Benigni:"Io europeista estremista. Nazionalismo è guerra".

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,242
Reaction score
2,462
Super pacifista, di facciata...
Ma si è dimenticato la Jugoslavia? Si è dimenticato che paesi europei hanno preso parte a due guerre nel golfo e bombardato la Libia?
Ha visto cosa succede in Ucraina?
Lui tra l'altro è per l'Europa peggiore, quella dove i tecnocrati decidono per tutti..del resto questo ha cantato le lodi dei vampiri monti e Draghi, cosa pretendiamo? Del resto ha il DNA comunista quindi dal Politburo alla commissione europea il passo è breve
Le parole in se e per se sono totalmente condivisibili. C'è un però grande come una casa, ossia che non siamo più agli inizi del 900, come occidentali rappresentiamo una percentuale ormai poco rilevante della popolazione mondiale, questi discorsi valgono se tutti ragionano allo stesso modo ma dal momento che larga parte dell'umanità vive ancora in "comunità" che vengono messe al primo posto rispetto all'individualismo occidentale e il cui scopo è prevalere sulla comunità vicina, tutti i ragionamenti a cascata vanno ponderati di conseguenza.

Non basta che noi si voglia pace e serenità se paesi con centinaia di milioni di abitanti per lo più under 30 decidono il contrario c'è da comportarsi di conseguenza.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,039
Reaction score
3,312
Il solito cameriere del patronato, Robeto Benigni, intervistato da Vespa:"Io sono un europeista estremista, ma dentro ci sono due Europe: una buona e una cattiva, dottor Jekyll e mister Hyde, una sana e una meno sana: c'è l'Europa del Parlamento, della Commissione, che lavora per tutti gli europei, per i nostri interessi e poi c'è l'Europa intergovernativa, quella del Consiglio europeo, dove siedono i capi dei governi europei... E lì prima di prendere una decisione c'è l'unanimità, c'è il veto. Basta Cipro, con 1 milione 300mila, 1milione 400mila abitanti rispetto a 500 milioni e blocca tutto. Leviamo il veto, leviamo l'unanimità. Quante cose potrebbe fare così l'Europa, sarebbe il sogno".
I soliti "democratici".
Quindi deve decidere la maggioranza dei cittadini, le minoranze non contano nulla. Bello schifo. La morte totale della sovranità e della libertà.
Solo un pagliaccio rosso può pensare certe cose. In pratica i ciprioti devono farsi comandare dai tedeschi o dai francesi. Si chiama dittatura o schiavitù.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,673
Reaction score
5,763
Si a parte alcuni passaggi, dove c'era la sua opinione che è molto discutibile, il resto sono robe fattuali.
Nemmeno argomenti di diatriba.

Tipo dire "L' Europa fa i nostri interessi" e poi dire "che non deve esserci l' unanimità" è una contraddizione, seppure non sia un concetto sbagliato.
L’Europa fa i nostri interessi è una LAMPANTE BUGIA.
Non deve essere l’unanimità è roba da partito socialista sovietico di stampo Stalinista.
Questa è gente bacata
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,447
Reaction score
161
Il solito cameriere del patronato, Robeto Benigni, intervistato da Vespa:"Io sono un europeista estremista, ma dentro ci sono due Europe: una buona e una cattiva, dottor Jekyll e mister Hyde, una sana e una meno sana: c'è l'Europa del Parlamento, della Commissione, che lavora per tutti gli europei, per i nostri interessi e poi c'è l'Europa intergovernativa, quella del Consiglio europeo, dove siedono i capi dei governi europei... E lì prima di prendere una decisione c'è l'unanimità, c'è il veto. Basta Cipro, con 1 milione 300mila, 1milione 400mila abitanti rispetto a 500 milioni e blocca tutto. Leviamo il veto, leviamo l'unanimità. Quante cose potrebbe fare così l'Europa, sarebbe il sogno".

“Abbiamo la responsabilità della pace, l’Europa è nata sulla pace. E ha fatto 80 anni di pace. Abbiamo vissuto il periodo di pace più lungo dai tempi della guerra di *****”, sottolinea Benigni.

"I dazi= ma non l’ha visto Trump? Se vedesse quel film. “La storia” riflette l’artista “ci insegna che i dazi sono portatori di guerra, mettono a repentaglio la pace, sempre. Basterebbe leggere mezzo libro di storia, i dazi sono portatori di guerre, sono una cosa tremenda. Sono l’ultima cosa da fare, fanno male all’Occidente, all’America. Lui li ha rimessi come nel 1492. L'Europa è davvero l'unico sogno di pace, benessere, prosperità, felicità: ci invidiano tutti, perché dovunque c'è un difetto di diritti iniziano a sventolare le bandiere europee. L'Europa ha principi straordinari, è inimitabile, irresistibile, bellissima".


"Nazionalismo? Bisogna stare attenti, il nazionalismo è la guerra. Purtroppo sta risorgendo, bisogna starci attenti, perché pone la nazione al di sopra di tutto. Bisogna guardarsi da quelli che vogliono fare il loro paese più grande degli altri... alla larga, sono pericolosissimi. Io sono un patriota ma non sono un nazionalista”.

"Voglio il suo tavolo di ciliegio, quello di Berlusconi, voglio firmare con la biro un accordo con gli italiani”. “Se me lo diceva”, sorride Vespa “glielo faceva trovare qui”.
Va bene, facciamo pure gli europeisti, io stesso lo sono per certi versi.
Il problema di questi pappagalli di regime è che per essere europeisti bisogna essere anti-americani, perché se tu sogni l'Europa federale, se tu sogni uno stato europeo, quindi uno stato sovrano, non puoi pensare di realizzare tale progetto restando sotto gli americani.
Ricordiamo sempre che in Europa ci sono oltre centomila soldati americani, centinaia di basi e un altro centinaio di testate nucleari a stelle e strisce.
Ma di quale Europa unita vanno ciarlando? Per fare l'Europa dovresti fare la guerra agli americani, per assurdo, ragion per cui l'Europa politica non si farà mai, perché quando sei provincia dell'impero devi solo aspettare che l'impero collassi su se stesso per ritornare autonomo ed indipentente.
 
Ultima modifica:

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
5,382
Reaction score
4,173
Questa dovrebbe bastare 🙄
desert-eagle-mark-xix-429-de.jpg
 
Alto