- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 6,782
- Reaction score
- 4,194
sì, ma secondo me, spesso si tende a valutare un giocatore solo per quello che fa con la palla tra i piedi.Unpopolar opinion
Suso valeva 3 Saelemaekers e Messias.
Certo, poi il belga si sacrificata di più, ma Suso è capitato in un Milan sbagliato (è diventato giusto con la sua partenza), un po' come Bacca (quasi 35 goal in 2 anni, senza squadra dietro)
Quindi Leao pallone d'oro, Suso leader del Milan e Saele un gioppino da 2 gol all'anno.
Poi però se vai a vedere, il gioco di una squadra (quindi la base su cui si possono costruire squadre vincenti) si base principalmente sui movimenti senza palla. L'Atalanta negli anni del Gasp, ad esempio, ha avuto sempre una percentuale altissima di scarpari in squadra, ma ha avuto allo stesso tempo quasi sempre un bel gioco. O comunque un gioco che gli ha permesso di raggiungere obbiettivi molto alti per il club Atalanta. L'ha fatto perchè gran parte dei suoi giocatori, scarsi con i piedi, sapevano e sanno quasi tutti giocare senza palla.
Tornando in topic, Leao senza palla è scarso quanto lo è Tomori con la palla tra i piedi. E comunque con i piedi Leao non è tra l'altro Ronaldinho e quindi non gli si può "perdonare" la sua scarsezza di movimenti sia difensivi, ma sia pure offensivi. O sei un mostro in attacco, o devi giocare per la squadra un minimo.