- Registrato
- 16 Aprile 2015
- Messaggi
- 14,786
- Reaction score
- 1,480
Premetto che Fininvest sarebbe una società di pazzi se anticipasse 120-150 Mln senza la certezza di chiudere l'affare con Mr Bee.
Le trattative possono comunque andare avanti, mettendo in chiaro che tutto si perfezionerà alla scadenza dei 56 giorni, magari pagando una penale. Chi vende avrebbe sempre la possibilità di tenere in sospeso fino a fine Luglio. Il tutto con la dovuta riservatezza.
L'ipotesi dei cinesi alla finestra ci stava se teniamo in considerazione che l'apparato cinese necessita di lungaggini burocratiche ignote presso di noi mentre Fininvest aveva la necessità di concludere almeno una trattativa per iniziare a muoversi sul mercato.
Non mi meraviglierebbe che lo stesso Berlusconi sia in continue trattative coi cinesi, magari con l'accordo di Bee e che tutto il casino sia una montatura per guadagnare tempo. E' molto strano che Bee se ne stia zitto e buono senza far trapelare nulla sui recenti fallimenti di trattative.
Ho sempre sostenuto che la scelta Mr Bee sia stata la migliore delle peggiori soluzioni possibili.
Questo per dire che esistono soluzioni migliori: la pista cinese.
Esiste purtroppo anche un'altra ipotesi, però catastrofica: i cinesi stanno appoggiando l'Inter per una sorta di rivalsa.
Il tempo dirà in che tipo di liquido stiamo nuotando...
ho l'impressione che si stia volando con la fantasia. Cinesi che appoggiano l'inter per rivalsa, berlusconi che sta trattando segretamente con i cinesi...ecc ecc.. Ma cos'è monopoli? i soldi sono tantissimi e reali, ed è normale che ci voglia tempo. Berlusconi è andato a lugano e ha già affermato di aver trovato le garanzie che cercava. Il fatto che non vogliano anticipare i soldi può essere solo per due motivi: trattativa che sta per naufragare con mr bee, per motivi a noi sconosciuti, oppure manca poco all'ufficializzazione e quindi non vogliono anticipare nulla.