- Reaction score
- 37,641
Franco Baresi alla GDS:"Il Milan di Sacchi era giovane, curioso e spregiudicato. Il Milan di Capello maturo, cosciente e autoritario”. Poi si allarga agli aneddoti, di personaggio in personaggio: “Maradona è stato grandissimo. Lo picchiavamo, ma non si lamentava mai. A casa ho ancora diverse sue maglie. Berlusconi mi manca, avevamo un legame forte, era molto attento all’aspetto umano. In generale, nella mia vita nel calcio, mi sono sentito amato”.
Una possibilità di lasciare il Milan? Nei primi anni 80 ci fu una offerta della Juve quando ero in B ma non c’erano procuratori, io ero del Milan, non ci ho mai pensato. Pensavo sarei riuscito a vincere, come è successo. Poi ho avuto offerte a fine carriera”.
“L’incontro con Giovanni Paolo II una grande emozione, aveva un’aura pazzesca. Mi mandò gli auguri prima delle nozze”.
"Un allenatore che mi ha rimproverato? E come facevano a rimproverarmi? Li ho fatti vincere tutti…”.
Una possibilità di lasciare il Milan? Nei primi anni 80 ci fu una offerta della Juve quando ero in B ma non c’erano procuratori, io ero del Milan, non ci ho mai pensato. Pensavo sarei riuscito a vincere, come è successo. Poi ho avuto offerte a fine carriera”.
“L’incontro con Giovanni Paolo II una grande emozione, aveva un’aura pazzesca. Mi mandò gli auguri prima delle nozze”.
"Un allenatore che mi ha rimproverato? E come facevano a rimproverarmi? Li ho fatti vincere tutti…”.