Basta poco per centrare l'obbiettivo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,025
Manca "poco" non direi. Siamo così sicuri che ci sia qualcuno disposto a darci 70-100 milioni per Donnarumma?

Perchè quello che dici tu (meglio sacrificare un portiere per prendere un attaccante) lo pensano un po' tutti e i top club a logica non sono ben disposti ad affidare la porta a un diciannovenne che alla prima esperienza europea importante ha preso un goal su un tiro da trenta metri con bella evidente papera... e soprattutto a pagarlo come un attaccante.

Io credo che la volontà della dirigenza sia chiaramente di sacrificare Donnarumma per bilancio, FPF e reperire i fondi per la prossima campagna acquisti, quello su cui sono molto più cauto è che ci siano top club disposti, in concreto, ha sganciare una cifra simile per il Donnarumma di oggi.

A occhio, il piano sarebbe di rimpiazzare i Donnarummas con Reina e Plizzari, ma l'ipotesi di trovarsi con Reina e Donnarumma l'anno prossimo è ad oggi piuttosto alta.

Lo stesso discorso si applica a Suso. Chiaramente se vendessimo Donnarumma e Suso per i famosi 110-130 milioni faremmo bingo e potremmo finalmente fare il tridente d'attacco che tutti vogliamo, eppure ho la amara sensazione che per ora le cifre concrete sul tavolo per questi due siano molto più basse purtroppo.

Amara e triste verità. Concordo.

Cantastorie

Member
Reaction score
301
La faccio corta senza troppi giri di parole, per centrare i nostri 2 obbiettivi ( correlati tra di loro ) orrore una prima e semplice mossa: Vendere Donnarumma.

Inutile girarci troppo, lo sappiamo tutti che sarebbe l'unica e vera mossa che farebbe sbloccare tutto perchè con la sua vendita sistemeremmo il bilancio per il Fpf, incasseremmo una plusvalenza mostruosa ( +80/100 milioni diluiti in 4 anni ) e avremmo a bilancio un extra esposizione economica da utilizzare per arrivare a prendere una punta che paradossalmente potrebbe essere del valore medesimo di 100 milioni e con uno stipendio di 10 milioni. ( + 2 o 3 milioni rispetto a Donnarumma ).

Io come sostengo da mesi, ammesso e ripeto AMMESSO che sia indispensabile vendere qualcuno per via delle regole del Fpf vendo tutta la vita un portiere e mi prendo una mega punta la davanti.

Non è matematico ma il secondo punto da centrare è la champions e con buona probabilità con una punta FORTE può arrivarci.

Che ne pensate ?

Che secondo me il problema non si pone, perché sospetto sia già stato impacchettato per bene. Non vedo altra ragione per l'ingaggio di Reina (non penso proprio che sotto SA si pensi si spendere 20 milioni di Euro lordi in ingaggi per solo i portieri)

Moffus98

Member
Reaction score
34
La faccio corta senza troppi giri di parole, per centrare i nostri 2 obbiettivi ( correlati tra di loro ) orrore una prima e semplice mossa: Vendere Donnarumma.

Inutile girarci troppo, lo sappiamo tutti che sarebbe l'unica e vera mossa che farebbe sbloccare tutto perchè con la sua vendita sistemeremmo il bilancio per il Fpf, incasseremmo una plusvalenza mostruosa ( +80/100 milioni diluiti in 4 anni ) e avremmo a bilancio un extra esposizione economica da utilizzare per arrivare a prendere una punta che paradossalmente potrebbe essere del valore medesimo di 100 milioni e con uno stipendio di 10 milioni. ( + 2 o 3 milioni rispetto a Donnarumma ).

Io come sostengo da mesi, ammesso e ripeto AMMESSO che sia indispensabile vendere qualcuno per via delle regole del Fpf vendo tutta la vita un portiere e mi prendo una mega punta la davanti.

Non è matematico ma il secondo punto da centrare è la champions e con buona probabilità con una punta FORTE può arrivarci.

Che ne pensate ?

Sono d'accordissimo. Il portiere è l'ultima cosa che bisogna prendere in una squadra per vincere. Se dovessi scegliere io venderei subito Donnarumma, ma a come dice Fassone non c'è bisogno proprio di vendere, quindi mi fido di lui. Il problema è che secondo me non ci daranno mai 70-80 milioni, al massimo 60 ma la vedo dura.

Davidoff

Member
Reaction score
2,516
L'unica speranza di fare un mercato decente è venderlo ad un buon prezzo, minimo 60 milioni. Poi è da vedere cosa combinerà con quei soldi il pirotecnico Mirabelli, certo che se pensiamo di fare l'upgrade con Mandzukic e Callejon stiamo freschi.
Prendere bolliti over 30 (oltretutto giocatori nella media) ci porterebbe nel giro di un paio d'anni a dover vendere i pochi che hanno mercato per pareggiare il SA, ritrovandoci con una rosa svalutata e senza prospettive future. La strada è quella della Roma, cercare gli Under, i Coric, comprare a poco e rivendere a tanto. Evitare assolutamente spese da 20 o più milioni che non produrranno alcun ritorno e prendere al massimo dei parametri zero interessanti alla Wilshere, è l'unica speranza di migliorare la squadra nella nostra situazione.

zlatan

Active member
Reaction score
24

Che ne pensate ?

Si d'accordo in parte. Se vuoi sistemare il bilancio vendi Donnarumma, ma se poi vuoi fare anche mercat, purtroppo oltre a lui devi vendere Sia Suso che Silva, per avvicinarci a circa 140 milioni. Poi ci sono Kalinic e Bacca ma quelli sono difficili da vendere, ma quei 3 ci potrebbero salvare.

Alto