Bergomi, Marchegiani, Di Canio e co sul Milan. Le dichiarazioni.

Reaction score
37,313
Ho addirittura dei dubbi che qualcuno sia davvero contento di dover ammettere che abbiamo una squadra in grado di vincere, dopo mesi passati a offendere allenatore società e giocatori. Ma infatti si vede quale sia l'atmosfera al minimo inciampo.

Questo non perchè si tifi contro quanto perchè forse per tanti è meglio perdere che ammettere di essersi sbagliati.

Detto questo, secondo me Di Canio ha detto quello che pensano in tanti quando sento dire che stiamo overperformando. Anche quando parlo coi miei amici tifosi di altre squadre, non hanno idea del livello che hanno raggiunto certi giocatori come Tonali Leao o Theo, che ormai se non sono tra i migliori al mondo nel proprio ruolo di sicuro lo sono in Italia. Ma al di la di loro tre, ormai i nostri sono giocatori fortissimi e di livello.
E' un errore comune comunque secondo me quando hai a che fare con una squadra giovane come la nostra: i giocatori crescono e migliorano e i giudizi devono per forza cambiare di conseguenza, non sempre si tratta di essersi sbagliati o meno.
Dai gary, tu confondi gli sfoghi in famiglia con tutto il resto.

Qua siamo tutti milanisti e tra noi ci sta tutto ma sono certo che tutti tra noi quando ci si confronta con altri si tirano fuori gli artigli e guai a chi ci tocca il rosso e il nero.

Alla fine tifo milan e voglio vincere.

Reaction score
14,301
Dunque la pensi come Di Canio, anzi peggio.

no ma neanche come te. poi non ho detto questo perchè rispondi così piccato?

di canio dice che tomori e kalulu non valgono niente ma chissà come per magia tutti rendono al 3000% mentre tu parli di leao come pallone d'oro, diaz futuro campione, maldini miglior giovane italiano, tonali leggenda (e qui mi posso avvicinare anche io), stravedi per calabria e adesso magari altri che non ricordo. e per me esageri.
io credo solo che con una stagione regolare quest'anno eravamo/siamo i favoriti se facciamo giocare chi merita, ma parliamo dell'orticello italia. perchè in italia non ci sono avversari, c'è il napoli che è una buona squadra, l'inter meno e la juve che per fortuna ha perso 2 mesi altrimenti si sa che vincerebbe lei.
in europa siamo ben lontani, mancano 4 elementi.

Reaction score
14,301
Dai gary, tu confondi gli sfoghi in famiglia con tutto il resto.

Qua siamo tutti milanisti e tra noi ci sta tutto ma sono certo che tutti tra noi quando ci si confronta con altri si tirano fuori gli artigli e guai a chi ci tocca il rosso e il nero.

Alla fine tifo milan e voglio vincere.
credo che uno di quelli a cui si riferisce sono io, si vede che non mi ha ancora capito bene.
io sarò contento se vinceremo il campionato, ovviamente, ma se vincere un campionato contro nessuno significherà santificare proprietà, dirigenza e progetto e non provare a migliorare la rotta allora meglio non vincerlo.
spero che sia CHIARO.
tante cose vanno bene ma altre vanno male e per tornare al top non basta quello che stiamo facendo. non ho intenzione di vedere il milan soffrire con l'empoli per altri 10 anni e fischiare fuori da 4o del girone contro delle squadre mediocri.
il campionato mi interessa fino a li lo lascio anche ai ladri.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
no ma neanche come te. poi non ho detto questo perchè rispondi così piccato?

di canio dice che tomori e kalulu non valgono niente ma chissà come per magia tutti rendono al 3000% mentre tu parli di leao come pallone d'oro, diaz futuro campione, maldini miglior giovane italiano, tonali leggenda (e qui mi posso avvicinare anche io), stravedi per calabria e adesso magari altri che non ricordo. e per me esageri.
io credo solo che con una stagione regolare quest'anno eravamo/siamo i favoriti se facciamo giocare chi merita, ma parliamo dell'orticello italia. perchè in italia non ci sono avversari, c'è il napoli che è una buona squadra, l'inter meno e la juve che per fortuna ha perso 2 mesi altrimenti si sa che vincerebbe lei.
in europa siamo ben lontani, mancano 4 elementi.
No non ho risposto piccato... ma è la verità, Di Canio sta dicendo quello che leggo nel forum da settembre e puntualmente (anche peggio) ogni volta che non vinciamo.

Riguardo le mie opinioni sui giocatori, Leao lotterà per il pallone d'oro, certo, tra qualche anno, zero dubbi su questo, cosi come Tonali diventerà una leggenda e si dira "centrocampista alla Tonali" un giorno, zero dubbi anche su questo.
Su altri poi scommetto anche, vedremo. Non come questi due ma abbiamo altri talenti enormi (Theo Maignan e Kalulu sono appena un gradino sotto Leao e Tonali). Chiaro che si parla di giocatori poco piu che ventenni con una carriera davanti.

