Baresi:"Ecco il mio 11 dei sogni".

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Franco Baresi mette in campo il suo "Undici dei sogni". La squadra ideale, per l'ex capitano rossonero:"o l'undici dei suoi sogni:"3-4-1-2. In porta Dino Zoff; in difesa da destra a sinistra Sergio Ramos, Beckenbauer, Krol; davanti alla difesa Rijkaard alla spalle dei quattro fantasisti Messi, Maradona, Zidane e Cruijff; in attacco Van Basten e Gullit. Per non far torto a nessun italiano del mio Milan, ho fatto una formazione di soli stranieri, tranne uno. Ho messo insieme il meglio degli ultimi 50 anni. Almeno secondo me”.

Come allenatore, Baresi ha scelto se stesso.
🤣
Io toglierei Serigo Ramos per Garrincha e Krol per Ronaldo il fenomeno.
Già che ci siamo possiamo pure togliere Beckenbauer per Platini.
Troppo offensivo? Ma no 😄
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Franco Baresi mette in campo il suo "Undici dei sogni". La squadra ideale, per l'ex capitano rossonero:"o l'undici dei suoi sogni:"3-4-1-2. In porta Dino Zoff; in difesa da destra a sinistra Sergio Ramos, Beckenbauer, Krol; davanti alla difesa Rijkaard alla spalle dei quattro fantasisti Messi, Maradona, Zidane e Cruijff; in attacco Van Basten e Gullit. Per non far torto a nessun italiano del mio Milan, ho fatto una formazione di soli stranieri, tranne uno. Ho messo insieme il meglio degli ultimi 50 anni. Almeno secondo me”.

Come allenatore, Baresi ha scelto se stesso.

Franco per umiltà non si è messo in formazione, ma non c'è squadra all stars che potrebbe giocare senza di lui. Per me che dagli anni 60 guardo calcio con cognizione di causa è il più forte centrale che io abbia mai visto. Sia che si giocasse a uomo o a zona Franco era mostruoso. E ricordiamoci che per gran parte della carriera ha giocato in una squadra che non poteva permettergli di vincere nulla.
Sulla formazione devo dire che è una raccolta di figurine ma è un gioco e come tale va preso.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
La mia formazione tipo

Tatarusanu
Abate bonera Mexes Costant
Montolivo De Jong Aquilani
Emanuelson
El Shaarawy Balotelli
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,858
Reaction score
1,209
+1 per aver schierato il sottovalutatissimo Krol, un mio idolo. Per il resto lasciamo perdere, Messi e Zidane mai li metterei nella mia formazione, su Ramos nemmeno mi pronuncio, forse ha voluto seguire il mainstream dopo l'inopinato trofeo.

Ruud Krol giocatore che ho sempre amato anche io insieme a Morten Olsen...( milanisti esclusi ovviamente)
 
Alto
head>