Bellinazzo:"Milan, torna Berlusconi? Le mani di Elliott sul club".

Time Bandit

Bannato
Reaction score
0
.
[MENTION=4178]Time Bandit[/MENTION] al prossimo post del genere verrai bannato. Ora basta davvero.

Leggi e rispetta il regolamento.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, sulla questione societaria del Milan. Secondo il giornalista, i tifosi rossoneri devono sentirsi rassicurati dalle ultime notizie. E la garanzia per tutti, sul futuro del Milan, è la presenza di Elliott. Il fondo, a breve, verserà altri 35 milioni di euro nelle casse del Milan. Soldi utili per le esigenze di cassa e che serviranno anche a non aggravare la posizione del Milan davanti alla Uefa. In totale, si arriverà ad un debito complessivo da 400 milioni di euro. Soglia entro la quale Elliott vuole restare per garantirsi la rivendibilità del club. A cifre più alte, sarebbe complicato trovare acquirenti. Li potrebbe anche decidere di rifinanziare il debito, ma la sua credibilità non è altissima. Anzi Quindi chi potrebbe decidere di finanziarlo? E che garanzie potrebbe offrire Yonghong Li. Il passaggio del Milan ad Elliott, dunque, si fa sempre più probabile. Ed il fondo, successivamente, metterebbe il club all'asta.

Ed attenzione all'ultimo passaggio riportato dallo stesso Bellinazzo anche se al momento viene definito come fanta finanza: Elliott potrebbe scalfire la posizione di Vivendi in Telecom Italia e garantire a Berlusconi la possibilità di dare il via ad una integrazione tra la stessa Telecom e Fininvest. A quel punto, Berlusconi potrebbe fare un favore ad Elliott riprendendo il Milan.

Fininvest non può sostenere i costi di gestione del Milan, non so quante volte è stato detto e ridetto questo da Berlusconi stesso.
E noi tifosi lo abbiamo ampiamente sperimentato sulla nostra pelle con le ultime nefaste stagioni.

Il ritorno di Berlusconi è e resta la solita bufala imho (e per quanto mi riguarda avrebbe anche un po' stancato a dirla tutta).

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Fininvest non può sostenere i costi di gestione del Milan, non so quante volte è stato detto e ridetto questo da Berlusconi stesso.
E noi tifosi lo abbiamo ampiamente sperimentato sulla nostra pelle con le ultime nefaste stagioni.

Il ritorno di Berlusconi è e resta la solita bufala imho (e per quanto mi riguarda avrebbe anche un po' stancato a dirla tutta).

Fininvest può, certo che può, ma non lo farà. L'unica cosa che si potrebbe fare è che Berlusconi "ritorni" con il suo patrimonio personale senza Fininvest, ma sinceramente non credo faccia una roba simile, sarebbe proprio il voler spiattellare a tutti certe cose.

Reaction score
574

Se Berlusconi "ricomprasse" il Milan lo farebbe a titolo personale non con Fininvest che è dei figli oramai e non vogliono un asset che porta solo spese.

Berlusconi ne dice dieci al giorno e nove su dieci sono il contrario di quelle che aveva affermato il giorno prima

Time Bandit

Bannato
Reaction score
0
Quello che io intendevo dire è che la credibilità di certi personaggi sia andata perduta durante tutta questa vicenda.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,703
Fininvest può, certo che può, ma non lo farà. L'unica cosa che si potrebbe fare è che Berlusconi "ritorni" con il suo patrimonio personale senza Fininvest, ma sinceramente non credo faccia una roba simile, sarebbe proprio il voler spiattellare a tutti certe cose.

Procediamo da anni a botte di negativi da 90 milioni, lo abbiamo sperimentato anche troppo (ahinoi) che per Berlusconi/Fininvest il Milan è un giocattolo troppo costoso che non serve più.

Berlusconi prima di tutti sa benissimo che con i suoi mezzi siamo stati e saremmo una squadra di mezza classifica.

Time Bandit

Bannato
Reaction score
0

Ecco diciamo che questo post riassume tutto il mio pensiero, che poi sono i fatti. Mi scuso se ho esagerato con i termini.