Bellinazzo: "UEFA, Milan punta ad un anno sabbatico"

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ehm, l'anno sabbatico non è per poter spendere molto e fregarcene del fpf, ma per mettere a posto i conti e subire un SA meno duro. Forse dovreste cominciare a leggere il regolamento del fpf.
Credo che l'ipotesi dell'anno sabbatico sia una pura illazione del giornalista. La Uefa emetterà un provvedimento, vedremo quale, con effetti immediati, probabilmente condizionati o soggetti a sospensione anche parziale. Una sanzione pecuniaria, magari parzialmente sospesa, una limitazione alle liste di giocatori presentabili nelle competizioni europee, rivedibile anno dopo anno. La situazione finanziaria è in netto miglioramento, e vedremo ben presto l'effetto virtuoso, ora si attende uno scatto sul piano dei ricavi. I costi non sono comprimibili oltre un certo limite, se sono l'effetto di un aumento di competitività del parco giocatori. Come sempre, sarà una gestione modulata, bilanciata, a progressione di saldi. Non è comunque un processo che si esaurisce nell'arco di un paio di esercizi. :)
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,659
Reaction score
2,212
Marco Bellinazzo, in diretta a Radio 24, spiega quali sono le aspettative del Milan in termini di sanzione UEFA:

"E' una fase particolare per il Milan, è andato dall' Uefa con la sensazione di ottenere una sanzione proporzionata.
Sono ottimisti, sperano di ottenere una multa come quella che venne data all'Inter. Multa che sarà però accompagnata da altri vincoli.
Il Milan si presenta con molti milioni di rosso accumulati in 3 anni e 120 milioni di euro di rosso nell'ultimo anno di gestione cinese. L'obiettivo è quello di ottenere un anno sabbatico dalla Uefa, come lo ottenne l'Inter"

Come si fa? Non lo so. Teoricamente per come vogliono loro ci vorrebbe un decennio. Per questo trovo il fpf troppo limitante e restrittivo,in favore invece delle società già consolidate. Dovremo fare come la Roma, Napoli, Inter. Purtroppo. Ovvero vendere a tanto e spendere a poco per più giocatori! Con molto scouting. No singoli giocatori dalla stipendio di 10 mln di euro. Si ai giocatori da 3 mln di euro,4 max. Purtroppo per come sono le regole, puoi spendere quanto incassi. Al momento noi incassiamo 220 mln di euro netti, ma ne spendiamo oltre 300.

Purtroppo credo che per riemergere questa sia l'unica via, quella di Roma e soprattutto Napoli...e qui parliamo solo delle sanzioni del triennio 14-17. Non oso immaginare cosa ci aspetta per il biennio 17-18, ovvero il periodo "cinese" dove abbiamo fatto l'esatto opposto di quello che hai descritto tu, sia in entrata che in uscita, con un azzardo folle anche in caso di qualificazione Champions, che poi nemmeno arrivata addirittura. Quindi bisognerà rigare dritto per non avere troppe sanzioni al prossimo incontro.
 
Alto