Bergomi su Lukaku - Ibra.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,477
Reaction score
26,288
Ho avuto l'opportunita' di conoscere Bergomi durante un evento in cui era ospite insieme ad altri sportivi. Io ero li come "comue mortale", e' stata una persona gentilissima, simpatica e di un'umilta' d'altri tempi, e' rimasto a raccontarci degli episodi / anneddoti, mi piace come persona e , se ho colto il suo feedback di quanto successo, molto equilibrato senza dare addosso a Ibra, anzi ...
Da milanista dico, grande Zio, insieme a Franco , Uomini

Hai detto bene : uomo vero.
I rivali cosi si rispettano a prescindere anche dai colori.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,364
Reaction score
6,447
Begomi è comunque il commento migliore di sky, di gran lunga. Gli altri sono tutti inascoltabili. Adani, Marchegiani, Piccinini, Caressa, Bonan, Condò. Non se ne salva mezzo.

Beh però si continua a ignorare il comportamento di Lukaku... Le parole possono scappare, ma Lukaku a fine primo tempo ha cercato proprio di venire alle mani. Se quell’atteggiamento l’avesse tenuto nei confronti dell’arbitro, si sarebbe beccato il rosso e minimo 3-4 giornate di squalifica.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non credo quella di bergomi sia una strategia.
Molto più semplicemente a bergomi (che allena a livello giovanile) piace l'idea di calcio del milan e si rivede in ciò che proponiamo.
Non ne ha mai fatto un mistero che a lui piacciono le squadre con gamba, organizzate , che giocano un calcio lineare.

E il milan riassume tutto ciò.


Bergomi fu il primo a notare il fiore che stava sbocciando.


Conosco la linea di pensiero di bergomi perchè l'ho sempre ascoltato.
E' uno dei pochi lucidi li in mezzo e meno faziosi.

La rosa dell'inter a detta di bergomi è meno profonda perchè lo zio ha sempre fatto notare che i nerazzurri dipendono da due giocatori che non hanno sostituti.
Fino ad oggi lukaku le ha giocate tutte ma l'inter senza lukaku che inter sarebbe?
Il milan senza ibra lo abbiamo visto quanto vale.

Che Inter sarebbe e soprattutto dove sarebbe? Domande che non avranno mai risposta, purtroppo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Non credo quella di bergomi sia una strategia.
Molto più semplicemente a bergomi (che allena a livello giovanile) piace l'idea di calcio del milan e si rivede in ciò che proponiamo.
Non ne ha mai fatto un mistero che a lui piacciono le squadre con gamba, organizzate , che giocano un calcio lineare.

E il milan riassume tutto ciò.


Bergomi fu il primo a notare il fiore che stava sbocciando.


Conosco la linea di pensiero di bergomi perchè l'ho sempre ascoltato.
E' uno dei pochi lucidi li in mezzo e meno faziosi.

La rosa dell'inter a detta di bergomi è meno profonda perchè lo zio ha sempre fatto notare che i nerazzurri dipendono da due giocatori che non hanno sostituti.
Fino ad oggi lukaku le ha giocate tutte ma l'inter senza lukaku che inter sarebbe?
Il milan senza ibra lo abbiamo visto quanto vale.

Sicuramente hai ragione :) , non conosco l'uomo, ma quel "perché dobbiamo mettere pressione all'Inter?" in un 1 vs tutto il Club non mi é piaciuto per niente.

Inoltre non riesco mai, o quasi mai a trovarmi daccordo con Bergomi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,477
Reaction score
26,288
Sicuramente hai ragione :) , non conosco l'uomo, ma quel "perché dobbiamo mettere pressione all'Inter?" in un 1 vs tutto il Club non mi é piaciuto per niente.

Inoltre non riesco mai, o quasi mai a trovarmi daccordo con Bergomi.

Beh, no dai, nemmeno io voglio togliere pressione all'inter e mi piace siano loro i favoriti dichiarati.
Però se da un lato bergomi ha tolto pressioni ,e certamente hai ragione, dall'altro ha sminuito il valore dei singoli non poco dicendo che hanno la terza-quarta rosa.
Dipende tutto da come interpreti le dichiarazioni.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Beh, no dai, nemmeno io voglio togliere pressione all'inter e mi piace siano loro i favoriti dichiarati.
Però se da un lato bergomi ha tolto pressioni ,e certamente hai ragione, dall'altro ha sminuito il valore dei singoli non poco dicendo che hanno la terza-quarta rosa.
Dipende tutto da come interpreti le dichiarazioni.

Obiettivamente é una cosa che non si puo sentire. Inoltre tra tutti gli addetti ai lavori é l'unico a pensarla cosi, se andiamo a paragonare le rose sono almeno la seconda in Italia. Sono più forti di noi ad oggi, c'é poco da fare. Non posso semplicemente credere che un uomo di calcio come Bergomi la pensi cosi. Mi é solo sembrato strano questo voler sminuire l'Inter in continuazione, quando é palese che per lo scudetto visto il calendario e la rosa sono nettamente favoriti.

Tutto qui, secondo me una gufata epica dello zio (con la dovuta malizia s'intende ^_^).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,477
Reaction score
26,288
Obiettivamente é una cosa che non si puo sentire. Inoltre tra tutti gli addetti ai lavori é l'unico a pensarla cosi, se andiamo a paragonare le rose sono almeno la seconda in Italia. Sono più forti di noi ad oggi, c'é poco da fare. Non posso semplicemente credere che un uomo di calcio come Bergomi la pensi cosi. Mi é solo sembrato strano questo voler sminuire l'Inter in continuazione, quando é palese che per lo scudetto visto il calendario e la rosa sono nettamente favoriti.

Tutto qui, secondo me una gufata epica dello zio (con la dovuta malizia s'intende ^_^).

Ha parlato di rosa, non di 11.
Ed effettivamente dietro i titolari hanno gente non di livello.
Poi se sono fortunati a tal punto da giocare sempre con lo stesso 11 è un altro discorso ma il napoli, per dire, ha una rosa migliore, idem la juve.

Tu lo sai che pinamonti è il quarto attaccante? Non lo sa nessuno perchè non lo hanno mai schierato.
Gente poi come gagliardini e vecino in mezzo al campo ...

Insomma, le valutazioni di bergomi non sono poi cosi farneticanti.

Oggi non sono certo la loro rosa sia migliore della nostra, ti dirò.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ha parlato di rosa, non di 11.
Ed effettivamente dietro i titolari hanno gente non di livello.
Poi se sono fortunati a tal punto da giocare sempre con lo stesso 11 è un altro discorso ma il napoli, per dire, ha una rosa migliore, idem la juve.

Tu lo sai che pinamonti è il quarto attaccante? Non lo sa nessuno perchè non lo hanno mai schierato.
Gente poi come gagliardini e vecino in mezzo al campo ...

Insomma, le valutazioni di bergomi non sono poi cosi farneticanti.

Oggi non sono certo la loro rosa sia migliore della nostra, ti dirò.

Dici? Non lo so, io li vedo inferiori solo alla Juve. Il Napoli sta deludendo, poi a livello di rosa siamo li, forse un gradino sotto perché Lukaku-Lautaro funzionano meglio, e la difesa pure) , Gattuso ci sta facendo un grande favore ;) per ora.

Poi se il discorso é : la rosa conta fino ad un certo punto e in determinati contesti le idee fanno la differenza allora siamo al cento per cento d'accordo :ok: . L'Atalanta sesta/settima rosa del campionato che fa sfracelli da anni ne é la prova.
 
Alto
head>