Belotti: Milan pronto a riprovarci per l'estate 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo Belano

Bannato
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
58
Reaction score
0
Tuttosport in edicola ritorna su un grande classico (che ripotiamo per dovere di cronaca... NDR) del mercato: Milan su Belotti. Secondo il quotidiano il club rossonero potrebbe riprovarci in estate. L'attaccante è in scadenza nel 2022 e può essere acquistato a prezzo favorevole. Belotti potrebbe arrivare con o al posto di Ibra.

Giocatore eccezionale, alle cifre giuste lo farei.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,494
Reaction score
4,538
Magari, lui o Icardi per il momento andrebbero benone.
Tra 2-3 anni però bisogna puntare a profili alla Halaand.

Ma è tutto un sogno, non ci sono 10 milioni ora, perché dovrebbero essercene 40/50 quest'estate, considerato il passivo di quasi 200 milioni

Proprio così, secondo me in estate non dovremo e non potremo prendere nessuna grande punta (o comunque più grande di Ibra, non è possibile) ma se sarà Champions non potremo di sicuro presentarci con l'attacco di quest'anno.
Prenderei anch'io uno tra Belotti ed Icardi, stessa età, stesso anno, stessi 15 gol minimo in A e soprattutto una sporta piena di entusiasmo per un motivo o per l'altro, entrambi poi col sangue agli occhi.
Abbiamo Ibra, lui è il catalizzatore ma dietro di lui serve qualcuno, per me abbiamo una trequarti che con l'inserimento di una AD seria sarà assolutamente all'altezza per tantissimi anni ed è a destra che servirà un bel colpetto (anche a 0 va bene) oltre che in difesa e ovviamente a centrocampo, poi se lo faremo subito il cc o più avanti non lo so ma di sicuro non potremo aspettare l'arrivo del vento prima di intervenire in alcuni ruoli scoperti.
Fosse per me farei un bel pacchetto Belotti-Singo, il primo valutato 30 e il secondo 15, 45 mln assolutamente ben spesi e ingaggi abbordabilissimi, servono però delle cessioni, Romagnoli e Krunic, se andassero in porto non esiterei un secondo a fare questo doppio colpo. Thuavin a 0 (altro classe 93) e il mercato sarebbe da 9 pieno.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,512
Reaction score
3,495
Il tuo discorso non fa una piega ma non sarei così tranchant su Belotti. Luca Toni, che è stato un signor attaccante, fino a 28 anni si è diviso tra Vicenza, Brescia e Palermo tra A e B ed abbiamo visto che carriera ha fatto. Immobile, che non avrà grandi estimatori sul forum ma rimane comunque la scarpa d'oro in carica, ha fallito clamorosamente a Dortmund e Siviglia e si è rilanciato alla Lazio a 26 anni.
Insomma ci può stare che un attaccante possa esplodere "tardi" e piuttosto mi preoccuperei di capire se le sue caratteristiche possano inserirsi bene nel nostro contesto di gioco. Certo che il passaggio da Ibra a Belotti sarebbe brusco e per certi versi traumatico ma almeno cadremmo in piedi perchè non sono così sicuro che le alternative al gallo siano Aguero o Benzema.....Bene che ci vada rinnovano ad Ibra e prendono uno Scamacca di turno come alternativa.

Tra l'altro una dirigenza come la nostra che fa saltare le trattative per differenze di 2-3 milioni dubito vada a dare cifre iperboliche a Cairo per Belotti. Se mai dovesse arrivare, lo farà a cifre consone.

Sono d'accordo sul discorso in merito alle caratteristiche.
Riguardo la prima parte del post, citi due eccezioni, e non farei mai affidamento su precedenti del genere. Tra l'altro continuo ad avere delle perplessità sul rendimento di Immobile al di fuori del contesto Lazio.
Secondo me Belotti sarebbe un grosso rischio. Nella migliore delle ipotesi, farebbe i suoi 10-15 gol, ma senza spostare gli equilibri. Nella peggiore, rischieremmo di trovarci di fronte ad un'esperienza già vissuta tante volte con i numeri 9 negli ultimi anni.
Se Ibra garantisse ancora 25-30 partite a campionato, sarebbe un discorso, ma qui abbiamo bisogno di un centravanti titolare.
Andrei anzi su qualcuno dal grande potenziale, anche da rilanciare, come potrebbe essere Jovic, o su una certezza, come Dzeko, o piuttosto anche Giroud.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto