Il Milan di una volta
Bannato
- Registrato
- 6 Marzo 2016
- Messaggi
- 2,956
- Reaction score
- 21
Marco Bellinazzo è tornato a parlare, ancora una volta, delle nuove proprietà di Milan ed Inter. Ecco le parole del giornalista:"Suning è un gruppo molto solido e l'Inter nel breve lungo termine sarà l'unica rivale della Juventus. E la politica industriale è riconosciuta dal governo cinese. Il Milan invece ha un intermediario che ha ricevuto soldi in prestito da Elliott. Il futuro del Milan è legato ai risultati. Se arriveranno le prospettive saranno rosee altrimenti il discorso sarà diverso. Li dovrà comunque restituire i soldi ad Elliott. Vedremo come, se con nuovi soci o nuovi acquirenti".
Già uno che usa l'espressione "breve lungo termine" dà l'idea di quanto dev'essere mentecatto. L'unica cosa che è riuscita a fare fino ad ora il gruppo Suning è stata arrivare settimi dietro al Milan, è stata, tramite truschini e plusvalenze gonfiate, aggirare il ffp (che solidità), fallire il primo obiettivo dell nuova gestione (Champions League) nonostante l'esborso sul mercato a bilancio sia superiore ai 200 milioni, farsi fregare i soldi da Kia Joorabchian con Gabigol e J. Mario e chissà quante altre... ma ora viene il bello! Vero? Caspita che solidità!
Ma poi questo termine, solido, che va tanto di moda cosa significa? Perché fino ad ora la "solidità" di Suning è servita solo a non fare andare l'Inter del c., visti i fallimenti sotto qualsivoglia profilo. Non ho visto scudetto vinto e accesso diretto alle coppe. Sono talmente solidi che ora hanno due DS, come se fosse la normalità ( nessun giornalaio ha detto niente a riguardo), e poi si derideva il Milan con Galliani e Barbara Berlusconi AD. Ipocrisia ben retribuita a mio avviso.
Sono certo che anche i gruppi imprenditoriali dei Della Valle, della Mapei di Squinzi, delle agrarie di Cellino o dei giocattoli di Preziosi siano solidissimi, quindi non sarebbe il caso di smetterla di farsi belli e forbiti usando termini che non si conoscono e che non vogliono dire nulla e cominciare a parlare di quanti soldi ci sono e soprattutto di come vengono spesi? È un po' come i miei vicini di casa, pieni di soldi e vanno in giro con una Panda scassata e mangiano stracchino tutti i pasti: solidissimi, per carità, ma sembrano degli zingari.