Benna - Tonali coppia che non va

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione. È una coppia che si amalgama in malo modo. Non si fa filtro, ma non si ha nemmeno quella qualità alta per ripartire subito e uscire dalle situazioni pericolose.

Tonali il suo lo fa sempre, ma al suo fianco dovrebbe avere un Pirlo o un Modric, non un Bennacer che è un ottimo centrocampista ma non abbastanza per reggere il centrocampo a 2.

A questo punto non capisco perché non si giochi a 3 con un mediano vero di rottura tutto fisico e muscoli. Sto Vranxxx da quel poco che ho visto è così, tanto vale provarlo no?

Prendiamo tanti gol anche per questo motivo. Poco filtro e non c'è un vero geometra a centrocampo.
Valutazione che dopo la partita di ieri potrebbe starci. A me sembra che il vero problema è che quando non riusciamo a fare il nostro solito gioco (assenze, meriti altrui, forma fisica, ecc.), la squadra non riesca ad "adattarsi" ad un altro tipo di partita e si trasformi in negativo in una squadra normalissima. Altro punto, in Europa ad alto livello, non puoi concedere troppi giocatori in fase di non possesso, serve l'aiuto e il sacrificio di tutti ed ieri si è visto poco.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,806
Reaction score
1,944
Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione. È una coppia che si amalgama in malo modo. Non si fa filtro, ma non si ha nemmeno quella qualità alta per ripartire subito e uscire dalle situazioni pericolose.

Tonali il suo lo fa sempre, ma al suo fianco dovrebbe avere un Pirlo o un Modric, non un Bennacer che è un ottimo centrocampista ma non abbastanza per reggere il centrocampo a 2.

A questo punto non capisco perché non si giochi a 3 con un mediano vero di rottura tutto fisico e muscoli. Sto Vranxxx da quel poco che ho visto è così, tanto vale provarlo no?

Prendiamo tanti gol anche per questo motivo. Poco filtro e non c'è un vero geometra a centrocampo.
Per come giochiamo avere in campo interpreti che non hanno ancora acquisito i meccanismi e/o sono troppo limitati per metterli in pratica ci espone i fianchi a colpi dolorosi... i terzini nello specifico sono troppo importanti. Ieri sera sia Billy che Dest si son fatti portar fuori come bambini delle scuole calcio lasciando voragini alle spalle e costringendo tutti gli altri a pezzare in malo modo le transizioni dei blues.

Non deve essere una scusa ma sulle fasce vinciamo e perdiamo le partite, avendo fuori 4 giocatori di fascia a destra + Theo è davvero complicato, non avendo nemmeno Kjaer anche giocare a 3 non era praticabile per cui ieri sera non è che ci si potesse inventare chissà cosa.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Per come giochiamo avere in campo interpreti che non hanno ancora acquisito i meccanismi e/o sono troppo limitati per metterli in pratica ci espone i fianchi a colpi dolorosi... i terzini nello specifico sono troppo importanti. Ieri sera sia Billy che Dest si son fatti portar fuori come bambini delle scuole calcio lasciando voragini alle spalle e costringendo tutti gli altri a pezzare in malo modo le transizioni dei blues.

Non deve essere una scusa ma sulle fasce vinciamo e perdiamo le partite, avendo fuori 4 giocatori di fascia a destra + Theo è davvero complicato, non avendo nemmeno Kjaer anche giocare a 3 non era praticabile per cui ieri sera non è che ci si potesse inventare chissà cosa.

Ci limitiamo a vedere la partita di ieri e basta, quando abbiamo problemi anche in campionato.
Anche l'ultima di campionato ha dimostrato che concediamo troppo, ed è così ad ogni dannata partita.

Il Milan deve trovare una quadra, perché altrimenti inizieranno le sconfitte o i pareggi anche contro le squadre di bassa classifica della serie a.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,806
Reaction score
1,944
Ci limitiamo a vedere la partita di ieri e basta, quando abbiamo problemi anche in campionato.
Anche l'ultima di campionato ha dimostrato che concediamo troppo, ed è così ad ogni dannata partita.

Il Milan deve trovare una quadra, perché altrimenti inizieranno le sconfitte o i pareggi anche contro le squadre di bassa classifica della serie a.
Tolto Empoli non mi sembra abbiamo concesso chissà cosa, il Napoli ci ha fatto 2 goal con un tiro in porta, Atalanta ci ha fatto il solletico.. quando giocano Calabria e Theo subiamo pochissimo.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,699
Reaction score
14,699
E una precisa richiesta del allenatore

Ah, quindi sarebbe uno "schema" secondo il genio in panchina? :muhahah:
Io comunque l'uomo in più preferirei venisse impiegato al limite dall'area (vista la statura di Benna), li sulla bandierina è completamente inutile.

Poi fanno anche ridere quando alzano la mano facendo intendere ai compagni che daranno il via allo schema...fantasma...:asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,734
Reaction score
9,724
Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione. È una coppia che si amalgama in malo modo. Non si fa filtro, ma non si ha nemmeno quella qualità alta per ripartire subito e uscire dalle situazioni pericolose.

Tonali il suo lo fa sempre, ma al suo fianco dovrebbe avere un Pirlo o un Modric, non un Bennacer che è un ottimo centrocampista ma non abbastanza per reggere il centrocampo a 2.

A questo punto non capisco perché non si giochi a 3 con un mediano vero di rottura tutto fisico e muscoli. Sto Vranxxx da quel poco che ho visto è così, tanto vale provarlo no?

Prendiamo tanti gol anche per questo motivo. Poco filtro e non c'è un vero geometra a centrocampo.
Non è che non va la coppia in assoluto, solo che non è al livello che vorremmo.

Sono bravi, ma non abbastanza.

Come già scritto mille volte, lo scorso anno Pioli faceva giocare spesso e volentieri Kessie in ciabatte al posto di Bennacer
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Comunque Bennacer tonali erano titolari quando abbiamo vinto lo scudetto nelle ultime famose 10 gare. La differenza è che sulla trequarti c era Kessie a schermarli, tutto li.

quando metterà Pobega trequartista o Vranckx con cdk centro destra ne vinciamo 10 a fila. Sperando inizi già da sabato.

Si ma erano titolari anche contro Liverpool Porto Lille dove abbiamo fatto pena in 6 partite. Com'è possibile che in Champions subiamo a metà campo praticamente contro tutti?
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,780
Reaction score
1,213
Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione. È una coppia che si amalgama in malo modo. Non si fa filtro, ma non si ha nemmeno quella qualità alta per ripartire subito e uscire dalle situazioni pericolose.

Tonali il suo lo fa sempre, ma al suo fianco dovrebbe avere un Pirlo o un Modric, non un Bennacer che è un ottimo centrocampista ma non abbastanza per reggere il centrocampo a 2.

A questo punto non capisco perché non si giochi a 3 con un mediano vero di rottura tutto fisico e muscoli. Sto Vranxxx da quel poco che ho visto è così, tanto vale provarlo no?

Prendiamo tanti gol anche per questo motivo. Poco filtro e non c'è un vero geometra a centrocampo.
Bennacer a 2 a certi livelli è impresentabile, non può giocare proprio. Tonali avrebbe bisogno al suo fianco di un Anguissa, un Kessie
 
Alto
head>