Bassetti sfotte:"Abbiamo un virus fornaio. Di giorno si riposa".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,742
Bassetti sfotte:"Abbiamo un virus fornaio. Di giorno si riposa".

Matteo Baassetti sfotte ancora il Governo in merito alle nuove misure anti Covid:"Abbiamo un virus fornaio. Sappiate che in Italia il virus lavora e contagia solo di sera e di notte. Di giorno invece riposa. Si continua con la strategia del terrore e dell'allarmismo senza pensare alle conseguenze di tutto questo".

Reaction score
38,001
Matteo Baassetti sfotte ancora il Governo in merito alle nuove misure anti Covid:"Abbiamo un virus fornaio. Sappiate che in Italia il virus lavora e contagia solo di sera e di notte. Di giorno invece riposa. Si continua con la strategia del terrore e dell'allarmismo senza pensare alle conseguenze di tutto questo".

Dichiarazioni criminali che fanno solo male al paese e a tutti noi.

Se poi vogliamo far passare il messaggio che il 'popolo della notte' rispetta le regole come il 'popolo del giorno' allora facciamolo e prendiamoci in giro.

Non sono contro la chiusura delle discoteche e dei locali notturni ma non concepisco nemmeno che il popolo della notte possa vivere senza misure, barriere e distanze mentre di giorno la vita è un'altra.
Se ci sono le condizioni per divertirsi rispettando delle regole che tutti devono rispettare allora ben venga tutto ma che si balli in centinaia/migliaia tra sconosciuti e a stretto contatto senza distanze e mascherina anche no.

Altrimenti riapriamo anche gli stadi e ripartiamo coi concerti e facciamola finita con le prese in giro perchè a me piace andare allo stadio come mi piacerebbe andare a un bel concerto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,742
Dichiarazioni criminali che fanno solo male al paese e a tutti noi.

Se poi vogliamo far passare il messaggio che il 'popolo della notte' rispetta le regole come il 'popolo del giorno' allora facciamolo e prendiamoci in giro.

Non sono contro la chiusura delle discoteche e dei locali notturni ma non concepisco nemmeno che il popolo della notte possa vivere senza misure, barriere e distanze mentre di giorno la vita è un'altra.
Se ci sono le condizioni per divertirsi rispettando delle regole che tutti devono rispettare allora ben venga tutto ma che si balli in centinaia/migliaia tra sconosciuti e a stretto contatto senza distanze e mascherina anche no.

Altrimenti riapriamo anche gli stadi e ripartiamo coi concerti e facciamola finita con le prese in giro perchè a me piace andare allo stadio come mi piacerebbe andare a un bel concerto.

Ho visto certi assembramenti di giorno, in spiaggia e nei lidi...

Reaction score
38,001

Hai ragione amministratore , non lo nego. Le vedo anche io queste scene.
Allora facciamo il libera tutti perchè anche io mi sarei stufato di lavorare dietro una lastra di plexiglass, di indossare la mascherina manco fossi un bandito, di sanificare le mani prima di entrare in ogni luogo e potrei continuare a lungo.
Qualche giorno fa ero a far la spesa, dopo ore e ore di mascherina ho liberato appena il naso per respirare meglio e l'addetto alla salumeria mi ha richiamato all'ordine e al rispetto delle regole...
Mi sarei stufato anche io, come tutti.

Sia chiaro che non ce l'ho col popolo della notte ( non vado più in disco ma esco anche io la notte) ma con delle regole che troppo spesso vanno in contraddizione.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,167
le discoteche sono aperte tutto l'anno le spiagge private no, era giusto dare ossigeno alle imprese balneari visto che lavorano da giugno ad agosto...anche perché la curva degli infetti e decessi era calata drasticamente, ora però siamo quasi a settembre e la stagione dell'influenza è alle porte si dovrà rispettare il distanziamento e le mascherine ovunque fino a quando non ci sarà un farmaco, se no come dice il Diavolo apriamo anche Stadi, Concerti e i Cinema...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,742
le discoteche sono aperte tutto l'anno le spiagge private no, era giusto dare ossigeno alle imprese balneari visto che lavorano da giugno ad agosto...anche perché la curva degli infetti e decessi era calata drasticamente, ora però siamo quasi a settembre e la stagione dell'influenza è alle porte si dovrà rispettare il distanziamento e le mascherine ovunque fino a quando non ci sarà un farmaco, se no come dice il Diavolo apriamo anche Stadi, Concerti e i Cinema...

Ma che c’entra? Mica si parla solo di discoteche. Il coprifuoco mascherina è una grandissima ca....

O la imponi per tutto il giorno o lasci perdere. Perché in spiaggia ci sono più assembramenti che di sera (dal lunedì al giovedì)

Reaction score
9,063
Hai ragione amministratore , non lo nego. Le vedo anche io queste scene.
Allora facciamo il libera tutti perchè anche io mi sarei stufato di lavorare dietro una lastra di plexiglass, di indossare la mascherina manco fossi un bandito, di sanificare le mani prima di entrare in ogni luogo e potrei continuare a lungo.
Qualche giorno fa ero a far la spesa, dopo ore e ore di mascherina ho liberato appena il naso per respirare meglio e l'addetto alla salumeria mi ha richiamato all'ordine e al rispetto delle regole...
Mi sarei stufato anche io, come tutti.

Sia chiaro che non ce l'ho col popolo della notte ( non vado più in disco ma esco anche io la notte) ma con delle regole che troppo spesso vanno in contraddizione.
Ma infatti il punto della “polemica” è proprio la contraddizione delle regole. Peraltro, ci si è concentrati sull’orario(che già di per sé è senza senso), ma la cosa secondo me ancor più tragicomica è che non è un obbligo generalizzato ma solo se non sia possibile mantenere il distanziamento. In pratica bisogna andare in giro con la mascherina e metterla e toglierla a seconda se ci sia possibilità di assembramento o meno. Ed è una cosa molto più pericolosa che non metterla del tutto perché la mascherina, una volta indossata, va toccata solo per toglierla(e, in teoria, buttarla).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Certo che la dinamica di svolgimento è quanto mai discutibile.

Appena calata la curva di contagio, in prossimità della bella stagione, si è dato il via libera. Non prevedibile che la gioventù (e non solo) si sarebbe scatenata dopo mesi di prigionia? Non esistono solo le 4 mura domestiche in clausura, eh.

Contemporaneamente, si è cominciato da subito a sottolineare con insistenza la cosa più superficiale e clamorosamente visibile, cioè la movida e le spiagge. Peccato che però nello stesso momento arrivavano voli dal Bangladesh e le solite orde di migranti che rifiutano il confinamento.

Il metodo per fare le cose fatte bene esiste, basta volerlo. Invece di intervenire puntualmente, si lascia fare e poi si applicano le misure dittatoriali. Molto facile, grazie tante.

Poi chiaramente, questo pensiero basta sdoganarlo come complottismo, e la cosa finisce lì.

Reaction score
14,301
certo che queste battute dimostrano il livello di intelligenza di chi le fa.
poi si sa che se avessero messo l'obbligo per tutto il giorno questo avrebbe inventato qualcos'altro. lo sappiamo che non va mai bene.

Alto