Bennacer: il valore è aumentato. Con lui tutto un altro Milan.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Giocatore che sostengo e che mi gasa fin dalla prima apparizione, ha tutto ciò che ci serve come il pane in quella zona di campo, verticalità rapidità di gamba e di pensiero, coraggio, cattiveria nel giusto, con ottime probabilità di sviluppare anche la personalità da leader.
Quanto mi ero dispiaciuto per quei 2 rigori...avevo paura che il ragazzo si bruciasse, invece ha dato eccellenti prove caratteriali, è chiaramente il perno su cui si dovrà reggere il centrocampo nei prossimi anni, a meno che qualche top team non ce lo venga a prendere se continua la sua crescita in modo costante.
`
`

Marcex7

Member
Reaction score
552
Caro carsex faresti bene a guardare quello che combina Rabiot invece di venire a guardare in casa d' altri:cool:
Mi tocca sconvolgerti ancora una volta in questo 2019 che volge al termine:Lo sapevi che sul retropassaggio,il portiere non può più prenderla con le mani?;)

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma quindi quasi quasi riusciamo a dire che gli acquisti fatti da Maldini,
non erano poi così male ??

Effettivamente sembra così.

Se Piolo facesse giocare di più Leao probabilmente potremmo dire che ha fatto Jackpot e fa bene Boban a tartassare il mister.

Reaction score
1,210
Sarebbe una bella coppia. Il terzo però deve essere uno che gioca tra le linee altrimenti si rischia di essere troppo statici.

Bennacer in coppa d'Africa ha fatto benissimo da mezzala anche, qualche metro più avanti di come gioca adesso al Milan.

E' un bel giocatore, completo. Ma questo non basta, ci vuole anche carattere, umiltà e resilienza.

Spesso qui dentro si fanno considerazioni sull'età e sul progetto under 25 del Milan. L'esperienza conta ma molto molto meno di tanti altri aspetti. Puoi anche avere 21 anni e venire dall'Empoli, se hai le qualità tecniche e caratteriali emergi pure al Milan.

D'accordissimo con te sull 'esperienza e sull'aspetto mentale.

In un intervista a Be in Sport Bennacer risponde cosi
" la gente fa il paragone con Gattuso da dove viene questa rabbia?

Sono un ragazzo discreto. Non vado in giro spesso. A volte vado con mia moglie al ristorante.

Sul terreno di gioco invece sono un altra persona. " Tono pacato ma deciso. Lui sa già dove vuole andare. Poi c'è gente come Balotelli che a quasi 30 anni non è ancora maturo.

"Il terzo però deve essere uno che gioca tra le linee altrimenti si rischia di essere troppo statici." Hai ragione.

Andiamo a prendere un altro milanista che a me piace tanto: il talentuoso Castrovilli. Un ragazzo con una tecnica raffinata e un gioco molto verticale.

Alto