Benitez al Panathinaikos. Ufficiale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,309
Rafa Benitez riparte dal Panathinaikos. É il nuovo allenatore della squadra greca, nella quale militare Calabria.

images-139.jpeg

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,453
O si prendono dinosauri a fine carriera o allenatori 30enni che hanno fatto bene a Football Manager...Esempi fin troppi negli ultimi anni...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,663
Questo campa di rendita per il miracolo a Liverpool e qualche altra sc.ulata tipo l'EL con il Chelsea.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,743
Questo campa di rendita per il miracolo a Liverpool e qualche altra sc.ulata tipo l'EL con il Chelsea.

Per me invece è stato un grandissimo allenatore.

Dimentichi anche Valencia, dove ha vinto campionati e coppe europee.

Io credo non serva allenare per 30 anni per essere grandi allenatori, per qualsiasi motivo se uno decide di fermars, fa bene. Spesso fermarsi è la decisione più corretta, piuttosto di trascinarsi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,663
Per me invece è stato un grandissimo allenatore.

Dimentichi anche Valencia, dove ha vinto campionati e coppe europee.

Io credo non serva allenare per 30 anni per essere grandi allenatori, per qualsiasi motivo se uno decide di fermars, fa bene. Spesso fermarsi è la decisione più corretta, piuttosto di trascinarsi.
Non lo nego che ha fatto bene in passato, ma se non avesse avuto quel colpo di fortuna al Liverpool sarebbe durato tipo Villas Boas.

E' un allenatore che ha vinto, ma ha anche fallito molte volte. A Napoli dubito lo rimpiangano per esempio.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,743
Non lo nego che ha fatto bene in passato, ma se non avesse avuto quel colpo di fortuna al Liverpool sarebbe durato tipo Villas Boas.

E' un allenatore che ha vinto, ma ha anche fallito molte volte. A Napoli dubito lo rimpiangano per esempio.

Ma guarda che non è durato poco, mi ricordo con il Valencia mi pare che erano i primi anni duemila...aveva portato una squadra da metà classifica a dominare in Spagna e a vincere coppe europee...vederla giocare era fantastico....a Liverpool che non è mai facile ha vinto....a Napoli io sono convintissimo da sempre che gli ha fatto fare lo step da squadretta a squadra di vertice, è da allora che il Napoli ha svoltato altrimenti faceva anni da neopromossa anonimi....Benitez ha posto le basi per il regno di Sarri e per una squadra che è rimasta ai vertici andando poi a vincere....Uno come Rafa ha fatto almeno quindici anni da allenatore top....non è poco a questi livelli....

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,026
Ha vinto 2 campionati con il Valencia e una coppa Uefa. Fino al Napoli era un ottimo allenatore non scherziamo. In Europa arrivava sempre lontano. Il Napoli è diventato forte anche grazie a lui che gli ha portato Higuain, Callejon, Mertens, Jorginho, Reina, Albiol, Koulibaly e company

RSMilan

Well-known member
Reaction score
5,026
Ma guarda che non è durato poco, mi ricordo con il Valencia mi pare che erano i primi anni duemila...aveva portato una squadra da metà classifica a dominare in Spagna e a vincere coppe europee...vederla giocare era fantastico....a Liverpool che non è mai facile ha vinto....a Napoli io sono convintissimo da sempre che gli ha fatto fare lo step da squadretta a squadra di vertice, è da allora che il Napoli ha svoltato altrimenti faceva anni da neopromossa anonimi....Benitez ha posto le basi per il regno di Sarri e per una squadra che è rimasta ai vertici andando poi a vincere....Uno come Rafa ha fatto almeno quindici anni da allenatore top....non è poco a questi livelli....
Quoto tutto. Solo che il Valencia quando lo prese era comunque forte venivano da 2 finali di Champion's con Cuper. Con Benitez riuscirono a fare il passo successivo e vinsero

Alto