Bergomi:"Gattuso ha dato identità. Milan, buon calendario".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,468
Ha un credito immenso Gattuso, immagino la fila che faranno per contenderselo quando verrà esonerato a fine stagione.
Già. Infatti a fine stagione secondo me lo cercheranno solo squadre che puntano alla retrocessione. Potrebbe allenare la Longobarda.

Reaction score
3,793
Beppe Bergomi, intervistato dal CorSport, sul Milan e su Gattuso. Ecco le dichiarazioni dell'ex difensore dell'Inter:"Gattuso mi piace perchè ha dato un’identità alla squadra e anche nei momenti difficili il Milan è sempre stato un gruppo coeso. Il calendario dei rossoneri dopo lo scontro diretto a Torino con i granata non è malvagio e se superano l’ostacolo Mazzarri… Ultimamente li ho visti un po’ in difficoltà e il pareggio di Parma è stato un passo falso evitabile visto come si era messo il match".

Chi elogia Gattuso non può che essere in malafede o incompetente.

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Non elogio Gattuso come allenatore,di fatto non abbiamo un gioco,ma deriderlo mi sembra troppo.Si poteva cambiarlo a inizio stagione e non capisco perchè non lo abbiano fatto quindi cosa doveva fare Gattuso,dimettersi ad agosto?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,109
Però scusate ma Bergomi ha ragione.
Immaginate che tutte le squadre giochino con la stessa maglia bianca... Beh il Milan lo riconosci subito.
E la squadra che gioca bassa, lentamente, con soli retropassaggi e passaggi in orizzontale, con il portiere "che fa imbucate" e che è completamente disorganizzata in avanti...
E se per miracolo sta vincendo toglie pure gli attaccanti per difendersi.

Reaction score
2,510
Non elogio Gattuso come allenatore,di fatto non abbiamo un gioco,ma deriderlo mi sembra troppo.Si poteva cambiarlo a inizio stagione e non capisco perchè non lo abbiano fatto quindi cosa doveva fare Gattuso,dimettersi ad agosto?

aveva detto che se avesse capito di non essere adeguato al ruolo si sarebbe dimesso, ha dimostrato di essere un codardo attaccato allo stipendio.

Reaction score
913
A questo pesce lesso fa piacere rimanga Gattuso in panchina perchè cosi il milan se ne va in giro col freno a mano tirato ed è meglio per loro.

Reaction score
9,003
Non è stato fatto perché c'era già stata la rivoluzione societaria e hanno voluto garantire almeno la continuità tecnica. Durante la stagione siamo sempre stati quarti o potenzialmente quarti quando non avevamo ancora recuperato la prima di campionato e giustamente Leonardo non ha voluto stravolgere un meccanismo che, in un modo o nell'altro, stava(e sta!) portando a un obiettivo superiore a quello dichiarato a inizio stagione dalla società stessa.
Ho sempre pensato che Gattuso, a meno di risultati eclatanti in positivo(lotta scudetto e/o vittoria dell'EL) o in negativo(terz'ultimi alla fine del girone di andata), sarebbe stato una sorta di "traghettatore" per questa stagione e che la vera rivoluzione tecnica l'avremmo fatta per la prossima stagione.

Reaction score
13,658
Tutti che difendono Gattuso fa riflettere. Significa che tutti temono che prendiamo un mister più decente

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,109
Lo vedrei bene a dare un identità alla sua Inter la prossima stagione...