secondo me, l'unica maniera, è mettere un tetto salariale a livello europeo. Di stipendi puoi spendere tot. euro all'anno e stop. E non deve essere un tetto per forza basso, ma comunque un tetto. Un tetto che ad esempio il Lecce non raggiungerà mai perchè non ha le risorse economiche per farlo, quindi giustamente non ci sarà mai un Lecce alla pari di un PSG, ma magari limiterà ad esempio un Barcellona che non ti prenderà kessie a 0 giusto per farlo giocare in allenamento come raccattapalle. E quindi kessie magari accetta di rinnovare alla cifre del Milan.
Squadre come il PSG, il City, lo United, il Real, il Chelsea, ecc... drogano il mercato. E portano gli stipendi ad alzarsi sempre di più.
Un Real che prende tutti i migliori giovanissimi trequartisti/attaccanti che compaiono sullo scenario del calcio mondiale, per poi prestarli a destra e sinistra per anni pagandogli lo stipendio, magari non potrà più farlo e questi giovani andranno a rinforzare altri club a stipendi inferiori.
Un Chelsea che era arrivato ad avere 8 portieri, non potrà più farlo e 6 di questi portieri giocheranno in altri club, magari a stipendi inferiori di quelli londinesi.