Bergomi fa outing:"Ero milanista"

Reaction score
862
Beppe Bergomi a Sportweek:"Quello è mio cugino Giorgio, tiene in mano la bandiera del Milan, e l’altro sono io, ero biondo con i capelli ricci. Sì, ero milanista: embé? Mai avuto problemi a dirlo. Mio papà era milanista, l’ottanta per cento dei settalesi tifava Milan. Oggi all’Inter ci sono una decina di italiani: Dimarco è nato interista, ma gli altri? Se fosse stata una malattia, sarei stato male quando il Milan mi scartò perché avevo i reumatismi nel sangue. Drammi? Zero: non avevo dolori e soprattutto potevo continuare a giocare a pallone, con i miei amici e nella Settalese. Poi da Treviglio arriva un osservatore, Pino Bussi, e mi segnala all’Inter: mi volevano anche la Juve, il Milan, soprattutto il Fanfulla, ma vado a fare un provino a Rogoredo e lì comincia tutto, comincia la mia carriera. Torno a casa e dico a mia mamma: “Io vado all’Inter
Bhe se Bergomi ci dice che era tifose Milanista deduco che veramente ci stia per comprare il fondo PIF.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Grande zio Beppe!
Ora capisco tante cose...
Mi sei sempre stato simpatico e adesso ancora molto di più!
Quando ruppe Savicevic con una porcata gratuita, voluta e vigliacca, in un derby inutile a ridosso della finale di coppa campioni ti era simpatico ZIO BEPPE?

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Quando ruppe Savicevic con una porcata gratuita, voluta e vigliacca, in un derby inutile a ridosso della finale di coppa campioni ti era simpatico ZIO BEPPE?
Ti riferisci alla finale con l'ajax del 95?
In tal caso, savicevic la saltò per uno stiramento, non ricordo se riportato nella semifinale col psg o pochi giorni dopo.

Cio non toglie che Bergomi possa aver fatto qualche porcheria nel derby di quel campionato, cosa che onestamente non ricordo, ma certamente non fu la causa dell'assenza di savicevic, tanto più che il derby fu antecedente anche alla semifinale col psg.