Benitez:"Juve e Inter in pole. MIlan solido grazie a Pioli".

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
il milan l'anno scorso ha vinto perché ha indovinato maignan, giroud e sono scoppiati leao e tonali.
questi uniti alle certezze tomori, theo e kessie... unito al lavoro di Ibra ha completato l'opera.
A me Pioli non piace e penso abbia pochi meriti, anche questa cosa di far giocare quasi esclusivamente la squadra in contropiede e transizione non va bene.
Le partite con Torino e Bologna han rischiato di farci perdere il campionato e non abbiamo fatto un tiro in porta.
Pioli deve dare un gioco. Spero che quest'anno lo faccia.
No dai, questa proprio é una grossa falsità. Il resto sono opinioni tue personali, condivisibili o meno, e non entro nel merito. Ma ridurre il Milan al gioco da contropiede anche no, sono armi che usiamo, ma certamente non le uniche. Rivediti l'andata contro la Roma e poi rivieni. Rivediti l'Atalanta, rivediti l'Atletico, o altre 25 partite di questa passata stagione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,661
Reaction score
26,538
il milan l'anno scorso ha vinto perché ha indovinato maignan, giroud e sono scoppiati leao e tonali.
questi uniti alle certezze tomori, theo e kessie... unito al lavoro di Ibra ha completato l'opera.
A me Pioli non piace e penso abbia pochi meriti, anche questa cosa di far giocare quasi esclusivamente la squadra in contropiede e transizione non va bene.
Le partite con Torino e Bologna han rischiato di farci perdere il campionato e non abbiamo fatto un tiro in porta.
Pioli deve dare un gioco. Spero che quest'anno lo faccia.
Se il milan non ha un gioco allora le altre non praticano nemmeno il calcio.

Delle partite storte in una stagione possono capitare a tutte.
Contro torino e bologna abbiamo lasciato punti perchè abbiamo giocato contratti ma attenti, infatti erano punti che pesavano come macigni, e quando giochi per segnare ma attento a non subire ci può stare la partita dello 0-0.
E comunque contro il bologna, se la memoria non mi inganna, di palle gol ne abbiamo confezionate e nemmeno poche.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,260
Reaction score
852
il Milan non è una squadra che impone il proprio gioco. Il Milan va di strappi e nervi.
Molte volte non fa niente per mezz'ora poi crea 5-6 palle gol in 5 minuti.
Sarà voluto o no, sicuramente efficace, ma in casa per me non giochiamo bene. Vi do solo un dato 20 partite 28 gol fatti. Penso di aver detto tutto... Lo stesso... dell'EMPOLI!!! 3 meno dell'Udinese.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,260
Reaction score
852
Fuori casa 41, il 50% in più.
Al di la delle nostre opinioni, tutte rispettabilissime, sono i numeri che evidenziano le caratteristiche di una squadra.
Mi piacerebbe avere una squadra che in casa fatica meno e sia più brillante e spettacolare. Oggi invece costruiamo le nostre vittorie fuori andando in contropiede e transizione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,290
Reaction score
3,958
Nemmeno se vincessimo Champions, Supercoppa Europea, Mondiale per club direbbero che oltre al gran lavoro di Pioli, la rosa ha un valore tecnico che non ha nulla da invidiare a nessun'altra in Italia (perlomeno). Come se Leao avesse qualcosa da invidiare ad un Lautaro o ad un Chiesa, Theo ad un Cuadrado o un Tonali a Barella. Fatevene una sacrosanta ragione: il Milan vince perché è forte. Punto. Che i vari Materazzi, Berti continuino a rodersi il fegato.
Ti sei tenuto anche basso........giocatori come Theo e Leao in Italia non li ha nessuno e vado oltre.....non solo in Italia
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,260
Reaction score
852
Nemmeno se vincessimo Champions, Supercoppa Europea, Mondiale per club direbbero che oltre al gran lavoro di Pioli, la rosa ha un valore tecnico che non ha nulla da invidiare a nessun'altra in Italia (perlomeno). Come se Leao avesse qualcosa da invidiare ad un Lautaro o ad un Chiesa, Theo ad un Cuadrado o un Tonali a Barella. Fatevene una sacrosanta ragione: il Milan vince perché è forte. Punto. Che i vari Materazzi, Berti continuino a rodersi il fegato.
D'accordissimo, è un Milan forte e giovane con una difesa di ferro, gamba e centrocampo e un Ibra che ha permesso di svoltare davanti e un altro come Giroud che è stato protagonista sempre ovunque.
Se Leao si conferma e CDK cresce bene in Italia è ingiocabile per qualche anno.
In Europa per me la tassa sarà Pioli e già l'ho detto. Vediamo qui Maldini se combina e se capisce, permettendo al Milan di tornare quello che è stato e non limitato ai 4 confini geografici come fa da sempre la cara Juventus.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
D'accordissimo, è un Milan forte e giovane con una difesa di ferro, gamba e centrocampo e un Ibra che ha permesso di svoltare davanti e un altro come Giroud che è stato protagonista sempre ovunque.
Se Leao si conferma e CDK cresce bene in Italia è ingiocabile per qualche anno.
In Europa per me la tassa sarà Pioli e già l'ho detto. Vediamo qui Maldini se combina e se capisce, permettendo al Milan di tornare quello che è stato e non limitato ai 4 confini geografici come fa da sempre la cara Juventus.
Si parla sempre di miracolo sportivo, di vittoria del gruppo... Giustissimo per carità ma mai nessuno che abbia detto che il Milan vince perché tecnicamente dà le pezze all'Inter e agli altri che hanno chiuso con 10 punti sotto. Come hai detto, quest'anno Leao potrebbe diventare ancor più devastante e Charles potrebbe rivelarsi un altro talento (p.s. non diamogli però troppe pressioni) e in quel caso penso che ci divertiremo davvero sia in Italia che in Europa.

