Ho letto molti, giustificabili, pareri sull'ipotetica formazione (non dimentichiamo che sono rumors) e alla fine mi sono fatto una mia idea.
Se è vero, come è vero, che una delle colpe di Montella sia stata quella di non riuscire a trasmettere alla squadra una certa voglia di vincere, di spaccare il mondo, così come il fatto che non abbia mai schierato per due volte di fila gli stessi 11, credo che la scelta di Gattuso di riproporre la squadra di domenica scorsa sia un'ottima scelta.
Intanto vediamo se siete proprio smidollati oppure se pungolati adeguatamente (nuovo allenatore, nuovi stimoli...) riuscite a mostrare qualcosa di diverso.
Poi cerchi comunque di recuperare la situazione senza entrare a piedi uniti, se è vero come è vero che la situazione, soprattutto psicologica, è delicata, evita di togliere quelle poche certezze.
Poi velatamente dai un'ultima chance a chi viene accusato di scarso impegno, di ipotetici screzi col mister precedente, come ha detto lui di giocare sempre e solo nella mattonella (Bonaventura, Kalinic, Suso?),
Un po' come il pilota che prende il suo mezzo dopo che il collaudatore gliel'ha rodato, prima di cambiare assetto, gomme etc... qualche giro lo fa anche lui, poi trae le sue conclusioni.