Berlusconi detta la formazione:"No ad una punta".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,994
Riecco Silvio Berlusconi, che richiama all'ordine Rino Gattuso. Ecco le parole dell'ex presidente:"Non è possibile giocare con una sola punta. Spesso il solo attaccante presente si trova in difficoltà in mezzo ai difensori avversari. La soluzione? Semplice: due attaccanti con Bonaventura trequartista. In bocca al lupo a Rino ma con un attaccante non si va da nessuna parte. I top player del Milan? Tre, non di più. Oltre a Bonaventura, che dovrebbe giocare 'alla Kakà' e che non è così tanto inferiore allo stesso brasiliano, vedo i soli Donnarumma e Suso. Ho parlato con Sacchi, Capello ed Ancelotti e tutti concordano con me: I terzini devono essere le ali, come accadeva con Sacchi. E poi in area devono esserci almeno tre giocatori ad aspettare i cross. Ma è possibile che gli allenatori non lo capiscano? Mi auguro che questo consiglio venga preso in considerazione. Così sono diventato il più vincente della storia. Mi piacerebbe vedere il ritorno di Kakà ma anche vedere giocatori all'altezza di quelli che c'erano prima".

Ancora il Berlusca:"Sono l’ex presidente, ma resto un grande tifoso del Milan. Sento un forte dolore, a volte non riesco quasi a vedere tutta la partita perché non sono d’accordo su alcuni giocatori e sul modulo".

Gli ultimi tre "grandi fuoriclasse" per lui erano Balotelli, Boateng, Menez. Disse così in una delle sue ultime interviste da presidente.

Fossi in Gigio, Suso e Bonaventura, non sarei così orgoglioso del suo apprezzamento.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,311
quindi tra uno che ha vinto da titolare gli ultimi 6 scudetti, le ultime 3 coppe italia, ha giocato due finali di champions degli ultimi 3 anni, è stato inserito nella top11 champions, e due che hanno brillantemente condotto il milan dietro Atalanta e Lazietta, sono gli ultimi due a essere top player.

lasciamo perdere il rendimento attuale.
e lasciamo perdere paragoni assurdi con Baresi, che ovviamente non reggono.

ma se devo parlare di top player attualmente in rossonero, io posso parlare solo di Bonucci, per il palmares, e Donnarumma per le prospettive future.

Allora in prospettiva futura entra anche Andrè Silva

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Riecco Silvio Berlusconi, che richiama all'ordine Rino Gattuso. Ecco le parole dell'ex presidente:"Non è possibile giocare con una sola punta. Spesso il solo attaccante presente si trova in difficoltà in mezzo ai difensori avversari. La soluzione? Semplice: due attaccanti con Bonaventura trequartista. In bocca al lupo a Rino ma con un attaccante non si va da nessuna parte. I top player del Milan? Tre, non di più. Oltre a Bonaventura, che dovrebbe giocare 'alla Kakà' e che non è così tanto inferiore allo stesso brasiliano, vedo i soli Donnarumma e Suso. Ho parlato con Sacchi, Capello ed Ancelotti e tutti concordano con me: I terzini devono essere le ali, come accadeva con Sacchi. E poi in area devono esserci almeno tre giocatori ad aspettare i cross. Ma è possibile che gli allenatori non lo capiscano? Mi auguro che questo consiglio venga preso in considerazione. Così sono diventato il più vincente della storia. Mi piacerebbe vedere il ritorno di Kakà ma anche vedere giocatori all'altezza di quelli che c'erano prima".

Ancora il Berlusca:"Sono l’ex presidente, ma resto un grande tifoso del Milan. Sento un forte dolore, a volte non riesco quasi a vedere tutta la partita perché non sono d’accordo su alcuni giocatori e sul modulo".

Non ho capito se con quella frase si riferisse a giocatori tipo Seedorf,Rui Costa,Sheva e Pirlo oppure ad Emanuelson, Costant, Rodrigo Ely e Destro :shifty:

mefisto94

Moderator
Reaction score
49

Che disastro.

E non c'è nessuno che può metterlo a tacere.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Il bello è che probabilmente contro l'Atalanta si vedrà davvero il trequartista con due punte, quindi scarpanoglu e le due punte Cutrone e Andre "siamo quelli di Beverly Hills" Silva

Reaction score
574
quindi tra uno che ha vinto da titolare gli ultimi 6 scudetti, le ultime 3 coppe italia, ha giocato due finali di champions degli ultimi 3 anni, è stato inserito nella top11 champions, e due che hanno brillantemente condotto il milan dietro Atalanta e Lazietta, sono gli ultimi due a essere top player.

lasciamo perdere il rendimento attuale.
e lasciamo perdere paragoni assurdi con Baresi, che ovviamente non reggono.

ma se devo parlare di top player attualmente in rossonero, io posso parlare solo di Bonucci, per il palmares, e Donnarumma per le prospettive future.

Del palmares di squadra e riconoscimenti da un'istituzione che premia non per il campo ma per gli sponsor dietro non li considero, i top player li giudico per quanto fatto in campo e Bonucci non lo è mai stato, tutto chiacchiere e distintivo.

Se parliamo di top player in rossonero vedo solo Donnarumma, Suso e Bonaventura che per me non dovrebbe essere titolare in un grande Milan ma per rendimento e importanza è inconfutabile che lo sia purtroppo.

Reaction score
941
Io ho sentito un'intervista alla radio non so se è la stessa ed ha detto dei tre campioni che avevamo togli Dorrnarumma gli altri due Bonaventura e Suso sono costretti a giocare larghi sulle fasce.
Non ha detto che tre sono i campioni del Milan attuale, ma si riferiva a quelli rimasti della sua gestione

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,670

Quante partite del suo Milan avrà visto in totale secondo voi? Ad una ventina ci arriva?

Si, probabilmente fino a quando capì che il suo Borghi era un ***** e l'allenatore voleva quello nero (per fortuna non africano, altrimenti sarebbero partite le battutine sull'igiene intima) che poi dettò legge a centrocampo per anni. Da allora quando sbraitava "attaccareeh" la vecchia reotroguardia, lasciata in dono da Farina, avrebbe voluto replicargli: "attaccati a sto..".

OT Ho sentito tutta l'intervista su uno dei suoi canali, un monologo assoluto; ha ritirato fuori pure il discorso sul ponte che gli avrebbero bloccato gli invidiosi comunisti in parlamento, ovvero quelli non presentano la dichiarazione dei redditi da 20 anni :applauso::shock:

E' in formissima (sembrava ringiovanito di almeno 20 anni senza rughe ed abbronzatissimo)!

Reaction score
1,174
Data l'ssenza nella notra rosa di esterni e mezzeali che supportano l'unica punta, giocaer con 2 punte è necessario.

Alto