Bennacer alla Dinamo Zagabria. Ufficiale.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,480
Adesso è un ex giocatore ma prima di rompersi era molto forte, sottovaluto.

Reaction score
39,299
Uno dei pochi 'argomenti' per il quale non mi sono trovato d'accordo con zorro boban.

Io ragiono all'antica sul calcio, alla gianni brera, e credo che per toccare palla troppe volte o sei un fenomeno o sei un problema.

Benna la palla la tocca troppe volte e non è un fenomeno.

Vorrei oltretutto ricordare che nel milan più forte degli ultimi 5 anni, parlo del biennio nel quale abbiamo fatto secondo posto-scudetto, benna era la prima riserva del centrocampo.
Ecco, come dodicesimo posso riconoscerne l'importanza.
Come titolare meno.

Questo non esclude che abbia giocato anche belle partite ,che sia stato decisivo e che sia un ragazzo d'oro.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,671
Ricordo la stilettata al volo, in quel di Cagliari, decisiva per lo Scudetto o il tiro di prima intenzione nel Quarto di Champions contro il Napoli, che ci aprí le porte alla Semifinale
Non mi sarà mai antipatico. Peccato per quell'infortunio, proprio in Semifinale contro l'Inter che, di fatto, gli ha fatto chiudere la carriera ad alti livelli

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,173
Uno dei pochi 'argomenti' per il quale non mi sono trovato d'accordo con zorro boban.

Io ragiono all'antica sul calcio, alla gianni brera, e credo che per toccare palla troppe volte o sei un fenomeno o sei un problema.

Vorrei oltretutto ricordare che nel milan più forte degli ultimi 5 anni, parlo del biennio nel quale abbiamo fatto secondo posto-scudetto, benna era la prima riserva del centrocampo.
Come titolare meno.

Questo non esclude che abbia giocato anche belle partite ,che sia stato decisivo e che sia un ragazzo d'oro.
Per me come gregario ci starebbe alla grande in questo Milan.
Mi sa che purtroppo fisicamente abbia problemi seri che non gli permettono di rendere con continuità.
Almeno non abbastanza da giustificare il suo stipendio.

Altrimenti già il Marsiglia lo avrebbe riscattato.

Alla fine farà questo ultimo prestito, poi l'estate prossima con un solo anno residuo dovrà trovare una soluzione e forse rinunciare ai soldi.

Reaction score
2,451

Come titolare meno.

Beh, insomma. Il Milan dello scudetto giocava con lui e Kessie davanti alla difesa e Tonali/Krunic finto trequartista il più delle volte. Poi, a volte Tonali scalava nei due a centrocampo al suo posto se giocava Krunic.
Bennacer giocava, altroché, ed era un ottimo giocatore.

La verità è che per quello che dici giustamente tu, era un giocatore che faceva della frequenza di passo la sua qualità migliore ed imprescindibile. Purtroppo, appunto, ERA.
Dopo l'infortunio non si è mai più ripreso bene per giocare ad alti livelli.

Reaction score
39,299
Beh, insomma. Il Milan dello scudetto giocava con lui e Kessie davanti alla difesa e Tonali/Krunic finto trequartista il più delle volte. Poi, a volte Tonali scalava nei due a centrocampo al suo posto se giocava Krunic.
Bennacer giocava, altroché, ed era un ottimo giocatore.

La verità è che per quello che dici giustamente tu, era un giocatore che faceva della frequenza di passo la sua qualità migliore ed imprescindibile. Purtroppo, appunto, ERA.
Dopo l'infortunio non si è mai più ripreso bene per giocare ad alti livelli.
No, bennacer era riserva in quel milan.
Era il dodicesimo uomo, il subentrante.

Poi qualche partita titolare l'ha fatta , ovviamente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,654
No, bennacer era riserva in quel milan.
Era il dodicesimo uomo, il subentrante.

Poi qualche partita titolare l'ha fatta , ovviamente.

Ne ha giocate tante da titolare, quel Milan alternava molto i giocatori a centrocampo.
L'unico intoccabile era Tonali.

Alto