Baresi: la più grande prestazione di sempre, col Brasile. Video.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,756
Franco Baresi e la più grande prestazione di sempre di un difensore. La leggenda rossonera, a Pasadena, finale Mondiale 1994, annullò l'attacco del Brasile a distanza di 20 giorni dalla rottura del menisco.

Video qui in basso al secondo post
`
`

Reaction score
14,783
Franco Baresi e la più grande prestazione di sempre di un difensore. La leggenda rossonera, a Pasadena, finale Mondiale 1994, annullò l'attacco del Brasile a distanza di 20 giorni dalla rottura del menisco.

Eroico.
Quella fu la seconda partita in vita mia che vidi per 90 minuti, la prima fu Milan Barcellona di poche settimane prima.

Però, ricordo che da piccolo, leggevo e rileggevo tutti i Forza Milan di mio padre, praticamente quegli anni, dal 1988 a 1994 li ho vissuti anche se non li ho visti in diretta.

Pensare che oggi un difensore centrale da 1.78 cm di altezza, forse non gli darebbero nemmeno un' occasione

Giek

Junior Member
Reaction score
5,042

Una prestazione LEGGENDARIA.
Marcature oltre la perfezione, tempismo, lettura del gioco, pulizia tecnica anche in impostazione. La perfezione. Tutto questo in una finale di coppa del Mondo contro il Brasile.
Vengono in brividi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,803

Lo ricordo come se fosse ieri..partita eroica, 120 minuti ad annullare romario e bebeto (mica vinicius and co.) col menisco operato da 20 giorni dopo l'infortunio con la Norvegia...
Il destino volle che sbagliò uno dei rigori..
Lui il primo, Roberto l'ultimo..due eroi legati per sempre a quella finale

Djerry

Well-known member
Reaction score
629
Ci sono difensori che capiscono in anticipo ma ci mettono un po' ad arrivare.
E ci sono difensori che ci mettono un istante ad arrivare ma non capiscono quando farlo.

Franco ha massimizzato le due cose in un mix semplicemente mai più visto su un campo di calcio.
Con un pizzico di merito anche ad Arrigo Sacchi per averlo esaltato in quel sistema così cerebrale.

evideon

Junior Member
Reaction score
2,172
Eroico.
Quella fu la seconda partita in vita mia che vidi per 90 minuti, la prima fu Milan Barcellona di poche settimane prima.

Però, ricordo che da piccolo, leggevo e rileggevo tutti i Forza Milan di mio padre, praticamente quegli anni, dal 1988 a 1994 li ho vissuti anche se non li ho visti in diretta.

Pensare che oggi un difensore centrale da 1.78 cm di altezza, forse non gli darebbero nemmeno un' occasione
Un gigante nonostante l'altezza.
Di testa le prendeva tutte lui contro chiunque!

bmb

Senior Member
Reaction score
10,960
Paradossalmente, la sconfitta in quel Mondiale, a distanza di anni, lo rende ancora più leggendario.

Alto