Bazzani:"Milan punto interrogativo. Gli acquisti..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,127
L'ex calciatore Fabio Bazzani a TMW:"Sono acquisti che sono ottimi giocatori, danno al Milan delle soluzioni importanti a livello individuale. Ora vanno messi in un contesto di squadra e non è detto che riesca subito. Ma è un discorso che vale per tutti. Il Milan è un punto interrogativo per l'inserimento di questi acquisti. Ora ha preso un centravanti ma dobbiamo vedere in un contesto dove non c'è grande equilibrio. Ha giocatori forti Conceicao ma non sarà un lavoro semplice mettere tutto insieme".

Cristiano Ronaldo Portugal 2024 (4).jpg

Reaction score
33,717
Possiamo dirlo senza imbarazzo alcuno che da coincecao ci si aspettava altra gestione tattica?
Ho la vaga sensazione che la 'dominanza' da noi sia una postilla sul contratto.

Non è un mistero : io credevo che coincecao avrebbe abbassato il baricentro e giocato maggiormente in transizione.
4 punte e mezza che pressano tutte in avanti col baricentro alto anche no...
Magari per vedere poi tomori espulso per un fallo da ultimo uomo su un'azione che parte da fuorigioco o farci gol da soli come contro il toro per correre all'indietro.

Due considerazioni:
-il Milan ha tanto talento nell'11 e per far giocare assieme tanti giocatori di talento poco propensi a difendere l'ideale sarebbe tenere tanto la palla.
- i nostri giocatori però non sono profili da palleggio ma da transizione.

Abbassarsi sarebbe il compromesso tattico migliore ma la storia ci impone squadra corta ,pressing, gioco.
Storia? Maledizione, a questo punto.

Chissà perché però vinciamo solo quando gli spazi si dilatano.

Reaction score
9,305
Possiamo dirlo senza imbarazzo alcuno che da coincecao ci si aspettava altra gestione tattica?

Non è un mistero : io credevo che coincecao avrebbe abbassato il baricentro e giocato maggiormente in transizione.
Magari per vedere poi tomori espulso per un fallo da ultimo uomo su un'azione che parte da fuorigioco o farci gol da soli come contro il toro per correre all'indietro.

Due considerazioni:
-il Milan ha tanto talento nell'11 e per far giocare assieme tanti giocatori di talento poco propensi a difendere l'ideale sarebbe tenere tanto la palla.

Abbassarsi sarebbe il compromesso tattico migliore ma la storia ci impone squadra corta ,pressing, gioco.

È così. Molta insoddisfazione per come Concecao sta gestendo le cose.

Avevo avuto gran puzza di bruciato quando è arrivato, e voleva mantenere baricentro alto, e pressing in avanti che si corre meno.ehhhh????

Sembrava uno scherzo,invece.

Reaction score
5,607

Due considerazioni:

Se prendi goal dopo 3 minuti o devi recuperare uno svantaggio, tutti i discorsi tattici vanno a farsi benedire. Oggi il Milan si é messo in condizione di dover vincere disperatamente, e la disperazione ti porta a certe oscenità individuali.

Faccio fatica a capire cosa si possa imputare a Conceicao sull'autogoal di Maignan. Sulla sua papera contro il Feyenoord. Sul doppio giallo idiota di Theo o sul secondo goal del Torino.

Le uniche volte che abbiamo provato a tenere un baricentro basso e a difendere il risultato abbiamo sofferto e puntualmente preso goal.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto