Bergomi:"Mandzukic? Serve pazienza".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ad oggi purtroppo acquisto sbagliato, vediamo tra qualche settimana quando entra in forma. Speriamo bene.

lollo, dillo pure nelle tue dirette.
questo di fare la punta non è mai stato capace, perchè è scarso.
si è fatto un nome trebbiando e correndo come un asino impunito dai ladri e quel mestiere gli riusciva anche bene. ma da noi a 35 anni non ha senso di esistere.

Reaction score
36,233
scusa, dove l'ho scritto?

semplicemente perchè quasi da solo ero contro a questo acquisto ed ora davanti all'evidenza non potete criticarmi, mi metti in bocca operazioni senza senso?

va bene così ragazzi, grande acquisto, non si poteva fare altrimenti.

Ma non ho mica detto che lo hai detto.
Era una provocazione la mia.
Credo al massimo avremmo potuto prendere un Pavoletti.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,380
Bergomi su Manduzkic dopo il pareggio tra Stella Rossa e Milan:"Ci vuole pazienza, va aspettato e deve raggiungere la condizione ottimale. Lui non è Ibrahimovic, lo svedese una palla alta la controlla e la mette a terra mentre lui la spizza. Secondo me rende meglio un po' più spostato piuttosto che centrale, anche se può fare il centravanti".

per carità, ma li ha visti bergomi gli spezzoni di gara che ha giocato sulla sinistra ? inguardabile, ed entrava in campo con gli avversari che avevano già più di un tempo nelle gambe, e nonostante ciò, mandzukic non la strusciava mai.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Noi possiamo prendere o giovani che forse diverranno campioni, promettenti in difficoltà tecnica o vecchi che campioni lo sono stati.
Per non perderci in esperimenti distruttivi facciamo un mix delle tre categorie.

Ma i campioni affermati per noi sono una chimera.
Mi pare chiaro .

O davvero pensi che coi soldini di manzo avremmo preso Haaland?
In quale mondo parallelo?

Pure un chiesa per noi è inarrivabile .

Abbattimento dei costi con la speranza di fare bene sul campo.

Mandzukic no però, si poteva provare altro, non si è mai audaci in queste situazioni ed è una cosa che non sopporto, se pensiamo che 2 mesi fa Pioli era Re Mida e Milanello El Dorado, si doveva sfruttare questo momento per essere creativi.. A me il nostro pare un attacco troppo statico, anche quando c'è Ibra,solo che lui i quelle situazioni ci sguazza di solito e va bene.
Se Leao non accende la luce o Theo non è in giornata siamo prevedibili, spenti, quasi senza rifornimenti offensivi. Calabria a volte sopperisce a destra, ma quanto può rendere ancora così?
Chalanoglu sarà importante ma non è la tipologia di giocatore che vorrei lì proprio perché è uno statico anche lui, deve stare nel 'flow" della partita, non lo crea,altrimenti non rende.

Avere un centravanti un pizzico più moderno, non devo stare a fare i nomi, per me era fattibile a prescindere dall' età.
Io Mandzukic non l'ho mai voluto nemmeno 10 anni fa quando ce lo accostavano che era al Wolfsburg, quindi figuriamoci adesso.
Spero solo non venga confermato a giugno.

E comunque Belotti, per quanto possa essere criticato è proprio uno di quei giocatori elettrici che quando ha il pallone tra i piedi qualcosa cerca di crearla sempre, che sia con la percussione partendo da metà campo o quando si butta in area. A prescindere che a gennaio non si sarebbe mosso, il punto è che abbiamo troppi giocatori da "sistema", visto che è una cosa che viene anche criticata da molti utenti quando si parla di Atalanta, Dortmund ecc.

Rimanendo in tema croati, un giocatore elettrico e che da noi oggi farebbe benissimo sarebbe uno alla Ivica Olic, altro che il paracarro Mandzukic, che mi sta pure simpatico, ma che come giocatore proprio nom riesco a farmi piacere.

Reaction score
36,233
Mandzukic no però si poteva provare altro.. A me il nostro pare un attacco troppo statico, anche quando c'è Ibra,solo che lui i quelle situazioni ci sguazza di solito e va bene.
Se Leao non accende la luce o Theo non è in giornata siamo prevedibili, spenti, quasi senza rifornimenti offensivi. Calabria a volte sopperisce a destra, ma quanto può rendere ancora così?
Chalanoglu sarà importante ma non è la tipologia di giocatore che vorrei lì proprio perché è uno statico anche lui, deve stare nel 'flow" della partita, non lo crea,altrimenti non rende.

Avere un centravanti un pizzico più moderno, non devo stare a fare i nomi, per me era fattibile a prescindere dall' età.
Io Mandzukic non l'ho mai voluto nemmeno 10 anni fa quando ce lo accostavano che era al Wolfsburg, quindi figuriamoci adesso.
Spero solo non venga confermato a giugno.

E comunque Belotti, per quanto possa essere criticato è proprio uno di quei giocatori elettrici che quando ha il pallone tra i piedi qualcosa cerca di crearla sempre, che sia con la percussione partendo da metà campo o quando si butta in area.

Credo manzo sia venuto per fare quello che ha fatto oggi: far rifiatare ibra.
Ancora non è in forma ma l'obiettivo è riportarlo in condizione.

Il Milan questi sei mesi deve raccogliere.
Non era il momento di portare in gruppo giovani e magari pure stranieri ma cercare qualcuno che possa darci una mano.

Abbiamo sbagliato valutazioni con manzo?
Lo vedremo tra qualche mese.

Il vero mercato poi lo faremo a giugno .
A gennaio si mettono toppe.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Credo manzo sia venuto per fare quello che ha fatto oggi: far rifiatare ibra.
Ancora non è in forma ma l'obiettivo è riportarlo in condizione.

Il Milan questi sei mesi deve raccogliere.
Non era il momento di portare in gruppo giovani e magari pure stranieri ma cercare qualcuno che possa darci una mano.

Abbiamo sbagliato valutazioni con manzo?
Lo vedremo tra qualche mese.

Il vero mercato poi lo faremo a giugno .
A gennaio si mettono toppe.

Spero tu abbia ragione. Che ti devo dire.
A me però ste strategie "conservative" nel calcio di oggi mi sembra che funzionino sempre meno.

Capisco si voglia fare le cose per bene, ma bisogna essere più audaci e permettersi qualche "colpo di testa" ogni tanto.

Reaction score
36,233
Spero tu abbia ragione. Che ti devo dire.
A me però ste strategie "conservative" nel calcio di oggi mi sembra che funzionino sempre meno.

Capisco si voglia fare le cose per bene, ma bisogna essere più audaci e permettersi qualche "colpo di testa" ogni tanto.

Purtroppo i colpi di testa non li permette nemmeno la gestione societaria: guarda coi rinnovi come siamo lenti.
Sono cambiate le strategie.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,199
al momento del suo tesseramento conoscevano le sue condizioni fisiche...se mai tornerà quello di prima, serviranno ancora 3/4 settimane...stasera è stato inguardabile...se non altro Ibra ha riposato, ma per il derby la vedo dura

Andris

Senior Member
Reaction score
15,042
questo di fare la punta non è mai stato capace, perchè è scarso.
si è fatto un nome trebbiando e correndo come un asino impunito dai ladri e quel mestiere gli riusciva anche bene. ma da noi a 35 anni non ha senso di esistere.

sembra che Mandzukic per te sia apparso al grande schermo negli anni della juve quando già da tempo era nel calcio europeo facendo l'attaccante e ha continuato a farlo in nazionale.

Reaction score
14,301
Ma non ho mica detto che lo hai detto.
Era una provocazione la mia.
Credo al massimo avremmo potuto prendere un Pavoletti.

lo dico anche a te ma l'ho già detto oggi: se le alternative a ibra sono schick o pavoletti il dirigente può farlo anche il mio cane.
se non siamo capaci di partorire nessuna idea migliore significa che bisogna cambiare dirigenza allora, altro che trovar la scusa dei pochi soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto