Il manifesto Telegram:
Ho fatto valutazioni sulla non punibilità della mia età, e sulla volontà di infrangere le regole etiche, morali o legali. Visto che a quanto pare i 'ragazzi' non capiscono cosa sia giusto e cosa no, userò questo a mio vantaggio: non posso essere incarcerato, dato che in Italia l'età minima per la responsabilità penale è 14 anni, non posso nemmeno essere processato, quindi farò quello che ho sempre voluto fare, uccidere lei e chiunque cerchi di impedirmelo.
Tutte queste cose mi limitano, e se qualcosa sfida la mia libertà, lo sento come un attacco personale alla mia autonomia. Se qualcuno mi dice di non fare qualcosa, il più delle volte mi sento ancora più incline a farlo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha spinto a prendere questa decisione radicale è stata la mia diagnosi, dicono che ho difficoltà di attenzione.
Mi vesto come voglio. Sono unico e non sono una copia di nessun precedente attacco scolastico. Vendetta non è una parola scelta a caso. Rappresenta ciò che provo.
Sono un soldato che combatte per i propri diritti. Mi sento anche superiore a tutti i miei coetanei. Sì, a volte sono divertenti, ma mi sento molto più intelligente di loro, e indossare un'uniforme dimostra la mia superiorità rispetto a tutti questi comuni mortali. Non sono più uno di loro, sono qualcuno di migliore, qualcuno che ha avuto la forza di fare ciò che molti non hanno. Il teschio mi piace, è piacevole alla vista.
Non appartengo a nessun partito politico. L'unica cosa che conta sono io, nessun altro conta, nessuna vita ha importanza al di fuori della mia.
La maggior parte delle persone mi considera strano o mi vede come insopportabile. Sono inutili, ridono, stupidi mediocri, tutti uguali.
Non ho avuto il coraggio di uccidere mio padre. Ucciderò la mia insegnante di francese. La scelta non è casuale, è mirata. Non mi ha difeso quando un magrolino mi ha dato un pugno, ha detto che era colpa mia."
.