Non sono d'accordo per quanto riguarda Pioli attore fondamentale della rinascita del Milan e uomo chiave per aprire un ciclo futuro.
Riguardo l'ultimo tuo passaggio credo amaramente che per tornare a certi livelli anche in Europa, ovvero giocare per vincere la competizione, ancora dovremo fare diversi step e aggiungere parecchi investimenti, proprietà permettendo. In ogni caso, è un percorso che richiede ancora diversi anni, per il momento mi accontento di parteciparvi senza sfigurare accedendo almeno alla fase a eliminazione.
 
Ultima modifica:
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,260
Reaction score
852
Si parla sempre di miracolo sportivo, di vittoria del gruppo... Giustissimo per carità ma mai nessuno che abbia detto che il Milan vince perché tecnicamente dà le pezze all'Inter e agli altri che hanno chiuso con 10 punti sotto. Come hai detto, quest'anno Leao potrebbe diventare ancor più devastante e Charles potrebbe rivelarsi un altro talento (p.s. non diamogli però troppe pressioni) e in quel caso penso che ci divertiremo davvero sia in Italia che in Europa.

Non sono d'accordo per quanto riguarda Pioli attore fondamentale della rinascita del Milan e uomo chiave per aprire un ciclo futuro.
Riguardo l'ultimo tuo passaggio credo amaramente che per tornare a certi livelli anche in Europa, ovvero giocare per vincere la competizione, ancora dovremo fare diversi step e aggiungere parecchi investimenti, proprietà permettendo. In ogni caso, è un percorso che richiede ancora diversi anni, per il momento mi accontento di parteciparvi senza sfigurare accedendo almeno alla fase a eliminazione.

Sarò forse condizionato dai suoi primi mesi, pessimo in tutto al di là dei risultati ma per scelte tecnico tattiche FOLLI e da qualche gara in cui ancora ne combina di cotte e di crude.
Per me la svolta è stata prima Ibra e poi l'arrivo di 4-5 giocatori incredibilmente forti per quanto pagato.
Per dire... se metti Pioli al posto di Inzaghi all'Inter per me fa meno punti e non di certo arriva a giocarsela all'ultima giornata. Pioli è stato esonerato ovunque nella sua carriera, ovunque in A, B e C.
 
Alto
head>