Benna - Tonali coppia che non va

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione. È una coppia che si amalgama in malo modo. Non si fa filtro, ma non si ha nemmeno quella qualità alta per ripartire subito e uscire dalle situazioni pericolose.

Tonali il suo lo fa sempre, ma al suo fianco dovrebbe avere un Pirlo o un Modric, non un Bennacer che è un ottimo centrocampista ma non abbastanza per reggere il centrocampo a 2.

A questo punto non capisco perché non si giochi a 3 con un mediano vero di rottura tutto fisico e muscoli. Sto Vranxxx da quel poco che ho visto è così, tanto vale provarlo no?

Prendiamo tanti gol anche per questo motivo. Poco filtro e non c'è un vero geometra a centrocampo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,494
Reaction score
3,607
Bisogna cambiare modulo. Oramai siamo troppo fragili e in Europa non si può reggere cosi.
A sto punto proviamo un 4-3-1-2 e via
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Comcordo con te, dopo l'ala destra questo è il secondo handicap più importante della squadra. Tonali può fare il lavoro che faceva Kessie, quantità ed equilibrio, manca purtroppo uno molto tecnico accanto a lui e Bennacer non è il compagno di reparto adatto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ma non ce la fanno a coprire tutto il campo in 2 in croce poveretti, fanno anche troppo.
prendiamo sempre ripartenze e i terzini mai aiutati, oltre che scarsi.
il tutto per far giocare un fantasma.
ma ci vede pioli?
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
932
Reaction score
297
Io non rivoluzionerei il nostro modo di giocare giusto per una serata storta, molto storta, con indisponibilità pesanti. Sperimentare nuovi interpreti può anche andare bene, purché non siano idee chiaramente folli, ma cambiare il modulo per una sola partita mi sembra esagerato.

Che difensivamente non siamo stati ineccepibili da inizio campionato è anche vero, ma non tanto per il poco filtro ma per i tanti errori difensivi. Spesso infatti subiamo tanti gol per il numero di attacchi che subiamo
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Stasera ho avuto l'ennesima dimostrazione. È una coppia che si amalgama in malo modo. Non si fa filtro, ma non si ha nemmeno quella qualità alta per ripartire subito e uscire dalle situazioni pericolose.

Tonali il suo lo fa sempre, ma al suo fianco dovrebbe avere un Pirlo o un Modric, non un Bennacer che è un ottimo centrocampista ma non abbastanza per reggere il centrocampo a 2.

A questo punto non capisco perché non si giochi a 3 con un mediano vero di rottura tutto fisico e muscoli. Sto Vranxxx da quel poco che ho visto è così, tanto vale provarlo no?

Prendiamo tanti gol anche per questo motivo. Poco filtro e non c'è un vero geometra a centrocampo.

Il problema non sono loro due insieme (anche se in partite parecchio probanti si manifestano i loro limiti maggiori, ma ci sta) quanto piuttosto il trequartista che l'anno scorso, forse quasi casualmente e per mancanza di interpreti di livello, aveva portato equilibrio.
Di fatto sarebbe il terzo centrocampista, uno che aggiunge pressing e gamba al reparto, ma che CASUALMENTE quest'anno manca perché CDK la gamba la tira sempre indietro.

Panchinare il belga o spostarlo a destra is the way.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,374
Reaction score
655
purtroppo sono 2 centrali non prestanti fisicamente e a certi livelli si nota....Pioli avrà una bella gatta da pelare!
 
Alto
head>