Ballottaggi Diaz Messias e Florenzi Kalulu. Baka bocciato.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
Come riportato dalla GDS, contro il Napoli Pioli confermerà la formazione titolare, con Kessie e Tonali a centrocampo (bocciato l'ex Bakayoko. Due i ballottaggi: Florenzi o Kalulu e c'è Messias che insidia Diaz sulla trequarti.

Tuttosport: Milan mai più senza Messias. Il brasiliano ha dimostrato di saper cambiare il match dalla panchina ma ora Pioli sta valutando se concedergli fiducia contro il Napoli. Semba arrivato il momento di dargli una maglia da titolare. Diaz non può giocarle tutte e Saele è discontinuo.
Andrò forse controcorrente ma io vorrei Kalulu al centro con Tomori con Florenzi a destra (a me col Genoa era piaciuto). Vorrei vedere un Milan con la difesa a centrocampo, a maggior ragione se non ci fosse Oshimen

Reaction score
9,561
potrebbe fare 433
Si potrebbe.tutto si potrebbe.

Giocherei con Kalulu bloccato, 3 difensori non devono mai mancare a coprire la difesa.

Stiamo sbagliando i concetti di gioco, una squadra lunga è larga, attacca male e si difende peggio.

Poi questa costruzione dal basso sembra una forzatura, se abbiamo Ibra su rimessa in gioco dal portiere giochiamola lunga e andiamo sulle seconde palle.

Se arriviamo al limite o ci sono i movimenti ad attaccare la profondità o si tira in porta, si tira in porta, si tira in porta.

Possiamo mettere tutti i moduli del mondo, ma se hai i concetti sbagliati non si va lontano.

A proposito Di tiri, L'Inter è la squadra che tira di più , ma la cosa che salta all'occhio e che è l'unica squadra che prende più la porta.

Tutte le altre tirano più fuori che dentro loro il contrario....unica squadra.

Spiegazione elementare, bisogna centrare la porta non ha importanza se fai gol o meno, la palla deve andare in quei 7 m.

Noi siamo verso gli ultimi posti in questa statistica

Come siamo ultimi o penultimi nei Km percorsi.

Capisci che i problemi sono tanti.

Se vuoi una squadra più equilibrata devi mettere un 4-4-2 classico.

Se però i concetti sopra non vengono applicati puoi giocare anche con un 5-5-5, i problemi lì avremmo lo stesso.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,207
Non ho capito il ballottaggio Diaz Messias....per come la vedo io dovrebbero giocare entrambi.....
Anche per me.
Con lo stesso modulo di fine stagione.
Ovvero 4231 ma che in fase offensiva si trasforma in 3421.
Quindi Saele esterno destro, Messias in mezzo (ma poi si allargherà in possesso con Saele che scenderà) e Diaz a sinistra.

Perdere contemporaneamente Leao e Rebic e stato un disastro.

Reaction score
9,561
Anche per me.
Con lo stesso modulo di fine stagione.
Ovvero 4231 ma che in fase offensiva si trasforma in 3421.
Quindi Saele esterno destro, Messias in mezzo (ma poi si allargherà in possesso con Saele che scenderà) e Diaz a sinistra.

Perdere contemporaneamente Leao e Rebic e stato un disastro.
Il 4-2-3-1 che poi in fase difensiva dovrebbe essere un 4-5-1 andrebbe bene.

Come il 3-4-2-1 di Atalanta memoria, liberando Hernandez e dando la possibilità ai 2 trequartisti di allargarsi e stringersi a loro piacimento. Ma poi bisogna tirare in porta.

Reaction score
1,174
ov
Come riportato dalla GDS, contro il Napoli Pioli confermerà la formazione titolare, con Kessie e Tonali a centrocampo (bocciato l'ex Bakayoko. Due i ballottaggi: Florenzi o Kalulu e c'è Messias che insidia Diaz sulla trequarti.

Tuttosport: Milan mai più senza Messias. Il brasiliano ha dimostrato di saper cambiare il match dalla panchina ma ora Pioli sta valutando se concedergli fiducia contro il Napoli. Semba arrivato il momento di dargli una maglia da titolare. Diaz non può giocarle tutte e Saele è discontinuo.
ovviamente krunic ancora titolare, mai con saele a sx brahim trq e messias a destra vero?

Reaction score
21,163
ovviamente krunic ancora titolare, mai con saele a sx brahim trq e messias a destra vero?

Stai scherzando ?
Lui deve giocare sempre.
Se stasera si dovesse far male Romagnoli,Pioli sarebbe capace di schierare il suo feticcio anche in difesa al fianco di Tomori !

Mentre le altre squadre,quando si trovano in difficoltà numerica lanciano i giovani della primavera,noi schieriamo il feticcio come trequartista,o esterno sinistro,o falso 9. Qualsiasi ruolo pur di buttarlo dentro.

Ma non mi aspetto diversamente da un ciucco di allenatore che continua a preferire Florenzi a kalulu.

Reaction score
2,605
io temo che kalulu stia pagando il fattore 3° centrale.. ha paura di perderlo, quindi Florenzi e Romagnoli ne beneficiano. Perché metterà in conto che potrebbe farsi male se gioca terzino, rimanendo con Gabbia come ultima ruota del carro, visto il minutaggio il ragazzo non è molto presto in considerazione! ( Strano perché secondo me se prende il ritmo partita è molto meglio del capitone)

Invece per la coppia la davanti sono solo illazioni senza fondamento! sarà il duello krunic/salamandra Diaz trequartista ( ha dichiarato che ha bisogno di giocare dopo Udine per tornare a fare bene) e Messias a destra di questo ne sono convinto al 100%

The P

Senior Member
Reaction score
1,094

Dovesse schierare nuovamente Krunic Saele ai lati merita l'esonero. E non credo di esagerare.

Alto