Bergomi, Marchegiani, Di Canio e co sul Milan. Le dichiarazioni.

Reaction score
37,349
Di Canio ha detto quello che anche molti tifosi milanisti dicevano a inizio anno, quando davano il Milan da settimo posto.

Noi siamo una squadra costruita con logica e competenza, gestita in modo magistrale. I risultati sono una conseguenza.
No di canio lo dice col senno di oggi.
E affermare OGGI che calabria non giocherebbe nella juve è malafede, anzi è negazionismo.

Il milan non è ai vertici da due campionati e mezzo per congiunzione astrale.
Il milan che da due anni e mezzo macina punti e vittorie deve giocoforza avere dei valori.

Il sistema si oppone con ogni mezzo al milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
No di canio lo dice col senno di oggi.
E affermare OGGI che calabria non giocherebbe nella juve è malafede, anzi è negazionismo.

Il milan non è ai vertici da due campionati e mezzo per congiunzione astrale.
Il milan che da due anni e mezzo macina punti e vittorie deve giocoforza avere dei valori.

Il sistema si oppone con ogni mezzo al milan.
Mah fino a poche settimane fa non ci credeva nessuno neanche qui dentro che avremmo lottato per lo scudetto.

In fondo Di Canio ha detto quello che dice buona parte dei tifosi anche, cioè che "stiamo overperformando", usa dire cosi.

Per il resto che ti devo dire, per me lo vinciamo noi nonostante tutto e lo dico dalla prima giornata. Quello che dicono i giornalisti mi interessa fino ad un certo punto.

Reaction score
37,349
Mah fino a poche settimane fa non ci credeva nessuno neanche qui dentro che avremmo lottato per lo scudetto.

In fondo Di Canio ha detto quello che dice buona parte dei tifosi anche, cioè che "stiamo overperformando", usa dire cosi.

Per il resto che ti devo dire, per me lo vinciamo noi nonostante tutto e lo dico dalla prima giornata. Quello che dicono i giornalisti mi interessa fino ad un certo punto.
Gary, hai mai visto un tifoso che non ci crede?
Eh dai..
Non confondere la critica alla proprietà, la scaramanzia, la negatività col tifo.

Io ci credevo già lo scorso anno, assieme a quel pazzo di ACmilan che ci ha abbandonato.
Un tifoso che non crede è un ossimoro.

Reaction score
37,349

A me interessa eccome perchè ne risente tutto..
Il sistema si alimenta anche cosi.

Reaction score
14,301

non è proprio così, io per dire ho sempre detto che questo campionato possiam perderlo solo noi (facendo giocare certi personaggi).
dovevamo avere **** negli infortuni e lo abbiamo avuto.
purtroppo di punti ne abbiam buttati stupidamente ma ad ogni modo siamo ancora in bolla.
stiamo giocando contro nessuno, l'inter fa ridere.
ora tornano disponibili le cariatidi, vediamo se vogliamo vincer o siamo dei pagliacci.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
non è proprio così, io per dire ho sempre detto che questo campionato possiam perderlo solo noi (facendo giocare certi personaggi).
dovevamo avere **** negli infortuni e lo abbiamo avuto.
purtroppo di punti ne abbiam buttati stupidamente ma ad ogni modo siamo ancora in bolla.
stiamo giocando contro nessuno, l'inter fa ridere.
ora tornano disponibili le cariatidi, vediamo se vogliamo vincer o siamo dei pagliacci.
Dunque la pensi come Di Canio, anzi peggio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Gary, hai mai visto un tifoso che non ci crede?
Eh dai..
Non confondere la critica alla proprietà, la scaramanzia, la negatività col tifo.

Io ci credevo già lo scorso anno, assieme a quel pazzo di ACmilan che ci ha abbandonato.
Un tifoso che non crede è un ossimoro.
Ho addirittura dei dubbi che qualcuno sia davvero contento di dover ammettere che abbiamo una squadra in grado di vincere, dopo mesi passati a offendere allenatore società e giocatori. Ma infatti si vede quale sia l'atmosfera al minimo inciampo.

Questo non perchè si tifi contro quanto perchè forse per tanti è meglio perdere che ammettere di essersi sbagliati.

Detto questo, secondo me Di Canio ha detto quello che pensano in tanti quando sento dire che stiamo overperformando. Anche quando parlo coi miei amici tifosi di altre squadre, non hanno idea del livello che hanno raggiunto certi giocatori come Tonali Leao o Theo, che ormai se non sono tra i migliori al mondo nel proprio ruolo di sicuro lo sono in Italia. Ma al di la di loro tre, ormai i nostri sono giocatori fortissimi e di livello.
E' un errore comune comunque secondo me quando hai a che fare con una squadra giovane come la nostra: i giocatori crescono e migliorano e i giudizi devono per forza cambiare di conseguenza, non sempre si tratta di essersi sbagliati o meno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,362
Marchegiani:"Il Milan ha vinto tre delle ultime cinque per 1-0. In tutto l'anno ne aveva fatte solo due. Ha perso un pò di brillantezza e fa fatica a chiudere le partite. Però in un momento in cui tutte le squadre sono stanche, il Milan per fiducia e per giocatori che stanno facendo bene dà l'impressione di avere qualcosa in più. Maignan? E' molto veloce e agile. Ieri grande uscita all'ultimo secondo. Fa quello che i compagni si aspettano da lui"

Di Canio:"Negli ultimi venti minuti ieri poteva finire 1-1 ma il Milan ha tenuto dopo il gol di Kalulu. E in stagione ha avuto due episodi arbitrali che lo hanno penalizzato. Giroud? Ha fatto gol pesanti. Non è mai stato titolare in nessuna squadra. A volte è stato sopravvalutato a volte sottovalutato. Giocatore che ci sta, serio. Pioli ha scelto il momento giusto per dare solidità. Io faccio un nome, Calabria, ma giocherebbe titolare nella Juve? Non lo so. Ma è da tanto nel Milan perchè è un esempio fantastico. Poi Kalulu, Tomori, li stiamo facendo passare per fenomeni, sono veloci e applicati. Si è parlato di Ibra a Sanremo, ma ha fatto questo senza perdere autorevolezza".

Caressa:"Bisogna sottolineare l'importanza di Giroud, è uno serio. Maignan è il miglior portiere del campionato".

Bergomi:"Io parlo bene del Milan da due anni. MI è rimasta impressa la frase di Maldini l'anno scorso, prima del derby. Mi disse noi siamo forti. E lo disse due anni fa. Il Milan ha più soluzioni di altri in tutti i ruoli".

In aggiornamento
.

Alto