Parlando di questo campionato, io continuo a non capire il perchè si voglia sminuire questo Milan ad ogni costo, perchè non si voglia ammettere che sia semplicemente forte pero vabbe... Non dico a te, dico in generale. Sembra che facciamo 80 punti a stagione per ****. Mah... va bene.

Mai detto nulla invece sull'Europa. Li il divario è sempre enorme e c'è molto lavoro da fare. Ma anche qui, ho pochi dubbi che con questa dirigenza nel giro di qualche anno arriveremo in fondo anche alla Champions. Forse non la vinceremo, ma arriveremo in fondo di sicuro, e lo faremo spendendo un decimo delle altre, con intuizioni su giocatori che ci invidieranno tutti.

Reaction score
10,789
Quando vincevano i gobbi per 1-0 si tessevano le lodi per l'essere cinici,vinciamo noi per 1-0 a siamo poco brillanti.FORZA PORTOGALLO,mi cascasse lo scroto se non lo dico col cuore.

Reaction score
14,301
No non ho risposto piccato... ma è la verità, Di Canio sta dicendo quello che leggo nel forum da settembre e puntualmente (anche peggio) ogni volta che non vinciamo.

Riguardo le mie opinioni sui giocatori, Leao lotterà per il pallone d'oro, certo, tra qualche anno, zero dubbi su questo, cosi come Tonali diventerà una leggenda e si dira "centrocampista alla Tonali" un giorno, zero dubbi anche su questo.
Su altri poi scommetto anche, vedremo. Non come questi due ma abbiamo altri talenti enormi (Theo Maignan e Kalulu sono appena un gradino sotto Leao e Tonali). Chiaro che si parla di giocatori poco piu che ventenni con una carriera davanti.

Parlando di questo campionato, io continuo a non capire il perchè si voglia sminuire questo Milan ad ogni costo, perchè non si voglia ammettere che sia semplicemente forte pero vabbe... Non dico a te, dico in generale. Sembra che facciamo 80 punti a stagione per ****. Mah... va bene.

Mai detto nulla invece sull'Europa. Li il divario è sempre enorme e c'è molto lavoro da fare. Ma anche qui, ho pochi dubbi che con questa dirigenza nel giro di qualche anno arriveremo in fondo anche alla Champions. Forse non la vinceremo, ma arriveremo in fondo di sicuro, e lo faremo spendendo un decimo delle altre, con intuizioni su giocatori che ci invidieranno tutti.
ma non è sminuire il milan, è metterlo nel contesto del campionato attuale.
con le dovute proporzioni siamo come il celtic in scozia nel momento in cui la juve non c'è e l'inter vende i 3 migliori.
semmai è non esaltare oltre ai propri meriti.
ti faccio notare che siamo primi senza avere miglior attacco o miglior difesa o miglior differenza reti per dire, io non ricordo nessuna squadra vincere senza minimo 1 delle 3 caratteristiche ma noi siamo la adesso, merito dello spirito di squadra e sacrificio ma anche dell'assenza dalle coppe per dire.
per me non è tutto rose e fiori, che si vinca o che si perda.
e non criticherò oltremodo ne mi esalterò a seconda di come andrà a finire, tanto le mie opinioni sono arcinote e non dipendono da 2-3 punti avanti o indietro a fine stagione.

Reaction score
37,313
credo che uno di quelli a cui si riferisce sono io, si vede che non mi ha ancora capito bene.
io sarò contento se vinceremo il campionato, ovviamente, ma se vincere un campionato contro nessuno significherà santificare proprietà, dirigenza e progetto e non provare a migliorare la rotta allora meglio non vincerlo.
spero che sia CHIARO.
tante cose vanno bene ma altre vanno male e per tornare al top non basta quello che stiamo facendo. non ho intenzione di vedere il milan soffrire con l'empoli per altri 10 anni e fischiare fuori da 4o del girone contro delle squadre mediocri.
il campionato mi interessa fino a li lo lascio anche ai ladri.
Ti conosco fratello, ti conosco.
In troppo dimenticano che è un forum sul milan non di provetti procuratori e allenatori.
Che me ne frega di avere ragione o torto parlando di calcio?
Io dico la mia bevendo una birra, mica sono procuratore.

Però malafede e ignoranza le condanno, quelle si.
E non serve essere del settore per sgamarle.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
cosa ha detto??io lo chiamo TreviGiani per le porcate che dice.

Stranamente ieri sera Trevisani è stato l'unico a ricordare i torti arbitrali subiti dal Milan.
Il nostro Sconcerti ha fatto la solita analisi a c... .
Ho già rimosso le sue parole. Forse erano troppo profonde. ?

Alto