Berlusconi conferma:" Noi e il PD al colle con il governo tecnico"

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Berlusconi conferma:" Noi e il PD al colle con il governo tecnico"

Berlusconi questa mattina ha confermato in una lunga intervista quella che per molti era la strategia già dal giorno dopo le elezioni. La coalizione di CDX (senza la Lega ) proverà a fare il governo con l'appoggio del PD e di molte altre forze politiche. In sostanza rimarrebbero fuori i 2 partiti più votati in italia ( M5S e Lega Nord ).
Doppio smacco per il candidato premier della Lega Matteo Salvini che per non rompere la stessa coalizione che ora andrà in frantumi a favore del Pd si trova fuori dai giochi e tradito da quel Berlusconi che fino a ieri parlava solo di unione di tutto il gruppo di destra.

I giochi sembrano fatti a meno che lo stesso Salvini non torni sui suoi passi e appoggi il governo 5stelle andando a rovinare i piano di Forza Italia e PD.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,455
Che sorpresa, è?

Non mi stupirei se ora uscisse dal cilindro Babbeo Renzi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Berlusconi questa mattina ha confermato in una lunga intervista quella che per molti era la strategia già dal giorno dopo le elezioni. La coalizione di CDX (senza la Lega ) proverà a fare il governo con l'appoggio del PD e di molte altre forze politiche. In sostanza rimarrebbero fuori i 2 partiti più votati in italia ( M5S e Lega Nord ).
Doppio smacco per il candidato premier della Lega Matteo Salvini che per non rompere la stessa coalizione che ora andrà in frantumi a favore del Pd si trova fuori dai giochi e tradito da quel Berlusconi che fino a ieri parlava solo di unione di tutto il gruppo di destra.

I giochi sembrano fatti a meno che lo stesso Salvini non torni sui suoi passi e appoggi il governo 5stelle andando a rovinare i piano di Forza Italia e PD.

Sinceramente non so quanti ne dovrà corrompere sto giro per fare questo asse..in ogni caso la colpa sarebbe solo di Salvini che non ha mollato nemmeno dopo sta sparata il nano..

Mi sa che forse la lega preferisce stare all'opposizione altro che storie..

Vediamo vediamo..

Certo che sarebbe la morte definitiva della democrazia: si vota, chi vince va all'opposizione e governa un signore scelto dal presidente supportato da tutti quelli che hanno perso

Addio Italia

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,455
Anche io ho la sensazione che sia Salvini che Di Mario non abbiamo nessuna intenzione di andare a governare.

Che degrado il Renzusconi.

Comunque da Mummiarella come vi aspettavate? E' uno che probabilmente non decide manco cosa mangiare a pranzo e a cena.

addox

Zio bello
Reaction score
9
Niente di nuovo, la strategia che è partita con l'approvazione della legge elettorale. Ora qualche anno di buon governo, con qualche leggina ad hoc per accontentare in po' di qua e un po' di la e alle prossime elezioni i partiti tradizionale tornano in sella. Ricordiamoci che siamo in ItaGlia.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

è una sciocchezza, senza lega e M5S non è possibile nessuna maggioranza, a meno di non strappargli dei parlamentari, Lollo te l'ho scritto più volte, da un pentastellato non mi aspetto propaganda a sproposito... o debbo iniziare a pensare che siete come gli altri?

invece è più interessante la dichiarazione di Berlusconi: “Gli italiani hanno votato molto male. Seguo tutto con disgusto, va tutto di male in peggio”

dovremmo vergognarci tutti per aver bocciato Silvione e Renzi :asd:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
è una sciocchezza, senza lega e M5S non è possibile nessuna maggioranza, a meno di non strappargli dei parlamentari, Lollo te l'ho scritto più volte, da un pentastellato non mi aspetto propaganda a sproposito... o debbo iniziare a pensare che siete come gli altri?

invece è più interessante la dichiarazione di Berlusconi: “Gli italiani hanno votato molto male. Seguo tutto con disgusto, va tutto di male in peggio”

dovremmo vergognarci tutti per aver bocciato Silvione e Renzi :asd:

No ma io non faccio nessuna propaganda. Io riporto le notizie solo perchè mi piace discutere di politica con voi che siete i miei amici da 15 anni.

Io ho riportato la notizia cosi come l'ho sentita questa mattina a Skytg24

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Per la questione puramente tecnica non so come il nano e il bomba pensano di fare ancora il biscottone .

Alto