Ballo Touré resta al Milan come vice Theo.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ragazzi Ballo Touré ha mostrato limiti tattici l’anno scorso, ma allo stesso tempo ha doti atletiche non comuni. Ci sta che gli si dia un’altra possibilità, se fallirà quest’anno allora via.
Laxalt, che non era neanche in grado di stoppare un pallone, ha avuto moltissimo credito tra i tifosi, non vedo perché a Ballo Touré non si possa concedere un’altra occasione.
Ti dirò, in linea di massima è giusto dare almeno due stagioni a tutti, anche ai grandi del passato è capitato di toppare la prima, però mi ha stupito come Ballo nel 2022 sia stato completamente ignorato da Pioli, quando mancava Theo piuttosto adattava un TD...e non mi sembra un allenatore prevenuto che ti bolla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Come riporta Schira sono arrivate due offerte per Ballo Touré: dalla Francia e dalla Turchia.

Ma il giocatore non è in uscita. Il Milan potrebbe tenerlo come vice Theo.
Scelta discutibile. Theo è unico e impossibile da sostituire, Ballo non ha mostrato granché questo e sicuro, poi se valga la pena spendere per un terzino che gioca poco o mai è da vedere.

Quando Pioli e i nostri fanno queste scelte è bene fidarsi, ma io resto perplesso anche perché come diciamo sempre serve prendere un Nation Formed da qualche parte e un terzino di riserva sembra il ruolo dove fare meno danni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Ti dirò, in linea di massima è giusto dare almeno due stagioni a tutti, anche ai grandi del passato è capitato di toppare la prima, però mi ha stupito come Ballo nel 2022 sia stato completamente ignorato da Pioli, quando mancava Theo piuttosto adattava un TD...e non mi sembra un allenatore prevenuto che ti bolla.
Parlando con chi magari ha memoria lunga, Jankulovski nel 2006 giocò letteralmente mai, nel 2007 vinse la Champions giocando tutta la stagione da titolare.
Pure Ancelotti sembrava non vederlo proprio all'inizio, poi la sua carriera cambiò.

Non credo sarà il caso di Ballo, ma questo per dire che sono tanti i casi di giocatori che fanno bene al secondo anno, alcuni clamorosi come fu Janko con noi.

Reaction score
10,789
E dopo Messias ecco a voi il 2 acquisto... com'era?
"A me piace essere una garanzia per il milanista, non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un'idea vincente...” contratto in tasca e tanti saluti!
E pensare che mi serviva un garante per comprare casa,dici quindi sía il caso di rivolgermi a qualcun altro?Questo che abbiamo noi non garantisce na mazza?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Scelta discutibile. Theo è unico e impossibile da sostituire, Ballo non ha mostrato granché questo e sicuro, poi se valga la pena spendere per un terzino che gioca poco o mai è da vedere.

Quando Pioli e i nostri fanno queste scelte è bene fidarsi, ma io resto perplesso anche perché come diciamo sempre serve prendere un Nation Formed da qualche parte e un terzino di riserva sembra il ruolo dove fare meno danni.
Mi sta salendo l'ansia su Acerbi, più passa il tempo e più si evolvono le situazioni: metti che Kjaer dia garanzie, Ballo confermato, ti manca solo il quarto DC e contestualmente il quarto Nation Formed...come detto a più riprese, dai Team Formed più di 3 non riusciamo a cavarne a sto giro (di slot veri, non presunti) e già conterei Gabbia quinto (quindi 2+1), quindi avere tutti e 4 i nation formed iscrivibili a lista sarebbe meglio, se non vuoi essere cortissimo in CL. Anche perché l'anno prossimo Mirante saluta a 40 anni e siamo di nuovo daccapo.

Alto