Sono una cifra irrisoria, questa nazionale negli ultimi anni non ha avuto nessun aiuto dai "nuovi italiani", a parte Balotelli questo è stato un fenomeno veramente piccolo che però si è cercato di portare all'esagerazione con articoli su Balotelli inutili e ridicoli, in più è stato scelto come uomo immagine.. ma un giocatore di colore difficilmente può diventare l'uomo immagine di una nazionale che ha scoperto "i nuovi italiani" da neanche una decina d'anni (e generalmente erano un paio, ma non li considererei neanche nuovi italiani avendo spesso almeno 1 genitore italiano).
Quanto è durato Balotelli in nazionale? neanche un paio di anni, il mio discorso è, se dobbiamo portare giocatori che non hanno origini italiane solo per il gusto di avere una squadra in stile Francia allora tanto vale non chiamarli nemmeno e rispettare a pieno il concetto di nazionale.
I giocatori di colore italiani non sfonderanno mai nel calcio qui in Italia, Balotelli ha fallito miseramente, ora chi dobbiamo chiamare? Okaka? non scherziamo dai, è una piccolissima parte di giocatori, tipo Ogbonna, che pur non meritando di andare in nazionale spesso vengono chiamati solo per il colore della pelle.