalm:

Anche quello è vero. Le due cose non si escludono a vicenda.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
ennissima dimostrazione che questo con la testa non c'è piu, ammesso che ci sia mai stato. Ha una capacità di analisi di un bimbo delle elementari, secondo lui ha perso voti per colpa della vendita del milan :facepalm:
In questo momento storico è una dichiarazione del tutto fuori luogo, ma che il Milan sia stato anche uno strumento politico è fuor di dubbio; anzi, sarei estremamente curioso di sapere quanti punti percentuali abbiano portato le vittorie del Milan nell'arco tra il 1994 e il 2006.

Reaction score
3,872
In questo momento storico è una dichiarazione del tutto fuori luogo, ma che il Milan sia stato anche uno strumento politico è fuor di dubbio; anzi, sarei estremamente curioso di sapere quanti punti percentuali abbiano portato le vittorie del Milan nell'arco tra il 1994 e il 2006.

in passato sicuro, d'altronde il milan aveva proprio la funzione di agenzia pubblicitaria per silvio berlusconi, ma nell'ultima votazione il milan non c'entra niente, anzi se non l'avesse venduto forse avrebbe ricevuto meno voti :fuma:

DrHouse

Member
Reaction score
35

nel '94, oltre le varie vicende che hanno portato milioni di persone a migrare i loro voti dai politici tradizionali, di sicuro l'immagine di un Berlusconi come Re Mida, aiutato anche dal Milan, credo abbia influito moltissimo (in più, non aveva ancora infranto alcuna promessa elettorale, dato che era alla prima candidatura)...

nel 2001 e 2008 credo abbia influito quasi nulla il Milan...
sempre mio parere...

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Comunque io sta storia la vedo nebulosa...non ho statistiche alla mano ma ho dei dubbi che ogni tifoso del Milan abbia votato sempre il berlusca...e quindi i NON milanisti abbiano votato altro..significa che i milanisti sono così tanti in Italia?
Confermo i tuoi dubbi...anzi...ti posso assicurare che non tutti i Milanisti votavano/votano Berlusconi...
Io ad esempio non l'ho mai fatto...
Per convinzioni politiche...non troppo conciliabili con F.I....e sopratutto perchè fin dall'inizio era fin troppo chiaro quali fossero le reali intenzioni del Berlusconi politico...salvare le sue aziende a scapito dell'Italia e degli Italiani...
Ho sempre tenuto distinti i vari ruoli che Berlusconi ha svolto in questi anni...grandissimo e geniale dirigente calcistico (tolto ovviamente l'ultimo periodo)...ma pessimo politico e non meritevole di fiducia da parte mia...

Fin troppo facile definire le sue ultime dichiarazioni riguardanti il Milan e la ''conseguente'' decable politica come un patetico tentativo di giustificare l'inevitabile...ovvero il suo naturale decadimento...

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
in passato sicuro, d'altronde il milan aveva proprio la funzione di agenzia pubblicitaria per silvio berlusconi, ma nell'ultima votazione il milan non c'entra niente, anzi se non l'avesse venduto forse avrebbe ricevuto meno voti :fuma:
Ha un'età e quindi è comprensibile che scambi ciò che è veramente successo in passato (perdere ed ottenere voti col Milan) con quello che succede oggi; d'altronde, da Mentana, nella sua ultima apparizione prima del 4 marzo, andò a parlare di Regan e di Di Pietro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,272
Comunque io sta storia la vedo nebulosa...non ho statistiche alla mano ma ho dei dubbi che ogni tifoso del Milan abbia votato sempre il berlusca...e quindi i NON milanisti abbiano votato altro..significa che i milanisti sono così tanti in Italia?

Ovviamente nessunissima correlazione... tutte fandonie.... l'unico caso in cui forse fu dimostrato ci sia stata un'influenza, ma parliamo sempre di un'oscillazione non superiore allo 1%, fu nel 2009 con la bocciatura di Podestà in Lombardia.
Lì ci furono molti milanisti lombardi di Forza italia che non votarono Podestà come vendetta per la cessione di Kakà, ci fu proprio una campagna anti Podestà e in molte schede elettorali nulle si segnalarono frasi di protesta.

Alto