Bergamo: insegnante accoltellata da studente davanti a scuola.

Reaction score
18,265
Una professoressa di 57 anni è stata vittima di una grave aggressione a coltellate questa mattina davanti a una scuola di Trescore Balneario, nel Bergamasco. La donna è stata trasportata d'urgenza in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo tramite l'intervento immediato dell'elisoccorso. E' in gravi condizioni.

Aggiornamento: ad accoltellarla, uno studente di terza media.
Certo che l'italia odierna è diventato un cexxo di paese, queste robe succedono nei quartieri africani dove caxano per terra.

Qui siamo davvero alla follia pura,servirebbe il ritorno della dittatura.
`
`

Reaction score
18,265
Come dico da tempo, io le scuole le chiuderei. Non servono a nulla, servono solo a far che il patronato porti avanti la solita propaganda trita e ritrita. Per il resto, sono puri somarifici.
Io non le chiuderei,ma darei più potere ai professori di usare il MANGANELLO.
L'istruzione di base serve,ma serve anche l'educazione. È quella che non insegnano più.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,869
Beh ci son stati casi di ragazzini/e che hanno ucciso suore, amici, genitori, fratellini piccoli ecc, quindi qualche coltellata agli insegnanti è verosimile ci sia stata.

Ma certo. Ci sono stati anche casi di meteoriti che hanno impattatto il pianeta, causando estinzioni di massa, milioni di anni fa. Bisogna vedere la frequenza e l'intensità. Ma che razza di discorsi.

Sbaglio oppure 'sti casi si stanno verificando con una certa insistenza ? Se, come dicevo, un insegnante adesso tira uno scappellotto ad un ragazzo, senza fargli troppo male ed a fin di bene, secondo te cosa succede ? Ci rimane secco, no.

A quei tempi mi è servito a seguire la lezione di inglese con più attenzione, e forse è servito a qualcosa.

Does it make sense ?

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,286
Pure io, sopratutto alle medie, ne ho avuti un paio di professori così, ma mai mi sarei sognato una roba del genere, la soddisfazione più grande é stata dimostrarle che me la cavo benissimo nonostante i loro giudizi. Due sberle magari no, ma una sputacchiata in un occhio gliela darei volentieri
In terza liceo stavo andando benissimo in tutte le materie tranne matematica con la quale avevo da sempre un rapporto non idilliaco. Ma solitamente, quando uno va bene in tutto tranne una sola materia si cerca di "bilanciare" la questione venendo incontro allo studente. Ed invece, a causa di conflitti "ideologici" col professore di matematica di estrema sinistra, emersi casualmente durante l'anno scolastico, venni rimandato a settembre in quella sola materia e poi bocciato, con una interrogazione ai limiti del crimine. All'epoca ero già cintura marrone, avrei potuto cambiargli i connotati, ma non è successo nulla. Mi sono ripetuto l'anno in un altra sezione e tutto poi è andato bene.
Al posto mio di questi tempi qualcuno lo avrebbe fatto fuori, molto probabilmente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,310
In terza liceo stavo andando benissimo in tutte le materie tranne matematica con la quale avevo da sempre un rapporto non idilliaco. Ma solitamente, quando uno va bene in tutto tranne una sola materia si cerca di "bilanciare" la questione venendo incontro allo studente. Ed invece, a causa di conflitti "ideologici" col professore di matematica di estrema sinistra, emersi casualmente durante l'anno scolastico, venni rimandato a settembre in quella sola materia e poi bocciato, con una interrogazione ai limiti del crimine. All'epoca ero già cintura marrone, avrei potuto cambiargli i connotati, ma non è successo nulla. Mi sono ripetuto l'anno in un altra sezione e tutto poi è andato bene.
Al posto mio di questi tempi qualcuno lo avrebbe fatto fuori, molto probabilmente.

Sospetto che pure i due prof di cui parlavo sopra fossero sinistron.i, ma a quell'età non mi interessavo di politica quindi son solo supposizioni. Ma quel metodo intimidatorio é tipico loro. Di contro però alle superiori avevo una prof apertamente di estrema sinistra, non lo nascondeva affatto, ma giuro che mai una volta ci ha imposto la sua idea, se ne parlava spesso, ci "prendeva in giro" per non pensarla come lei, ma tutto in un clima scherzoso e sereno. Eravamo una classe piuttosto scalmanata ma lei con dialogo e ascolto riuscì a mettere tutti in riga. Non esagero se dico che pur avendo idee opposte é stata la miglior prof che potessi desiderare. Una vera e propria Mosca bianca tra i fasciorossi

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,286
Sospetto che pure i due prof di cui parlavo sopra fossero sinistron.i, ma a quell'età non mi interessavo di politica quindi son solo supposizioni. Ma quel metodo intimidatorio é tipico loro. Di contro però alle superiori avevo una prof apertamente di estrema sinistra, non lo nascondeva affatto, ma giuro che mai una volta ci ha imposto la sua idea, se ne parlava spesso, ci "prendeva in giro" per non pensarla come lei, ma tutto in un clima scherzoso e sereno. Eravamo una classe piuttosto scalmanata ma lei con dialogo e ascolto riuscì a mettere tutti in riga. Non esagero se dico che pur avendo idee opposte é stata la miglior prof che potessi desiderare. Una vera e propria Mosca bianca tra i fasciorossi
Ma certamente dipende sempre dalla persona. Nel mio caso quel soggetto era un classico sinistroide estremo e cattivo, con l'obiettivo principale di rompere le balle a chi non la pensava come lui...

Alto