- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,948
- Reaction score
- 7,091
Ma perché lo si attacca ancora come persona? Perché si continua a dire che è un buon giocatore con colpi da fuoriclasse? Perché non si vede la realtà e lo si scinde dal personaggio che si è creato? Valutiamolo come calciatore e basta. E' lì che bisogna attaccarlo perché è un calciatore di caratura assolutamente mediocre. Non partecipa all'azione, non ha finalizzazione, non ha corsa, non ha visione. Io le uniche cose che vedo in lui sono fisico e tiro. Per il resto non ha assolutamente niente di più di un Immobile, o di un Origi, o di un Welbeck e potrei andare avanti. E' proprio un calciatore mediocre che deve tutto al suo personaggio ed al colore della pelle.
Ha capacità fisiche sopra la media, le associa a doti tecniche importanti e come dici tu ad un ottimo tiro. Ma poi la sua pigrizia non lo porta mai a nulla di buono, non ha voglia di muoversi senza palla, non ha voglia di attaccare la profondità, non ha voglia di attaccare l'area di rigore. E' un ragazzo che non ha mai avuto l'umiltà e la voglia di lavorare per migliorarsi, perchè da sempre si crede forte ed arrivato, invece non è cosi.
Mario si allena da sempre al 50% delle sue capacità e queste cose poi le paghi, alla lunga sempre di più. Basta vedere che razza di parabola discendente sta facendo e sarà sempre peggio.
Fisico e piedi da campione, testa assolutamente no. Ecco la semplice descrizione di Balo, inutile aggiungere che è un caso perso ormai.